subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Martedì 07 Febbraio 2012 16:11 16

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2 3 ... 12   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: The Sarah Jane Adventures  (Letto 13625 volte)
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« il: Giovedì 04 Giugno 2009 20:50 20 »

The Sarah Jane Adventures  è lo  spin-off della serie Doctor Who.
E' stata creata da Russell T. Davies, lo stesso sceneggiatore della Nuova Serie di Doctor Who e di  Torchwood.
Il tf  si svolge a Ealing.

La protagonista è Elisabeth Sladen nei panni di Sarah Jane Smith, la giornalista investigatrice, già compagna del Terzo e Quarto Dottore. Sarah Jane Smith usa un rossetto sonico, regalo del Decimo Dottore che funziona come il suo cacciavite sonico e anche lei ha a che fare con alieni e creature  e con strani oggetti.

L'episodio 1x00 Invasion of the Bane dura 60 minuti.
La 1° stagione è composta da 5 episodi divisi in due parti da 25 minuti.
La 2° stagione è composta da  6 episodi divisi in due parti da 25 minuti.
« Ultima modifica: Venerdì 05 Giugno 2009 13:27 13 da webmistress (aka superbiagi) » Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Kneel before Kal-El (cit.+LOL)

« Risposta #1 il: Giovedì 04 Giugno 2009 22:03 22 »

Bello che abbiate deciso di sottotitolare anche questa serie. Grazie!
 14
Loggato

Save Community!

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Lord_ Bane
The Dark God
Master Subber

Rage never dies

« Risposta #2 il: Giovedì 04 Giugno 2009 22:32 22 »

Di nulla amico! Anche se è una faticaccia, dato che tranne la revisione, faccio tutto io!  21
Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #3 il: Venerdì 05 Giugno 2009 11:44 11 »

Di nulla amico! Anche se è una faticaccia, dato che tranne la revisione, faccio tutto io!  21
Avevo notato  59 certo il lavoro non ti manca,considerato che hai già più di 20 episodi da fare! E che fornite anche i resync 88 In bocca al lupo.
 14
Loggato

Save Community!

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

Lord_ Bane
The Dark God
Master Subber

Rage never dies

« Risposta #4 il: Venerdì 05 Giugno 2009 13:14 13 »

E' un po' triste che stiamo commentando solo noi, comunque...
Nessuno ha notato la somiglianza (in termini di capacità mentali e comportamentali) tra Kyle xy e Luke?
Entrambi poi, sono senza ombelico.
Kelsey, invece non la potevo proprio reggere,e per fortuna questa era la sua unica apparizione.
Ci tengo a dire, avendo già visto entrambe le serie, che personalmente il pilota era il meno entusiasmante degli episodi. I successivi mi hanno letteralmente trascinato, e li trovo di qualità pari a quella delle serie a cui il Dottore ci ha abituato.
A chi se lo chiedesse, Mr Smith, è rimasto così, non tradotto, per una mia esplicita richiesta al mio revisore, Laz.
Lo trovavo un delitto, e pare che lui si sia trovato daccordo.
Per chi fosse interessato, non avendo questa serie una sua barra di avanzamento, comunico che l'episodio succesivo:
The Sarah Jane Adventures S01E01 Revenge of the Slitheen Part 1, è in revisione, e oggi ho finito la seconda parte.
Non appena avrò l'ok, inizierò a lavorare sull'1x03. 19
Come al solito, non chiedete quando usciranno i sottotitoli, o i moderatori ci sbranano.
Ciao! 95
Loggato

sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #5 il: Venerdì 05 Giugno 2009 14:24 14 »

A me la serie non è che sia piaciuta da pazzi. Mi pare destinata a un pubblico appena adolescente... voglio dire, abbiamo anche Slytheen bambini come nemici :/
Vedibile, anche solo per completare un "universo Dottore", a tratti carina, una volta o due pure intrigante, ma non eccezionale.

devo recuperare la seconda stagione, magari riesco a rivedere il giudizio.
(e scusate la mezza stroncatura)
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
robgarib

« Risposta #6 il: Sabato 06 Giugno 2009 13:14 13 »

Grazie per il tuo lavoro.
Sono proprio curioso di vedere questa serie.
Loggato
red54

« Risposta #7 il: Sabato 06 Giugno 2009 18:38 18 »

Grazie ormai non ci speravo piu'....un grazie anche da parte di mia figlia undicenne che ama questi episodi piu' di noi.Comunque, a mio parere, sono godibilissimi anche dai grandi!
Loggato
Lord_ Bane
The Dark God
Master Subber

Rage never dies

« Risposta #8 il: Sabato 06 Giugno 2009 19:48 19 »

Ringrazio sia per le critiche che per i complimenti, anche se ovviamente preferisco questi ultimi! 7
Concordo con red54, anche io non l'ho trovata poi tanto infantile.
Buona visione. 13
Edit: Abbiamo raggiunto i 100 download! Vai così!
« Ultima modifica: Sabato 06 Giugno 2009 21:33 21 da Lord_ Bane » Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #9 il: Sabato 06 Giugno 2009 23:17 23 »

ho visto il pilot. anche secondo me non è infantile, ha un target meno adulto di Dr Who o - ancor meno - di Torchwood, però l'intelligenza e l'ironia che caratterizzano l'approccio alla SF di questo universo narrativo l'ho trovata. mi piace, credo che me la guarderò tutta man mano che escono i sottotitoli.
 14
Loggato

Save Community!

Pat

« Risposta #10 il: Domenica 07 Giugno 2009 00:02 00 »

Grazie per il lavoraccio, un altro tassello del mondo del Doctor da seguire  15
Loggato
rokko

« Risposta #11 il: Domenica 07 Giugno 2009 00:05 00 »

Domanda un po fuori tema...ma io che non ho mai visto Dottor Who posso vederla questa serie? oppure ci sono dei pezzi che mi mancano?
Loggato

Quello che conta non è tanto l'idea, ma la capacità di crederci.

Ezra Pound
zeussino

Combatto i gorilla in una giungla tropicale.

« Risposta #12 il: Domenica 07 Giugno 2009 02:56 02 »

Ho scoperto Doctor Who e Torchwood l'estate scorsa: mi son guardato quasi tutti gli episodi (a dire il vero ho lasciato a meta' l'ultima stagione del dottore e poi non mi e' piu' venuta voglia di riprenderla) e a un certo punto, incuriosito, avevo cercato anche Sara Jane, senza successo :-(
Ottimo quindi che si traduca questa serie.

Comunque Fringe, pur riprendendo alcuni temi di Torchwood (apparecchio per risvegliare i morti e parlare con loro; punti di contatto con mondi paralleli; team composto da 4-5 personaggi come minimo strani; e forse altro), IMHO è di molto piu' intrigante di Torchwood e di Dr Who stesso.

Loggato

Ho dato una mano a subbare Lost S06, 24 day 8, Flash Forward, Defying Gravity, Warehouse 13, Burn Notice S03, Breaking Bad S02, Harper's Island, The Unusuals, The Grid, Dead Man's Shoes [film], e qualcos'altro qua e la'.
Lord_ Bane
The Dark God
Master Subber

Rage never dies

« Risposta #13 il: Domenica 07 Giugno 2009 07:57 07 »

Domanda un po fuori tema...ma io che non ho mai visto Dottor Who posso vederla questa serie? oppure ci sono dei pezzi che mi mancano?

Nessun problema, quando appaiono nemici di vecchia data del Dottore, in genere viene sempre data una spiegazione, o quanto basta per poter apprezzare l'episodio. Certo, se hai visto anche il Dottore è meglio.
Spero di esserti stato utile.
Loggato

Vampirelady
Tiger Lily

Io non bevo mai... vino.

« Risposta #14 il: Lunedì 08 Giugno 2009 17:36 17 »

Grazie Lord_Bane, appena riuscirò a prendere le puntate nel giusto ordine lo vedrò sicuramente.

@Zeussino continua a vedere la quarta stagione d Doctor Who, secondo me è fantastica, meglio della terza, Catherine Tate è troppo divertente, e Tennant è sempre grande.
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 12   Vai Su
  Stampa  

Salta a: