Ship sì o Ship no?

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
  • Regretting all the ships that never sailed.
Re:Ship sì o Ship no?
« Risposta #15 il: Martedì 11 Agosto 2015 15:46 15 »
Inoltre lo shipping ha generato il fenomeno della fan fiction che secondo me fanno più danni della grandine.
Cosa c'è di male nelle fanfiction?  :11 Alcune sono davvero scritte talmente bene, che a volte finisco quasi per preferirle alla serie stessa. Anch'io ne ho scritta qualcuna  :12

Aprite un po' gli orizzonti, su.  :77

*SHIPPING FAMILY*
"Una storia non ha principio né fine, soltanto porte d'ingresso. Una storia è una conversazione fra chi la racconta e chi l'ascolta.
Perché quando le luci si spengono, la musica tace e la platea si svuota, l'unica cosa che importa è l'illusione rimasta impressa
nel teatro dell'immaginazione che ogni lettore alberga nella propria mente."

« Risposta #16 il: Martedì 11 Agosto 2015 15:59 15 »
Inoltre lo shipping ha generato il fenomeno della fan fiction che secondo me fanno più danni della grandine.
Cosa c'è di male nelle fanfiction?  :11 Alcune sono davvero scritte talmente bene, che a volte finisco quasi per preferirle alla serie stessa. Anch'io ne ho scritta qualcuna  :12

Trovo che la gran parte delle fan fiction siano degli harmony in cui il 90% delle volte viene snaturato il carattere dei personaggi protagonisti della vicenda in funzione di una storia d'amore francamente trascurabile.
See you Space Cowboy...

Offline Luce

• The Firestarter
  • *
  • 6540
  • Oh, feck off!
« Risposta #17 il: Martedì 11 Agosto 2015 16:04 16 »
Sono d'accordo con FFF.
Trovare vagonate di fan fiction con protagonisti Hermione e Draco Malfoy, per dirne una, in cui un personaggio smaccatamente negativo viene dipinto come un incompreso e un personaggio normalmente razionale viene costretto a dire frasi come "qui non si tratta di studiare, qui si tratta di sentimenti" è una cosa orribile e anche un po' sgradevole rispetto ai caratteri dei personaggi, che sono comunque delineati in un certo modo.
Trovo spesso infantili e offensive le fan fiction con i twincest o con il forte travisamento dei personaggi, mi sembra davvero una cosa molto bambinesca e superficiale.

Poi ci saranno anche le eccezioni, ma ricordiamo che 50 sfumature di merad è nato da una fan fiction di Twilight, quindi ne può venire solo MALE :9
Le traduzioni belle sono come le mogli carine: raramente sono fedeli.
(DP)

Amo il rumore del CTRL + S la mattina

Citazione da: Amandamap
Luce è la politically correct Master Subber!

*Blackbird, dark member of the Black family*

Spoiler

« Risposta #18 il: Martedì 11 Agosto 2015 16:07 16 »
Poi sia chiaro che ognuno ha la sua coppia del cuore e io vorrei che il detective Peralta e la detective Santiago vivessero per sempre felici e contenti.
See you Space Cowboy...

Offline marko988

• The Master of Trash - Three-Eyed Raven - FTR - "Shall We Begin?"
  • *
  • 17769
  • "Every battle scar is gonna be another memory"
    • My Tumblr
« Risposta #19 il: Martedì 11 Agosto 2015 16:16 16 »

Trovo che la gran parte delle fan fiction siano degli harmony in cui il 90% delle volte viene snaturato il carattere dei personaggi protagonisti della vicenda in funzione di una storia d'amore francamente trascurabile.
Mah, dipende molto dal sito da dove si leggono, su fanfiction.net che è il principale, ce ne sono alcune bellissime e spesso gli autori di alcune serie prendono spunto da lì per decidere come mandare avanti la serie  asd asd asd

"Musicals have the power to make everything better"

