secondo me e' l'haitiano che blocca i poteri. Pero' per farlo deve volerlo, cioe' non e' una cosa che gli viene automatica, e' lui a decidere di bloccare i poteri.
E' quello che penso anche io. In un primo momento avevo pensato che la sua abilit? avesse effetto solo quando un potere viene utilizzato contro qualcuno, come scudo insomma, ma se la cosa avrebbe senso per i poteri mentali non ne ha per quelli fisici (come fa il suo potere a discerne tra l'uso del volo per fuggire e l'uso per attaccare?). Un altro motivo potrebbe essere che ha un piano tutto suo, come dimostra l'episodio di Claire, ma in quel caso Bennet gli avrebbe chiesto spiegazioni. Trovo quindi pi? probabile che debba concentrarsi, come tutti i dotati, per attivare la propria abilit?, e poich? in quel momento stava correndo dietro a Nathan non ha potuto farlo.
Credo c'entri poco il fatto che sapesse o meno che Nathan potesse volare: come dimostrato dagli episodi di Parkman o di Eden che conosca o meno l'abilit? di chi ha di fronte, riesce comunque ad annullarla.
Visto che ci piace tanto parlare della vera natura di mr bennet e del simpaticone dell'haitiano, vi posto una ulteriore riflessione...
Tsk tsk, non leggi con la dovuta attenzione i miei messaggi ;-P
Credo che quello di Sylar nella cella sia stato un guizzo, bench? in effetti non venga spiegato come mai quella cella ? speciale (e pare essere l'unica in pratica, quando rapiscono Parkman ad esempio c'? bisogno dell'haitiano per fermarlo). C'? anche da sottolineare che Nathan riesce a volare quando tentano di rapirlo, forse perch? in quel caso non cerca di utilizzare il proprio potere contro qualcun altro...
Uh scusa, l'avevi gi? scritto non me ne ero accorta!!!
Per? devi ammettere una cosa. In quella puntata bennet chiede all'haitiano di fermare nathan!