Ship sì o Ship no?

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
Ship sì o Ship no?
« il: Domenica 28 Gennaio 2007 00:17 00 »
quanto sono importanti per voi le ship in una serie tv?

shipper = chi 'tifa' per una determinata coppia.
« Ultima modifica: Domenica 04 Gennaio 2015 22:06 22 da Dia »
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline Jon Bauer

• Molto poco italiano
  • 4488
  • 5 strings, 3 chords, 2 fingers, 1 asshole...
Re: Shipper s? o Shipper no?
« Risposta #1 il: Domenica 28 Gennaio 2007 01:20 01 »
ho imparato una nuova parola, grazie  :31

Ain't life grand?

Offline annika

• 44
  • Series fan
« Risposta #2 il: Lunedì 03 Settembre 2007 14:24 14 »
shipper si, assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' una delle cose più belle che mi attraggono in un telefilm, bisticciare con mia sorella per quali sono le coppie migliori!!!!!!!!!!!!!!!!! :6

Offline Athana

• Resyncher Mistress
  • 2113
  • Synchami tutta
« Risposta #3 il: Lunedì 03 Settembre 2007 18:50 18 »
Secondo me, una trama senza almeno un intreccio amoroso non è una trama. Che ci mettiamo a vedere telefilm su come crescono le piante?  :51

Offline Claire

• The Eclectic One
  • 6364
  • Nothing ever really ends, does it?
    • My fb page
« Risposta #4 il: Mercoledì 19 Dicembre 2007 23:36 23 »
Ho votato: è uno dei motivi principali per cui guardo una serie, perchè spesso mi trovo a tifare per un coppia.. eh cosa ci volete fare.. gli intrecci amorosi tengono "alta" la serie (non troppo però eh... altrimenti mi guarderi beautiful XD)

Offline lunacat

• 41
  • In every Destroyer...lives an Angel
« Risposta #5 il: Giovedì 28 Febbraio 2008 00:37 00 »
 :9 è uno die meotivi per cui guardo una serie, ma più che latro ci devono essere intrecci amorosi perchè questi sono frequenti anche nella vita vera, per cui una serie senza rapporti di coppia sarebbe vuota non trovate? :40

Offline Joey

• 15
« Risposta #6 il: Sabato 22 Marzo 2008 22:19 22 »
E' inevitabile per me shipperare ...nel senso che si, è anche uno dei motivi per i quali un TF mi appassiona.... :12

Ho tantissime shipper....e mi emozionano alla  grande! :97 :97

Di solito  finisco per shipperare sempre coppie che hanno parecchie similitudini tra di loro!

« Risposta #7 il: Mercoledì 04 Marzo 2009 19:09 19 »
Shipper si!
Ovviamente non è assolutamente fondamentale che ci sia un intreccio amoroso perchè una serie mi piaccia, ma spesso mi succede di prediligere una coppia. La mia preferita di tutti i tempi Veronica/Logan di Veronica Mars  :97

« Risposta #8 il: Mercoledì 04 Marzo 2009 19:42 19 »
Beh intanto ho imparato anch'io una nuova parola  :63, comunque "shipper si", senza dubbio  :97

Offline marko988

• The Master of Trash - Three-Eyed Raven - FTR - "Shall We Begin?"
  • *
  • 17769
  • "Every battle scar is gonna be another memory"
    • My Tumblr
Re:Ship sì o Ship no?
« Risposta #9 il: Lunedì 10 Agosto 2015 18:26 18 »
Shipper compulsivo a rapporto  ysydhdufu

Diciamo che la presenza di ship rappresenta il 90% dei motivi per cui inizio una serie  :82

"Musicals have the power to make everything better"

« Risposta #10 il: Lunedì 10 Agosto 2015 18:46 18 »
L'importanza di una ship credo sia strettamente legata al genere della serie. E' ovvio che nelle serie teen o nelle comedy tipo Himym sia funzionale allo svolgimento della trama, in altri contesti tendo a non farci molto caso. Mi infastidisce il fatto che molti scrittori si servano del fandom per dirigere la trama in favore di quest'ultimo. Inoltre lo shipping ha generato il fenomeno della fan fiction che secondo me fanno più danni della grandine.
See you Space Cowboy...

Offline marko988

• The Master of Trash - Three-Eyed Raven - FTR - "Shall We Begin?"
  • *
  • 17769
  • "Every battle scar is gonna be another memory"
    • My Tumblr
« Risposta #11 il: Lunedì 10 Agosto 2015 18:51 18 »
L'importanza di una ship credo sia strettamente legata al genere della serie. E' ovvio che nelle serie teen o nelle comedy tipo Himym sia funzionale allo svolgimento della trama, in altri contesti tendo a non farci molto caso. Mi infastidisce il fatto che molti scrittori si servano del fandom per dirigere la trama in favore di quest'ultimo. Inoltre lo shipping ha generato il fenomeno della fan fiction che secondo me fanno più danni della grandine.
Giusto, ho aggiunto un'opzione al sondaggio, il tipo di serie è un fattore chiave  asd asd asd

"Musicals have the power to make everything better"

Offline Luce

• The Firestarter
  • *
  • 6540
  • Oh, feck off!
« Risposta #12 il: Martedì 11 Agosto 2015 14:05 14 »
Io preferirei che le ship non ci fossero, nel senso che il fandom non premesse tanto sulla ship e meno sul senso generale della serie.

Ho visto, per esempio, per My Mad Fat Diary, che è una serie che si concentra su molti temi difficili, inclusi disturbi alimentari, autolesionismo e aborto, eppure gran parte del fandom, composto per lo più di giovanissime, riusciva a parlare solo della storia d'amore, e a premere per vedere "come andrà a finire".

Da quel punto di vista, credo che il finale sia stato equo, e che abbia riportato la centralità della storia sulla crescita personale e non sulla ship.

Poi per carità, sono gusti, io ho shippato fortissimo Barney e Robin, però l'importante è non passare mai il limite per scavallare nella fan fiction :9
Le traduzioni belle sono come le mogli carine: raramente sono fedeli.
(DP)

Amo il rumore del CTRL + S la mattina

Citazione da: Amandamap
Luce è la politically correct Master Subber!

*Blackbird, dark member of the Black family*

Spoiler

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #13 il: Martedì 11 Agosto 2015 14:48 14 »
Ecco, volevo scrivere un post fuoco e fiamme sulla questione, ma Luce mi ha preceduto, con la consueta eleganza.

Come si diceva una volta sui forum, quoto in pieno.
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #14 il: Martedì 11 Agosto 2015 14:51 14 »

la fan fiction in america è sempre esistita..... c'era gente che riusciva a far vivere storie d'amore ai personaggi di law & order, non so se mi spiego... la moda si è semplicemente trasferita anche qui....
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."