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #20 il: Martedì 11 Agosto 2015 16:49 16 »
State decisamente generalizzando. Certo, ci sono tante ff scritte da bimbeminkia, ma ce ne sono anche altre scritte molto bene. Poi non vedo in ogni caso dove sia il "male". Ognuno esprime il proprio amore per la serie e la coppia come preferisce. C'è chi fa le gif su tumblr, chi lo fa commentandole sui forum o con gli amici, e chi scrive le ff. Non fanno mica del male a nessuno. Chi vuole leggerle, le legge. Chi non vuole, lascia perdere. Ma di "male" non ne fanno proprio a nessuno. Non peggiorano mica la serie tv.  :86 Sono cose completamente scollegate, e, come ho detto, facoltative. Non sono una che legge vagonate di ff, ma in certe occasioni mi piace. A volta bisogna faticare un po' per trovarne una scritta bene, e "in character", questo è vero, ma ci sono. Non sono tutte harmony o con personaggi snaturati.
Spesso mi è capitato di scriverne (o leggerne) qualcuna quando sentivo che nella serie veniva raccontata una storyline bella, ma non sfruttata appieno. La ff aiuta a riempire quei "buchi".
Le ho lette quando il finale di una serie/libro non mi piaceva, allora cercavo dei "finali alternativi". Ne ho letta una bellissima su Downton Abbey che immaginava come sarebbe andata avanti la storia se uno dei personaggi non fosse morto, scritta talmente bene che sembrava di avere davanti una puntata della serie. Tutti i personaggi "in character".
Stessa cosa per una ff su un libro con un finale non soddisfacente...

Per carità, la merda c'è, certo, ma come c'è ovunque, per qualsiasi cosa.  :63

*SHIPPING FAMILY*
"Una storia non ha principio né fine, soltanto porte d'ingresso. Una storia è una conversazione fra chi la racconta e chi l'ascolta.
Perché quando le luci si spengono, la musica tace e la platea si svuota, l'unica cosa che importa è l'illusione rimasta impressa

Offline Luce

• The Firestarter
  • *
  • 6540
  • Oh, feck off!
« Risposta #21 il: Martedì 11 Agosto 2015 16:54 16 »
Adesso però Dia voglio leggere le tue FF :9
(DP)

Spoiler

Offline Dia

• Do as Peggy says.
  • *
  • 8513
« Risposta #22 il: Martedì 11 Agosto 2015 17:00 17 »
Non se ne parla proprio  asd

*SHIPPING FAMILY*

Offline nate29

• 392
« Risposta #23 il: Martedì 11 Agosto 2015 17:01 17 »
Anche io penso che dipenda molto dal tipo di serie. Quelle in cui son diventato uno shipper accanito sono state decisamente Scrubs, HIMYM e Veronica Mars. In generale, non ci faccio molto caso.

Offline Luce

• The Firestarter
  • *
  • 6540
  • Oh, feck off!
« Risposta #24 il: Martedì 11 Agosto 2015 17:03 17 »
Anche io penso che dipenda molto dal tipo di serie. Quelle in cui son diventato uno shipper accanito sono state decisamente Scrubs, HIMYM e Veronica Mars. In generale, non ci faccio molto caso.

Chi shippavi in scrubs? JD/Elliot? E in HIMYM?
(DP)

Spoiler

Offline nate29

• 392
« Risposta #25 il: Martedì 11 Agosto 2015 17:06 17 »

Chi shippavi in scrubs? JD/Elliot? E in HIMYM?
Sì, JD/Elliot però devo ammettere che c'è stato un momento in cui avrei voluto che JD finisse con Kim (me ne vergogno ma non posso negarlo). In HIMYM, sono sempre stato un sostenitore di Ted/Victoria (prima di conoscere
Spoiler
Tracy
) e Robin/Barney. In VM, Logan/Veronica dal primo episodio.

« Risposta #26 il: Martedì 11 Agosto 2015 17:17 17 »

Sì, JD/Elliot però devo ammettere che c'è stato un momento in cui avrei voluto che JD finisse con Kim

Madonna Kim la odiavo, ma odiavo anche JD (dal punto di vista del comportamento sentimentale)!!!
See you Space Cowboy...

Offline nate29

• 392
« Risposta #27 il: Martedì 11 Agosto 2015 22:40 22 »

Sì, JD/Elliot però devo ammettere che c'è stato un momento in cui avrei voluto che JD finisse con Kim

Madonna Kim la odiavo, ma odiavo anche JD (dal punto di vista del comportamento sentimentale)!!!
Io odiavo troppo Keith, ed Elliot quando è stata con lui  asd

Offline nocturnalconcerto

• 1342
  • The ONLY and last Bosco & Cruz Shipper
    • Twitter
« Risposta #28 il: Mercoledì 12 Agosto 2015 21:57 21 »
Chiamatemi come volete ma io trovo tutte le ship di questo mondo in ogni serie che guardo (o quasi)... molte volte mi partono le ingiurie oppure in certi casi piango. Adoro le fanfiction e non trovo niente di male a leggerle, molte volte servono come approfondimento..
I WANT MY MENTAL SANITY BACK

"So I’m walking around here in six inch heels with a postage stamp worth of polyester up my ass, and they changed it again? You can tell that pig boss of yours that I am sick of cleaning up after her, okay? This ain’t her house and I ain’t her maid." (Sgt. Maritza Cruz [Tia Texada] - 4x02 "The Chosen Few" - Third Watch)