subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Mercoledì 23 Maggio 2012 16:30 16

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Come modificare la sincronia dei sottotitoli  (Letto 13533 volte)
ilMonaco

« Risposta #30 il: Sabato 19 Novembre 2011 11:05 11 »

VLC 1.1.11
Windows XP sul PC e Vista sul portatile
In entrambi lo stesso problema.

Ho scaricato dei sub da TVSubtitle per una serio non subbata da subfactory e il problema non c'è. Ho fatto un controllo e, in effetti, gli accenti sono es: e' e non è.

A quanto pare succede solo a me quindi...  22
Loggato
Debug
Fire in the hole!
Administrator

Pulcinella's Secret & Padawan Sith

« Risposta #31 il: Sabato 19 Novembre 2011 11:54 11 »

Prova a chiudere vlc, riaprirlo ed aprire SOLO il nostro sub ita. A volte, aprendo prim l'eng e poi l'ita, la codifica va in confusione. Incrocio le dita!
 8
Loggato

RiccardOne
Master Subber

ehm...

« Risposta #32 il: Sabato 19 Novembre 2011 12:53 12 »

Anche Io ho vista (service pack 2) sul portatile e ho vlc 1.1.11 (nessuna modifica fatta in opzioni) ho scaricato i sottotitoli dei simpson 23x05 per fare una prova e funziona tutto benissimo, fai anche tu questa prova.
Puoi mandarmi il link dei sottotitoli che hai trovato e che ti creano problemi? oppure allegali quando rispondi in questo topic.

EDIT:
In effetti no, ma i ringraziamenti erano comunque sinceri per l'attenzione.
La codifica attuale è Windows 1252, non c'è ANSI ma in questo fine settimana ne proverò altri, come Latin etc. non certo la codifica per il giapponese o il cirillico ma almeno quelli per l'europa occidentale  96
In ogni caso, se non è risolvibile, pazienza, continuerò così  45

Dovresti provare proprio queste codifiche che hai detto, anche io ho windows 1252 e ho anche i segni di spunta sotto, più di questo non saprei cosa dirti.
« Ultima modifica: Sabato 19 Novembre 2011 13:53 13 da RiccardOne » Loggato

OMG... WTF! IMHO, OK 4 FB & CHAT, CMQ TBH sxo ke IRL (AFK) ness1 m dica TVB... LOL! BB!
....chi zompa pe zumpà nun vola maje....
e sopratutto, 'E voglia 'a mettere rum...
ilMonaco

« Risposta #33 il: Sabato 19 Novembre 2011 13:28 13 »

x Debug

E' una cosa che ormai faccio sempre, cioè carico SOLO il sub Ita

x RiccardOne
Per mandarti i sottotitoli ci vorrebbe una settimana  79, sono TUTTI così (per me)
Se non ti annoio ti posso fare l'elenco:
Fairly Legal
Justified
Melissa &Joey
New Girl
Nikita
TBBT
The Glades
Bones
Castle
Covert Affairs
Criminal Minds
Dexter
Harry's Law  (stranamente questo è l'unico che leggo bene anche se ha le lettere accentate)
Hawaii 5-O
House
HIMYM
Leverage
NCIS L.A.  (NCIS, come detto, va bene ma dal sito citato in altro mio post)
Rizzoli
The Mentalist

Certo li guardo, stancano un po' ma un po' dall'audio un po' per logica capisco tutto. Solo un po' più faticoso

Uploaded with ImageShack.us

Questo è l'errore più semplice ma a seconda della parola (es: c'è)ci sono altri simboli

Vi ringrazio molto per il tempo che mi state dedicando, evidentemente però è un mio problema anche se non so dove sbattere la testa per superarlo.  41
« Ultima modifica: Sabato 19 Novembre 2011 14:29 14 da ilMonaco » Loggato
momusu

« Risposta #34 il: Sabato 17 Marzo 2012 20:08 20 »

Era da un po' che volevo capire come funzionavano i sottotitoli e questa guida e' stata utilissima, speravo di aver svoltato se qualche sub non era sincronizzato.
Purtroppo Subtitle Workshop versione 2.51 non supporta gli mp4 e sincronizzare al buio, visto che sono all'inizio, mi sembra masochistico.
So che ci sono altri programmi ma il mio problema e' che, nonostante ormai vedo solo tf in lingua, l'idea di lavorare con un programma in inglese mi fa venire l'orticaria.
Visto la vostra gentilezza non e' che sapreste indicarmi un programma per antianglofoni come me?  45
Grazie grazie grazie
Loggato
marko988
Master Subber

« Risposta #35 il: Sabato 17 Marzo 2012 20:13 20 »

Se non ti si aprono gli mp4 su SW dipende solo dai codec... Si devono avere installati gli ffdshow e gli haali media splitter! In questo modo dovrebbe vedersi anche il video! Wink Wink
Loggato

SEGUO: Game of Thrones; Hart of Dixie; Glee ; Revenge, Suburgatory; Community ; Best Friends Forever ; Don't Trust the Bitch in apartment 23

IN PAUSA/Attesa nuova stagione/Long Hiatus: American Horror Story;  Beaver Falls; Misfits ; Pretty Little Liars, The Lying Game ; New Girl; Raising Hope; 2 Broke Girls ; Fringe

TERMINATE: Ringer; The Secret Circle; Csi Miami; GCB

momusu

« Risposta #36 il: Lunedì 19 Marzo 2012 20:25 20 »

Se non ti si aprono gli mp4 su SW dipende solo dai codec... Si devono avere installati gli ffdshow e gli haali media splitter! In questo modo dovrebbe vedersi anche il video! Wink Wink

Grazie per la risposta.... ma li trovo e installo come? Cerco con San Google?  8
Loggato
marko988
Master Subber

« Risposta #37 il: Lunedì 19 Marzo 2012 20:34 20 »

Li scarichi dai rispettivi siti ufficiali  http://ffdshow-tryout.sourceforge.net/ http://haali.su/mkv/ 38 38 38
Loggato

SEGUO: Game of Thrones; Hart of Dixie; Glee ; Revenge, Suburgatory; Community ; Best Friends Forever ; Don't Trust the Bitch in apartment 23

IN PAUSA/Attesa nuova stagione/Long Hiatus: American Horror Story;  Beaver Falls; Misfits ; Pretty Little Liars, The Lying Game ; New Girl; Raising Hope; 2 Broke Girls ; Fringe

TERMINATE: Ringer; The Secret Circle; Csi Miami; GCB

momusu

« Risposta #38 il: Lunedì 19 Marzo 2012 20:53 20 »

No, non è un problema di codec visto che, anche installati, non e' cambiato nulla.  86
Vabbe ora guardo un po' in giro e magari provo con qualche altro filmato.
Grazie per la gentilezza e tempestività.
Loggato
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: