subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Mercoledì 23 Maggio 2012 16:10 16

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'ultimo dominatore dell'aria (2010)  (Letto 1793 volte)
Frenzy_Man
Admin Onorario
Administrator

Kill! Kill! Kiiiillllllll!

« il: Mercoledì 15 Luglio 2009 12:07 12 »

Seconda svolta verso il fantasy puro da parte del sempre poco pronunciabile M. Night Shyamalan dopo la favola poco apprezzata Lady in the Water(con un sempre grandissimo Paul Giamatti) con questo "The Last Airbender". Dopo averci regalato perle e porci (a seconda dei film) il fantasioso(sempre idee molto particolari)
Shyamalan vira verso il fantasy ad alto budget con the last airbender (tratto dal cartone della Nickelodeon) con un ormai millionaire Dev Patel.

M. Night Shyamalan metterà finalmente d'accordo pubblico e critica con questo film?
Per me sembra promettere bene...

ecco il trailer:
[youtube=425,350]9W1dhqc-JBs[/youtube]
Loggato
Lord_ Bane
The Dark God
Master Subber

Dark Knight

« Risposta #1 il: Mercoledì 15 Luglio 2009 12:14 12 »

Io ho visto tutto avatar, e quando ho visto il trailer sono rimasto di sasso.
Sto film sarà una c****a epocale, e comincio solo da alcuni "insignificanti" dettagli.
Aang il protagonista, era come minimo tibetano, passi il bianco, ma la faccia pafuta no.
Katara e sokka erano di carnagione molto scura, genotipo indefinibile, ma comunque scuri, gli attori scelti sono bianchi come mozzarelle.
E ora il peggio: la nazione del fuoco era chiaramente giapponese, qui non solo sono indiani (dall'india), ma addirittura zuko l'ho visto sempre senza la cicatrice!
Non oso pensare al resto.
Come ha detto un saggio a tal proposito:
"e sai chi fa appa? Morgan Freeman."
"Con un costume addosso?"
"No, semplicmente vola e li porta in giro"
Sic!
Loggato

drPiovra

« Risposta #2 il: Martedì 08 Febbraio 2011 00:58 00 »

mi sono imbattuto in questo vecchissimo post
Dopo aver avuto modo di vederlo, posso solo confermare le perplessità di allora di Lord_Bane, a parte la cicatrice di Zuco, che effettivamente c'è, anche se molto meno evidente del cartone animato.
Che altro dire?
Primo di una (im)probabile trilogia, anche se dicevo lo stesso di Narnia e vedi dove sono ora...
Per prima cosa i dialoghi: semplicistici e scontati; praticamente nulli. Attori piuttosto piatti, privi di carattere, e  nemmeno per la lontana assomiglianti alla controparti a disegni animati.
La storia è condensata impietosamente per rimanere nei tempi cinematografici, ma implica il taglio di una marea di avvenimenti, prediligendone solo quelli fondamentali, allungandoli per bene con gli effetti speciali.
Anche di questi però, personalmente, non ho visto un gran ché. L'unica scena che mi ha interessato è il finale, con una sequenza di lotta di Aang che utilizza il dominio dell'acqua per combattere contro gli uomini della terra del Fuoco, prima però di attivare lo stato di avatar e creare l'onda gigantesca. In definitiva pochi secondi per un film da 2 ore...

Una seconda visione e successivi capitoli? Non credo proprio che li vedrò, il che mi dispiace in quanto reputo Shyamalan un ottimo regista/sceneggiatore, almeno per i film precedenti, non certo per questo.
Come già accaduto con Dragonball (inguardabile), trasporre in film una serie animata di successo non sembra dare buoni esiti
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: