subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Mercoledì 23 Maggio 2012 15:43 15

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [COMMENTI] 1x12 "Godsend"  (Letto 5533 volte)
Bounty

Rossi c'è

« il: Giovedì 25 Gennaio 2007 11:53 11 »

Nuova puntata arrivata!!!!

Che dire,mi intriga sempre di pi?,soprattutto iniziano a incontrarsi come gruppo ed ? sempre pi? divertente!!!
Inoltre c'? Hayden che ? fantastica 97 97 97

Continua ad essere una delle migliori serie che sto seguendo
« Ultima modifica: Venerdì 02 Febbraio 2007 02:20 02 da alemax6 » Loggato

Una delle poche cose distribuite equamente è sicuramente l'intelligenza: non ho mai sentito nessuno lamentarsi di averne avuta meno degli altri.
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."Kevin Schwantz
Avy

« Risposta #1 il: Giovedì 25 Gennaio 2007 12:46 12 »

Ho appena visto il nuovo episodio... che dire? E' difficile commentare il singolo episodio, ma nel complesso questo telefilm ? fatto stupendamente bene!!!
Hayden ? proprio brava, mi piace come attrice e mi piace molto il suo personaggio Claire, anche se come genere preferisco Peter (ho cominciato a vedere questo telefilm proprio per la presenza di ventimiglia  97 97 97).

Bello come tutti comincino a incontrarsi e come riescano a ficcare ovunque la presenza di linderman... ma che ruolo giocher? questo tizio alla fine?
Mi ha sorpreso un po' l'inizio, pensavo che Sylar fosse riuscito a scappare e invece...
Hiro ? eccezionale come al solito, con i problemidi lingua e tutta la visione contorta della "morale dell'eroe". A proposito, c'? una scena nel museo dove, presa la finta spada, si mette di fronte al dinosauro... che fosse quello il quadro di Isaac o forse un giorno vedremo il povero Hiro combattere contro una creatura del genere?
Matt mi fa sempre pi? pena, anche se non ci hanno fatto vedere se ha indovinato il numero pensato dalla moglie.

Unica pecca di heroes, la durata. Troppo, ma troppo poco  4 Un episodio dovrebbe durare almeno il doppio secondo me. Ora l'attesa settimanale mi uccider?...uffi...
Loggato
Jon Bauer
Molto poco italiano

5 strings, 3 chords, 2 fingers, 1 asshole...

« Risposta #2 il: Giovedì 25 Gennaio 2007 16:54 16 »

La puntanta mi e' davvero piaciuta!
In particolare la scena in cui Niki e' in prigione e "arriva" la sorella... Non vi ricordava un po' Gollum??
Loggato

Ain't life grand?
Avy

« Risposta #3 il: Giovedì 25 Gennaio 2007 17:20 17 »

S?, com'era? Servile e Scurrile? Direi che ? azzeccato come paragone.
Anche se a me tutta la faccenda di Niki non mi ? del tutto chiara.  86. Non capisco se ? "vera" jessica o se ? niki ad essere una psicopatica.
L'unica cosa certa ? che ha una forza sovraumana...
Loggato
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« Risposta #4 il: Giovedì 25 Gennaio 2007 17:27 17 »

S?, com'era? Servile e Scurrile? Direi che ? azzeccato come paragone.
Anche se a me tutta la faccenda di Niki non mi ? del tutto chiara.  86. Non capisco se ? "vera" jessica o se ? niki ad essere una psicopatica.
L'unica cosa certa ? che ha una forza sovraumana...

ma io infatti mi chiedo xk? nessuno si chieda come fa a fare quello che fa? tipo spezzare in 2 un manghanello!!??
Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
Avy

« Risposta #5 il: Giovedì 25 Gennaio 2007 17:34 17 »

Perch? i secondini hanno visto la prima met? di heroes e gi? lo sapevano che aveva i superpoteri...

No, forse no...

Loggato
Jon Bauer
Molto poco italiano

« Risposta #6 il: Giovedì 25 Gennaio 2007 19:47 19 »

io invece mi chiedo... Nathan Petrelli puo' volare!! Allora perche' cavolo nn deve credere che altre persone abbiano dei poteri?? Perche' non puo' credere alla storia della bomba?? Ce li vuole avere solo lui i poteri?!  2
Loggato

Ain't life grand?
WilhelmFink
Revisore Pigna Rettale

"Fear... And Panic In The Air"

« Risposta #7 il: Domenica 28 Gennaio 2007 00:45 00 »

16 SPOILERS WARNING - Vedi il Verbo di  Ges? 16

Che la serie "scopiazzi" da X-Men penso sia inevitabile, vista comunque la trama. E sinceramente era uno dei motivi per cui ero un po' perplesso quando me ne hanno parlato la prima volta. Per? se nonostante tutto mi ci sono appassionato cos? tanto, un motivo credo proprio ci sia.

Che dire...molte domande, Jesus, ? vero.  Proviamo a rispondere a qualcuna.

Visti gli ultimi due episodi non credo che gli autori stiano suggerendo l'uomo radioattivo (quello dei Simpson!  9) come bomba umana. In un modo o nell'altro sembra che sar? Peter ad esplodere. Che prenda il potere da Mr. Geyger o da Sylar a quel punto conta relativamente. Inoltre credo che se Sylar avesse potuto disporre di un potere di quel tipo, probabilmente avrebbe fatto saltare per aria tutto da solo (e possibilmente non si sarebbe fermato a New York)...insomma, ? il classico mitomane che avrebbe ricattato mezzo mondo.

Le visioni di Peter sinceramente non ho idea da dove possano venire. Mi sembra strano per? che possa disporre di due poteri cos? diversi tra loro. Tutti gli altri Eroi ne hanno uno, o comunque hanno diverse abilit? che fanno capo a un singolo potere (Hiro ferma il tempo e si teletrasporta, ma il potere ? sempre quello di piegare lo spaziotempo). Il sogno di volare ? un sogno molto comune, e pu? esprimere un desiderio di libert? e di affermazione. Cos? come non dimentichiamo che la premonizione di Peter che fa esplodere New York ? un suo "sogno". Non ? Isaac a dipingerla e non ? Hiro a vederla. Che sia fumo negli occhi da parte degli autori?

Su Mr. Bennet brancolo nel buio. In America lo chiamano amichevolmente HRG (Horn Rimmed Glasses, "occhiali di corno") e non capisco per chi lavori. Ma secondo me Linderman c'entra qualcosa...? un po' singolare che "cerchi di comprare tutti i quadri di Isaac" e che sia connesso alle vicende di tutti. Quanto al potere, per il discorso di sopra sui "doppi poteri" dubito che sia l'Haitiano a bloccare i poteri degli altri, come ci vogliono dare ad intendere...probabilmente ? proprio il nostro adorato quattr'occhi a farlo.

Il simbolo ? anche comparso su Parkman e su Peter se non sbaglio (le due lineette sulla spalla sono un pezzo) e oltre al significato che Ando gli d? nel museo, assomiglia stranamente a una mezza elica di DNA. Ora...d'accordo che ? una serie di fantascienza, ma come ogni serie di fantascienza che si rispetti, deve avere un minimo di logica. Sappiamo che il simbolo ha un senso compiuto, ce lo dice Ando: vuol dire in pratica "dono del cielo"; e per quanto ne sappiamo compare sulla pelle degli Eroi quando il potere si manifesta. Delle due l'una, o i giapponesi hanno modificato geneticamente l'umanit? per fargli spuntare un ideogramma tanto figo sulla pelle ( 30 e lo escluderei...) o la spiegazione ? che nell'antico giappone quell'ideogramma ? nato come raffigurazione del marchio di qualcuno dotato di quel dono. Forse lo stesso samurai della spada, che ha fatto poi incidere il "suo" simbolo sull'impugnatura. E lo stesso simbolo compare "per natura", perch? scritto nel genoma degli Eroi (vedi Suresh), a tutti quelli dotati di poteri.
Il ciondolo dell'Haitiano a quel punto diventa relativamente importante. Ci dice che ? coinvolto nella storia, ma si era capito anche senza ciondolo (magari ? scuro di pelle e il simbolo non gli si vedeva altrimenti  55). Scherzi a parte, potrebbe essere il simbolo dell'organizzazione per cui Mr. Bennet lavora (Linderman?).

Chiss?...ai posteri l'ardua sentenza.
Loggato

Jon Bauer
Molto poco italiano

« Risposta #8 il: Domenica 28 Gennaio 2007 02:30 02 »

Su Mr. Bennet brancolo nel buio. In America lo chiamano amichevolmente HRG (Horn Rimmed Glasses, "occhiali di corno") e non capisco per chi lavori. Ma secondo me Linderman c'entra qualcosa...? un po' singolare che "cerchi di comprare tutti i quadri di Isaac" e che sia connesso alle vicende di tutti. Quanto al potere, per il discorso di sopra sui "doppi poteri" dubito che sia l'Haitiano a bloccare i poteri degli altri, come ci vogliono dare ad intendere...probabilmente ? proprio il nostro adorato quattr'occhi a farlo.

Su Linderman sono sicuro... C'entra qualcosa: compra i quadri, promuove la campagna di Nathan, ha la spada.. sono troppe coincidenze!
Per l'Haitiano, invece, sono sicuro sia lui a bloccare i poteri. Basta ricordare volte in cui l'ha fatto ed era da solo (con Parkman e Sylar ad esempio).
Loggato

Ain't life grand?
WilhelmFink
Revisore Pigna Rettale

« Risposta #9 il: Domenica 28 Gennaio 2007 03:01 03 »

Su Linderman sono sicuro... C'entra qualcosa: compra i quadri, promuove la campagna di Nathan, ha la spada.. sono troppe coincidenze!
Per l'Haitiano, invece, sono sicuro sia lui a bloccare i poteri. Basta ricordare volte in cui l'ha fatto ed era da solo (con Parkman e Sylar ad esempio).

Io non ne sarei cos? sicuro...se pensi che il potere di Parkman ? leggere nella mente, sembra anche normale che non riesca a farlo nella testa di qualcuno che ? in grado di "svuotare" le menti degli altri. Voglio dire, se riesce a togliere pensieri e ricordi dalle menti altrui, ? molto probabile che possa "fare il vuoto" nella propria o comunque resistere a letture del pensiero.

Su Sylar, poi, c'? la prova del nove. Nell'episodio 11 Mr. Bennet va a trovare Sylar nella cella per la prima volta (da solo) e gli dice "scoprirai come qui dentro i tuoi poteri non funzionano". Ora, se ci pensi, quando Eden va da Sylar lui non ha il minimo problema a farle sfondare la vetrata col pensiero. Quindi evidentemente non era la cella a bloccare il suo potere. Il che ci porta a domandarci come mai - se non era la cella a bloccarlo - non abbia fatto a polpette anche Quattrocchi quando gli si ? presentato davanti (ed era bello incazzato, dubito gli sarebbe costata molta fatica).

Per tutte le altre scene, ad arte secondo me, ci sono sia Bennet che l'Haitiano. E "fatalit?" appena un potere non funziona inquadrano l'altro. Cio? mi sembrerebbe anche un po' troppo sdoganata come cosa...
Loggato

Avy

« Risposta #10 il: Domenica 28 Gennaio 2007 11:30 11 »

Uhm... aggiungo qualcosina pure io visto che avete detto quasi tutto voi. Per quanto riguarda la strana coppia haitiano/bennet, non sono sicura del fatto che bennet si allontani spesso dall'haitiano. In fondo i poteri dell'haitiano funzionano pure a distanza, magari si trovava fuori dalla porta quando bennet va a trovare sylar...
In pi? non credo che bennet abbia qualche super potere. Potrebbe, ma magari vogliono farci pensare questo. In pi? sarebbe sulla lista e al tempo avrebbe chiesto a Eden di cancellare pure il suo nome, non solo quello della figlia, no?
Comunque creder? al fatto che mr bennet ha i poteri solo quando lo vedr? "in azione".
Per quanto riguarda Peter e i suoi sogni, non credo sia proprio una abilit? fuori dal normale, ma piuttosto una componente psicologa. E' un ragazzo sensibile e altruista, ma al tempo stesso ha problemi con il fratello e ad affermare ci? che ? realmente o comunque ci? che crede di valere.
Fare dei sogni premonitori ? perfettamente normale, ne faccio di continuo io ma non dico in giro che prevedo il futuro!
Loggato
WilhelmFink
Revisore Pigna Rettale

« Risposta #11 il: Domenica 28 Gennaio 2007 12:56 12 »

Eh si...tante domande e cos? poche risposte...
Ancora non mi convince la teoria della cella, per?. Non si capisce come Sylar possa usare di botto i suoi poteri quando c'? Eden. Senza contare che - da quanto ci mostrano - l'Haitiano non accompagna Bennet in cella, quindi non siamo "autorizzati" a congetturare che sia nei paraggi. Ci fanno vedere solo Bennet e i poteri di Sylar non fungono unicamente quando c'? lui (ribadisco, come entra Eden da sola, fa la fine del topo).
L'unica "falla" in questa versione sarebbe Parkman o meglio, quando sviene, perch? quando lo rapiscono c'? anche Bennet. Falla che secondo me si spiega bene se pensiamo che l'Haitiano abbia il vuoto pneumatico in testa  89

A proposito di Parkman e di sosia...che lui e la moglie abbiano tanti problemi perch?..."vivono la vita di qualcun altro"Huh?

Un vecchio amico di Battlestar...

...e l'intramontabile Joey Potter

41
Loggato

Percy
Subber

« Risposta #12 il: Domenica 28 Gennaio 2007 15:57 15 »

grandiosa puntata che tiene alto l'hype, nn vedo l'ora di vedere la faccia di Linderman.
Cacchio ? infilato dappertutto quel tipo!!  14
Loggato

faccialibro
I'm not going to watch The Clone Wars TV series until I've seen The Clone Wars Movie. I prefer to let George Lucas disappoint me in the order he intended.
Avy

« Risposta #13 il: Martedì 30 Gennaio 2007 12:10 12 »

Visto che ci piace tanto parlare della vera natura di mr bennet e del simpaticone dell'haitiano, vi posto una ulteriore riflessione...

Nell'episodio 1x05 "Hiros", bennet e l'haitiano rapiscono nathan petrelli, lui riesce a sfuggire alla cattura e poi, sul pi? bello, proprio mentre i due sono riusciti a riacciuffarlo, spicca il volo...
Se uno dei due ? capace di annullare i poteri degli altri, perch? non ha annullato quelli di nathan? Un buco nella trama?

Loggato
sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #14 il: Martedì 30 Gennaio 2007 12:46 12 »

siamo sicuri fosse l'haitiano "nostro"?
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: