subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Mercoledì 23 Maggio 2012 16:09 16

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Hard disk rotto!?!?!?!?!?  (Letto 1342 volte)
Vegemite
V.I.R.C.
Syncher

« il: Lunedì 13 Luglio 2009 22:31 22 »

Ciao.
P.S.: scrivo dal vecchio computer.
Problema:
accendo il computer, tutto ok, ci lavoro, ci gioco, ci scarico, lo deframmento e faccio dell'altro.
Torno, deframmentazione avvenuta con successo, navigo, si blocca IE7, avvio task manager ma non lo chiude. E' bloccato, schiaccio il tasto di spegnimento e poi lo riaccendo. Inizia a comparire una scritta che dice di scegliere da quale boot partire o inserire un disco di boot. Vado a scegliere il disco da cui far partire il computer e dei due hard disk presenti il primo, dov'è installato windows xp home edition risulta non detected (credo, non mi ricordo bene).
Se ho capito qualcosa, a questo punto il primo hd è rotto, strappato  o altro e quindi da buttare o possono esserci altre soluzioni?
Eventualmente essendo una serial ata posso recuperare i dati se non fosse rotto?
Scusate la lunghezza della descrizione, ma mi potete aiutare, dare dei consigli o dirmi cosa fare?
Grazie
Ciao  14
Loggato
Killa

Get Carried Away...

« Risposta #1 il: Lunedì 13 Luglio 2009 22:42 22 »

mi viene suggerito che si potrebbero essere corrotti i dati del settore di avvio del disco dove c'è Windows. Prova a inserire il CD e a fare il ripristino del SO.
Cmq vada i dati nn li perdi e sono recuperabili.
Spero di essere stata d'aiuto  9
Loggato

Avere la coscienza pulita è segno di cattiva memoria
Vegemite
V.I.R.C.
Syncher

« Risposta #2 il: Lunedì 13 Luglio 2009 22:49 22 »

Grazie della risposta.
Ma lo faccio domani altrimenti perdo i dl di hung 1x03 che serve a Meredith per il resynch e siamo rimasti solo io e Super. Quindi prima il piacere e poi seguirò il tuo/vostro consiglio.  31

14
Loggato
Killa

Get Carried Away...

« Risposta #3 il: Lunedì 13 Luglio 2009 22:51 22 »

Figurati!  31
Loggato

Avere la coscienza pulita è segno di cattiva memoria
elxinside

« Risposta #4 il: Lunedì 13 Luglio 2009 23:06 23 »

esiste un insieme di utility che puoi usare per vedere se riesci a farlo ripartire
o al massimo per formattarlo e reinstallare da capo come ultima possibilità sempre che il disco non sia partito del tutto
si chiama Hiren boot cd
dovresti trovare facilmente la iso da scaricare. poi la masterizzi e fai partire direttamente quello al boot.

magari può esserti utile

Loggato

I dwell in possibility
Vegemite
V.I.R.C.
Syncher

« Risposta #5 il: Lunedì 13 Luglio 2009 23:10 23 »

Grazie anche a te per l'informazione  31
 14
Loggato
Vegemite
V.I.R.C.
Syncher

« Risposta #6 il: Martedì 14 Luglio 2009 22:07 22 »

Buonasera.
Vi aggiorno.
Ho provato a fare il ripristino del sistema ma non funziona e segna solo un hard disk.
Dopo di chè ho seguito le istruzioni per formattare e trova solo il secondo hard disk.
Ovviamente non ho fatto niente e ho interrotto tutto, spento il computer e riacceso il vecchio.
Grazie lo stesso.
 14
Loggato
Oni

« Risposta #7 il: Martedì 14 Luglio 2009 23:08 23 »

solito problemi del cavolo di winzoz...
Praticamente ti si è riavviato il pc non chiudendosi corretamente, facendo in modo che si sia corrotto non tanto l' MBR (master boot record) che diceva killa, ma più che altro il file-system. Ultimamente mi è capitata un cosa del genere sul pc di un amico ed il colpevole erano le ram che erano rovinate. Per risistemare il tutto senza l'utilizzo della forza bruta dovresti fare un po' di procedure ma per spiegartele mi devi dire quanto dimistichezza hai con il pc e sopratutto se hai un altro pc funzionante a portata di mano che non sia un portatile.
Loggato
Vegemite
V.I.R.C.
Syncher

« Risposta #8 il: Mercoledì 15 Luglio 2009 01:46 01 »

Non ho molta dimistichezza, so formattare e installare i drivers e altro, ma non so se questo basti.
Ho un altro computer funzionante che non è un portatile.
Però ripeto: non c'è verso di trovare l'hard disk.
Grazie e ciao.
Loggato
Vegemite
V.I.R.C.
Syncher

« Risposta #9 il: Domenica 02 Agosto 2009 10:00 10 »

Vi aggiorno.
Non è stato possibile accedere al hard disk in nessuna maniera e con nessun sistema operativo.
L'ho fatto cambiare a mie spese e quando me lo sostituiranno gratis perchè in garanzia lo userò come hd di scorta.
Di nuovo grazie per le informazioni  14
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: