subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Mercoledì 23 Maggio 2012 16:31 16

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Come modificare la sincronia dei sottotitoli  (Letto 13533 volte)
LordThul
Ezekiel Twentyfive Seventeen
Master Subber

/me vede la gente scema...

« Risposta #15 il: Lunedì 29 Settembre 2008 20:26 20 »

per meglio precisare, VLC ti permette solo di impostare un ritardo globale, invece un file desyncato (che perde sincronia rispetto al video), di solito manifesta piu' punti di desync e quindi e' opportuno seguire la guida.
Loggato

"[nome ex accolito], ora son cazzi tuoi!"  - rectius -

"We Are Not Here To Comb The Dolls" - proud member

"Figli di Sparta" - socio sostenitore

Sbabbari! Uomini di inaudita viUlenza! Di inaudita ferocia! Figli del Tio Otino! Avanti miei scroti!… Serrate i granchi, miei sbabbari!
zoe1985

« Risposta #16 il: Lunedì 30 Novembre 2009 18:13 18 »

Quanto al probela di Ed Bloom, a me è capitata una cosa simile..non appena caricavo video e sub insieme, SW si bloccava e chiudeva..ho risolto semplicemente dando al video e ai sub un nome diverso, in modo che il programma non mi caricava il video direttamente..poi caricavo io il video manualmente!
Loggato

"Siediti al sole, abdica e sii re di te stesso" F. Pessoa

برتغال في قلبي

Subber per:
Heroes 4
Lie to me 2
NCIS Los Angeles

Braschio

« Risposta #17 il: Martedì 12 Gennaio 2010 20:10 20 »

Domanda forse stupida: per trovare i successivi punti di resynch vai avanti a caso o ti guardi tutto?
L'unico modo per andare diretamente ad un sottotitolo(e riprodurre il video da li) e farci doppioclick sopra? Così si deseleziona tutto e se c'è da fare qualche modifica bisogna riselezionare tutto
« Ultima modifica: Martedì 12 Gennaio 2010 21:58 21 da Braschio » Loggato

In Corso: Dollhouse [2], Being Human [1], Sanctuary[2], No Ordinary Family, Family Guy[9]

Serie Archiviate: Lost Room, Daemons, Supernatural [1,2,3,4,5,6], The Big Bang Theory [1,2,3,4], Dead Set, Scrubs [1,2,3,4,5,6,7,8], The Sarah Connor Chronicle [1,2], True Blood [1,2,3,4], Heroes [1,2,3,4,5], Psychoville, The Reaper [1,2], Witchblade, Fringe [1,2], Family Guy [1,2,3,4,5,6,7,8], The Legend Of the Seeker [1,2], Merlin [1,2,3,4], Knight Rider 2008, Dollhouse [1], Samurai Girl, Misfits[1,2,3], Paradox, Little Britain [1,2,3], Little Britain USA, Flashforward, Blade,  Blue Mountain State[1,2], Chuck [1,2,3], Spartacus [Blood&Sand, Gods Of The Arena], The Cleveland Show[1], Flashforward, American Dad[3,4], Sanctuary[1], Strike Back, Warehouse 13[1], The Gates, The Unit[1,2,3,4], Him&Hers, Nighstalker, Nikita, The Event;
Allitrim

You got it, Blondie

« Risposta #18 il: Domenica 13 Giugno 2010 19:49 19 »

tutte le volte che l'ho spiegato di persona a qualcuno mi han detto: "Che cazzata che era...." Smiley

Convinto tu  Ehm , io ci sto provando con una puntata di Lost e sto perdendo 6 diottrie al minuto  noo , comunque grazie la guida che in se' è perfetta, spero che sia solo questione di abitudine perchè se mantengo questi ritmi avro' finito di sincronizzare per il 2045..
Loggato

“Juliet and Sawyer was the best. It was born out of such desperation and trials. They needed love and each other in their lives and so they found it.”
Josh Holloway
ilMonaco

« Risposta #19 il: Venerdì 18 Novembre 2011 13:57 13 »

Avrei una domanda, o una richiesta se preferite  86

Non ho bisogno di sincronizzare i subs visto che sono sempre perfetti, piuttosto di modificare  le lettere accentate perchè sia al posto di queste che al posto degli apostrofi appaiono caratteri strani che, a volte, rendono difficile la lettura.

Domanda: posso usare il software citato per questo tipo di modifica?
Richiesta: (in alternativa) non è possibile chiedere ai subber di usare un altro tipo di carattere? es: perche' al posto di perchè etc.?
 97

Grazie.... a prescindere  14

Loggato
Debug
Fire in the hole!
Administrator

Pulcinella's Secret & Padawan Sith

« Risposta #20 il: Venerdì 18 Novembre 2011 14:03 14 »

Usi Mac o pC? perché abbiamo testao parecchi supporti e le accentate si vedono.  86
Loggato

ilMonaco

« Risposta #21 il: Venerdì 18 Novembre 2011 14:55 14 »

Innanzitutto grazie mille per la risposta così veloce.

PC con Windows
Il "difetto" lo vedo sia sul PC che sul lettore da tavolo. Sul PC uso VLC per vedere i filmati.

Per quanto riguarda la TV Invece, ho sostituito il lettore (ma non per quanto riscontrato) ora ne ho uno che legge la penna USB, entrambi comunque di ottima qualità, il primo Pioneer, il secondo Sony.

Penso sia per il tipo di font usato.

Per finire, visto che resta comunque un grande servizio il vostro e un enorme lavoro per chi traduce i sottotitoli, non posso che ringraziare sia che possa risolvere questo problema o meno.

15
Loggato
LordThul
Master Subber

« Risposta #22 il: Venerdì 18 Novembre 2011 14:58 14 »

non è il font, che oltretutto e' ASCII puro e semplice, ma la codifica di VLC. Al momento non ricordo come va impostato, ma sicuramente ti diranno come fare. Per i lettori stesso discorso, solo che alcuni permettono di cambiare la codifica, altri molto piu' economici no.
Loggato

Sbabbari! Uomini di inaudita viUlenza! Di inaudita ferocia! Figli del Tio Otino! Avanti miei scroti!… Serrate i granchi, miei sbabbari!
Debug
Fire in the hole!
Administrator

Pulcinella's Secret & Padawan Sith

« Risposta #23 il: Venerdì 18 Novembre 2011 15:41 15 »

La codifica di VLC dovrebbe essere windows 1252, ma aspetto di confermartlo quando arrivo a casa stasera.
 10
Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #24 il: Venerdì 18 Novembre 2011 20:53 20 »

hai provato a settare la codifica - il problema è certamente quello, come dice l'autorevole Lord - su ANSI (scritto esattamente così)? di solito settandola così va bene dappertutto.
HTH 41
« Ultima modifica: Sabato 19 Novembre 2011 03:17 03 da Kal-Earth2 » Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

ilMonaco

« Risposta #25 il: Venerdì 18 Novembre 2011 22:03 22 »

Grazie a tutti   14
Loggato
LordThul
Master Subber

« Risposta #26 il: Venerdì 18 Novembre 2011 22:12 22 »

Grazie a tutti   14

ma hai risolto?
Loggato

ilMonaco

« Risposta #27 il: Venerdì 18 Novembre 2011 22:24 22 »

In effetti no, ma i ringraziamenti erano comunque sinceri per l'attenzione.
La codifica attuale è Windows 1252, non c'è ANSI ma in questo fine settimana ne proverò altri, come Latin etc. non certo la codifica per il giapponese o il cirillico ma almeno quelli per l'europa occidentale  96

In ogni caso, se non è risolvibile, pazienza, continuerò così  45
Loggato
LordThul
Master Subber

« Risposta #28 il: Venerdì 18 Novembre 2011 22:34 22 »

vedi che tempo fa abbiamo "scoperto" un bug di vlc. Prima di usare i sub italiani, assicurati di non usare quelli inglesi o in altre lingue. Facci sapere Smiley
Loggato

RiccardOne
Master Subber

ehm...

« Risposta #29 il: Venerdì 18 Novembre 2011 22:39 22 »

scusa ma puoi dirci che sottotitoli sono, che windows usi e che versione vlc hai?
potrei fare una prova io che ho Windows Vista  ehehe!
Loggato

OMG... WTF! IMHO, OK 4 FB & CHAT, CMQ TBH sxo ke IRL (AFK) ness1 m dica TVB... LOL! BB!
....chi zompa pe zumpà nun vola maje....
e sopratutto, 'E voglia 'a mettere rum...
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a: