subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Mercoledì 23 Maggio 2012 16:21 16

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: THE DRESDEN FILES  (Letto 11688 volte)
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« il: Lunedì 29 Gennaio 2007 09:49 09 »

Trama
Basata sull'omonima serie letteraria di successo scritta da Jim Butcher, The Dresden File sbarca sul piccolo schermo, prima serie fantasy da molto tempo a questa parte.
La vicenda è narrata in prima persona da Harry Dresden (Paul Blackthorne), un detective privato con abilità straordinarie che si muove in una Chicago alternativa dove la magia è realtà. Là dove la maggior parte delle persone vede rapimenti, assassini e altri gesti innominabili come il gesto di persone indifferenti alla sofferenza umana, Harry vede l'opera di entità sovrannaturali.
Nei libri di Butcher, la madre di Harry, la potente maga Margaret LeFay, morì di parto. Harry fu allevato dal padre fino a sei anni, quando morì di un aneurisma. Fu adottato così da Justin DuMorne, un mago rinnegato del Consiglio Bianco, e divenne suo prima suo apprendista e poi suo carnefice. Venne accusato e quasi giustiziato, ma il Consiglio Bianco decise infine per la legittima difesa.
Harry non ha ancora un controllo fine dei suoi poteri, ma è certamente uno dei maghi più forti del mondo alternativo creato da Butcher.
Preferisce magie di fuoco e divide la sua mente (contro la sua volontà) con un angelo caduto di nome Lasciel, che rende possibile l'accesso a Hellfire, e potenzia enormemente gli incantesimi distruttivi.
Oltre che di magie offensive, Harry è un esperto nel localizzare incantesimi (qualità che usa nelle sue investigazioni) e ha singolari fonti d?informazioni (fate e creature sovrannaturali)
Rispetto ad altre serie collaudate come Supernatural, vi è una sostanziale differenza: Harry deve le sue capacità alla magia (l'unico vero mago inserito nell'elenco del telefono di Chicago).
Crimini inesplicabili sono il suo impiego quotidiano, i criminali sono le forze dell'oscurità, che Harry combatte con un distorto senso dell'umorismo.

Si tratta di una serie composta da 11 episodi.

Il pilot è stato scritto da Hans Beimler (The District, Profiler) e Robert Hewitt Wolfe (4400, Star Trek: Deep Space Nine). La parte del protagonista è stata assegnata a Paul Blackthorne, già visto, tra gli altri, in 24, Medium, ER, Deadwood.Il regista è David Carson: gli appassionati di Star Trek lo ricorderanno alla regia di Generazioni. Per quanto rigurda la produzione bisogna sottolineare la presenza della Saturn Films di Nicolas Cage, in associazione con la Lions Gate Television. Quest'ultima è una casa produttrice indipendente molto nota, garanzia di intrattenimento originale ed intelligente.
« Ultima modifica: Lunedì 05 Febbraio 2007 22:16 22 da webmistress (aka superbiagi) » Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
seriorso

« Risposta #1 il: Lunedì 29 Gennaio 2007 15:14 15 »

a me e' piaciuta molto, sembra un mix tra Streghe e Angel.. bello
Loggato

Max BO, Italy
Avy

« Risposta #2 il: Lunedì 29 Gennaio 2007 19:54 19 »

Mai visto Streghe o Angel (ma ho visto Buffy), ma dico che mi ? piaciuto.
Sembra interessante, o almeno, il primo episodio ? scivolato benissimo. Ha buone possibilit?, credo.

Una volta avevo un amico che era una strega...
Loggato
Avy

« Risposta #3 il: Martedì 30 Gennaio 2007 18:41 18 »

(@Avy: Un amico? Capirei un'amica, ma un amico dovrebbe essere stregone, al massimo...)

No, no. Strega, strega. E' una storia lunga, ma per farla breve, non c'? un corrispettivo italiano per il termine in questione!
Lo stregone lo si da solitamente a qualcuno cattivo e l'ideale abbracciato da questo mio amico era totalemnte opposto.
Loggato
Ghibli

« Risposta #4 il: Martedì 30 Gennaio 2007 19:56 19 »

Dunque, visto che sono arrivata a questo forum proprio cercando questi sottotitoli, come prima cosa vorrei ringraziarvi per il fantastico lavoro  15 (? la prima volta che uso questo sistema e sono assolutamente ammirata!!!)

Passiamo al telefilm.
E' interessante leggere le vostre critiche perch? io non riesco a guardarlo senza essere pesantemente influenzata dal fatto di aver letto tutti i libri della serie di Butcher, e in quanto tale non sono molto soddisfatta.
Primo appunto, non so dove ? stato preso il riassunto iniziale, ma la madre di Harry NON ? morta di parto!!!  11

Il personaggio di Harry ? reso bene - fisicamente parlando - per? non ha n? l'ironia n? la personalit? che fanno del protagonista dei libri un personaggio degno di nota. Non so, ? come se fosse un po' scialbo, per me.
E poi la sua auto doveva essere un maggiolino blu tutto scassato, non una jeep stile militare.

La poliziotta, Murphin, invece ? interpretata molto bene caratterialmente, ma ? totalmente opposta come aspetto fisico, e questo faccio molta fatica ad accettarlo perch? stravolgerebbe completamente la mia immagine mentale (nel libro ? piccolina, bionda, con l'aria quasi angelica, che ovviamente maschera la sua durezza dovuta all'esperienza del lavoro)

E per ultimo Bob. ORRORE!!!!! Bob dovrebbe essere incorporeo, solo fiamma arancione che vive nel teschio, ed ? il personaggio pi? spiritoso, impudente, immorale di tutta la serie..... niente a che vedere con quel .... fantasma da telefilm di serie B.  Sad

Insomma, scusate lo sfogo.
Ovviamente dar? ancora qualche possibilit? al telefilm, ma come prima impressione mi sembra solo uno Streghe al maschile, senza grandi originalit?.  79
Loggato
The Boss
Administrator

« Risposta #5 il: Martedì 30 Gennaio 2007 20:01 20 »

Il riassunto l'ho trovato in rete! E infatti anche vedendo il telefilm non mi quadrava che fosse morta di parto la madre. adesso correggo.

Ma i libri non sono stati tradotti da noi vero?

Comunque ti posso nominare consigliera ufficiale per dresden files?
Per esempio i nomi apparte alcuni molto immediati nella traduzione come i Raven, ? meglio lasciarli in originale, come ad esempio Skin Walker...

i fantasmi incorporei costano..... 55  seriamente, credo che non abbiano un budget altissimo.

Ora non vorrei dire una cavolata, ma mi pareva di aver letto tempo da che l'autore dei libri aveva proposto James Masters (spike di buffy) per la parte e che anche molta parte del fandom sia di buffy che di Butcher lo avrebbe voluto come protagonista.
« Ultima modifica: Martedì 30 Gennaio 2007 20:03 20 da webmistress (aka superbiagi) » Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
Avy

« Risposta #6 il: Martedì 30 Gennaio 2007 20:12 20 »

Ora non vorrei dire una cavolata, ma mi pareva di aver letto tempo da che l'autore dei libri aveva proposto James Masters (spike di buffy) per la parte e che anche molta parte del fandom sia di buffy che di Butcher lo avrebbe voluto come protagonista.

No spike! Perch? non lo ha fatto lui?

I fantasmi incorporei costano?  55 1 1 1
Loggato
The Boss
Administrator

« Risposta #7 il: Martedì 30 Gennaio 2007 20:29 20 »

No spike! Perch? non lo ha fatto lui?

I fantasmi incorporei costano?  55 1 1 1

anch'io avrei preferito Spike!!

i fantasmai incorporei ? come lo stargate, andare su altri pianeti costa!!!   fjdjdjxfd   55
Loggato

Ghibli

« Risposta #8 il: Martedì 30 Gennaio 2007 20:37 20 »

oooops  94 scusate... in effetti ho controllato e la madre di Harry muore effettivamente di parto (ho confuso un po' i tempi di un certo altro avvenimento   62)

Comunque, facendo attenzione ai miei evidenti problemi di memoria 12, sarei ben contenta di essere "consulente ufficiale" della serie.
No, i libri non sono stati tradotti in italiano finora (un vero peccato), e s?, anche a me risulta che "Spike" era stato contattato per il ruolo (avevo anche sentito dire che sia proprio Masters che legge i libri nella versione audio-book, e da l? fosse nata la proposta...)
Loggato
Jon Bauer
Molto poco italiano

5 strings, 3 chords, 2 fingers, 1 asshole...

« Risposta #9 il: Lunedì 19 Febbraio 2007 01:10 01 »

Sub della puntata 1x03 online!!
Loggato

Ain't life grand?
Avy

« Risposta #10 il: Lunedì 19 Febbraio 2007 12:30 12 »

A me sta prendendo... 37

Anche se ho qualche dubbio sulla dicitura "mago", fa tanto harry potter o mago prestigiatore.
Mi piacerebbe più stregone, ma noi lo indichiamo in modo negativo.
Loggato
Jon Bauer
Molto poco italiano

« Risposta #11 il: Lunedì 19 Febbraio 2007 16:54 16 »

anche a me sta prendendo molto sta serie. 88
Solo una cosa... Ma Murphy ci stava provando con Dresden o voleva davvero solo ringraziarlo per aver risolto il caso?? Perche' mi e' sembrato ci fosse rimasta un po' male quando Dresden ha rifiutato la birra... 86
Loggato

Ain't life grand?
Avy

« Risposta #12 il: Lunedì 19 Febbraio 2007 17:10 17 »

Ma Murphy ci stava provando con Dresden o voleva davvero solo ringraziarlo per aver risolto il caso?? Perche' mi e' sembrato ci fosse rimasta un po' male quando Dresden ha rifiutato la birra... 86

Pure io ci ho fatto caso...boh, lo scopriremo le prossime puntate!
Loggato
Jon Bauer
Molto poco italiano

« Risposta #13 il: Venerdì 02 Marzo 2007 01:51 01 »

Online i sub della puntata 4... Non perdetela!! 3
Loggato

Ain't life grand?
Jon Bauer
Molto poco italiano

« Risposta #14 il: Sabato 03 Marzo 2007 03:38 03 »

Non vi diamo neanche un attimo di respiro... Nella sezione sottotitoli trovate già la puntata 5!!!  31
Loggato

Ain't life grand?
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai Su
  Stampa  

Salta a: