subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Mercoledì 23 Maggio 2012 15:49 15

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Consiglio cellulare  (Letto 787 volte)
Azareus
Iron Fist in Velvet Glove

Non sono basso. Sono lontano.

« il: Martedì 23 Giugno 2009 22:09 22 »

Qualcuno dirà "e che c'entra con l'area informatica?"
Io dico: beh, non ho trovato un'area cellulari, sono un niubbo sull'argomento che sto per chiedere, e poi si parla di e-mail.  55

(Liberi di spostare altrove il topic, eh)

Veniamo al punto.

Con l'inizio della mia nuova attività (adesso sono un Libero Professionista! WOW!) devo cambiar telefono e piano tariffario. Visto che il mio attuale provider di fonia mobile ha le sue grinfie sul telefono (e lo rivuole indietro, ovviamente) devo anche cercare un nuovo cellulare. Con il quale, CHIARAMENTE, dovrò controllare la posta in modo "economico e veloce" (mica mi posso perdere le notifiche del forum...), scrivere anche testi mediamente lunghi (mica posso smettere di tradurre per SF se non sono a casa...) e anche, sì, rispondere al telefono quando mi chiama la mia ex perché chiede gli alimenti.  90 (Scherzo).

Le possibilità al momento sono:

Nokia E71 http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-e71
Nokia E75 http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-e75
Blackberry 8900 http://it.blackberry.com/devices/blackberrycurve8900/

Qualcuno di voi li usa in modo più o meno professionale? Come dicevo prima, per leggere le mail e scrivere testi?
Che consiglio mi date?
Sono più orientato verso Nokia, son un fan sfegatato, ma... Sono aperto a nuove esperienze.

Help me please  88

Loggato

Ho un solo rimpianto: di non aver mai letto Shakespeare. Anzi, non so neanche chi l'ha scritto.

Avevano sete, e li abbiamo dissetati. Avevano fame, e li abbiamo diffamati.
obsidian

« Risposta #1 il: Martedì 23 Giugno 2009 22:56 22 »

Dipende se ti serve avere connettività 3G oppure ti bastano Gprs/Edge. Nel primo caso la scelta sarebbe l'E71.

A parte questo dettaglio, se ci devi lavorare, usare frequentemente la posta e scrivere molto, beh... il Blackberry ha la tastiera fisica migliore in assoluto. Io mi butterei su quello anche solo per il maggior supporto con gli aggiornamenti software. Per sfruttarlo meglio assicurati di attivare l'opzione BB con il tuo operatore.  96
Loggato
zeussino

Combatto i gorilla in una giungla tropicale.

« Risposta #2 il: Martedì 23 Giugno 2009 23:09 23 »

A parte questo dettaglio, se ci devi lavorare, usare frequentemente la posta e scrivere molto, beh... il Blackberry ha la tastiera fisica migliore in assoluto.

Confermo, ho un Blackberry 8800 da più di due anni e va ancora alla grande. Non solo ci leggo e scrivo la posta ma ci prendo appunti alle conferenze, ci scrivo interi articoli... Ho dovuto cambiare la pallina, ma la tastiera è una roccia. Prima avevo un Nokia e61 e non mi trovavo male, ma la tastiera del Blackberry a mio parere è un'altra cosa. Pero', soprattutto in passato, ho sofferto per il software...
Loggato

Ho dato una mano a subbare Lost S06, 24 day 8, Flash Forward, Defying Gravity, Warehouse 13, Burn Notice S03, Breaking Bad S02, Harper's Island, The Unusuals, The Grid, Dead Man's Shoes [film], e qualcos'altro qua e la'.
Claire
The Eclectic One
Master Subber

Nothing ever really ends, does it?

« Risposta #3 il: Mercoledì 24 Giugno 2009 09:51 09 »

e i nokia sono industruttibili Tongue
Loggato

**Vuoi fare il moderatore? Scrivimi**
Oni

« Risposta #4 il: Martedì 14 Luglio 2009 23:32 23 »

se ancora devi scegliere ti do il mio parere:
se devi solo leggere posta e scrivere brani va bene anche il Blackberry, se invece vuoi più funzionalità prendi nokia, non importa quale, basta che guardi da symbian 9.x in poi. Questa è l'ultima versione di symbian ed ha tutti, ma propio tutti i programmi che ti possono venire in mente, dal navigatore (garmin - tom tom) alla suite office, da programmi avanzatissimi (free) antiscippo alla suite che se gli fai sentire un pezzo di canzone ti dice il nome. Per symbian sono sicuro che esistono tutti questi programmi, invece per black berry non ne sono sicuro, ma non ne ho mai sentito parlare. D'altro canto bisogna anche prendere in considerazione quale immane porcata abbia fatto la nokia con la siemens in iran, un colpo alla libertà di informazione ed alla libertà dell'individuo, motivo per cui ho cambiato strada da nokia. Quest' ultime sono solo considerazioni personali però, scegli tu.
Loggato
obsidian

« Risposta #5 il: Mercoledì 15 Luglio 2009 14:29 14 »

Tutta roba che ha anche l'iPhone, tra l'altro.  96
Loggato
supermauri

C.C.G. fan club

« Risposta #6 il: Mercoledì 15 Luglio 2009 15:18 15 »

Tutta roba che ha anche l'iPhone, tra l'altro.  96

Ah... ecco... mi sembrava strano non menzionassi anche il gioiellino della "mela".  94

Poi da quando ho scoperto che esiste anche una bella applicazione con il palinsesto giornaliero delle serie TV trasmesse in USA, con i trailers quando disponibili, lo è ancora di più.
« Ultima modifica: Mercoledì 15 Luglio 2009 15:22 15 da supermauri » Loggato

It's not the hours you put in... but what you put in the hour.
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: