The Sarah Jane Adventures

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
The Sarah Jane Adventures
« il: Giovedì 04 Giugno 2009 21:50 21 »

The Sarah Jane Adventures  è lo  spin-off della serie Doctor Who.
E' stata creata da Russell T. Davies, lo stesso sceneggiatore della Nuova Serie di Doctor Who e di  Torchwood.
Il tf  si svolge a Ealing.

La protagonista è Elisabeth Sladen nei panni di Sarah Jane Smith, la giornalista investigatrice, già compagna del Terzo e Quarto Dottore. Sarah Jane Smith usa un rossetto sonico, regalo del Decimo Dottore che funziona come il suo cacciavite sonico e anche lei ha a che fare con alieni e creature  e con strani oggetti.

L'episodio 1x00 Invasion of the Bane dura 60 minuti.
La 1° stagione è composta da 5 episodi divisi in due parti da 25 minuti.
La 2° stagione è composta da  6 episodi divisi in due parti da 25 minuti.
« Ultima modifica: Domenica 28 Dicembre 2014 22:45 22 da MalkaviaN »
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
Re: The Sarah Jane Adventures
« Risposta #1 il: Giovedì 04 Giugno 2009 23:03 23 »
Bello che abbiate deciso di sottotitolare anche questa serie. Grazie!
 :14

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline Lord_ Bane

• The Dark God
  • 4084
  • Dark Knight
« Risposta #2 il: Giovedì 04 Giugno 2009 23:32 23 »
Di nulla amico! Anche se è una faticaccia, dato che tranne la revisione, faccio tutto io!  :21

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #3 il: Venerdì 05 Giugno 2009 12:44 12 »
Di nulla amico! Anche se è una faticaccia, dato che tranne la revisione, faccio tutto io!  :21
Avevo notato  :59 certo il lavoro non ti manca,considerato che hai già più di 20 episodi da fare! E che fornite anche i resync :88 In bocca al lupo.

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline Lord_ Bane

• The Dark God
  • 4084
  • Dark Knight
« Risposta #4 il: Venerdì 05 Giugno 2009 14:14 14 »
E' un po' triste che stiamo commentando solo noi, comunque...
Nessuno ha notato la somiglianza (in termini di capacità mentali e comportamentali) tra Kyle xy e Luke?
Entrambi poi, sono senza ombelico.
Kelsey, invece non la potevo proprio reggere,e per fortuna questa era la sua unica apparizione.
Ci tengo a dire, avendo già visto entrambe le serie, che personalmente il pilota era il meno entusiasmante degli episodi. I successivi mi hanno letteralmente trascinato, e li trovo di qualità pari a quella delle serie a cui il Dottore ci ha abituato.
A chi se lo chiedesse, Mr Smith, è rimasto così, non tradotto, per una mia esplicita richiesta al mio revisore, Laz.
Lo trovavo un delitto, e pare che lui si sia trovato daccordo.
Per chi fosse interessato, non avendo questa serie una sua barra di avanzamento, comunico che l'episodio succesivo:
The Sarah Jane Adventures S01E01 Revenge of the Slitheen Part 1, è in revisione, e oggi ho finito la seconda parte.
Non appena avrò l'ok, inizierò a lavorare sull'1x03. :19
Come al solito, non chiedete quando usciranno i sottotitoli, o i moderatori ci sbranano.
Ciao! :95

Offline sardauker

• 1352
  • Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!
    • Il mio Blog
« Risposta #5 il: Venerdì 05 Giugno 2009 15:24 15 »
A me la serie non è che sia piaciuta da pazzi. Mi pare destinata a un pubblico appena adolescente... voglio dire, abbiamo anche Slytheen bambini come nemici :/
Vedibile, anche solo per completare un "universo Dottore", a tratti carina, una volta o due pure intrigante, ma non eccezionale.

devo recuperare la seconda stagione, magari riesco a rivedere il giudizio.
(e scusate la mezza stroncatura)
¡Por Santiago y por España!

« Risposta #6 il: Sabato 06 Giugno 2009 14:14 14 »
Grazie per il tuo lavoro.
Sono proprio curioso di vedere questa serie.

« Risposta #7 il: Sabato 06 Giugno 2009 19:38 19 »
Grazie ormai non ci speravo piu'....un grazie anche da parte di mia figlia undicenne che ama questi episodi piu' di noi.Comunque, a mio parere, sono godibilissimi anche dai grandi!

Offline Lord_ Bane

• The Dark God
  • 4084
  • Dark Knight
« Risposta #8 il: Sabato 06 Giugno 2009 20:48 20 »
Ringrazio sia per le critiche che per i complimenti, anche se ovviamente preferisco questi ultimi! :7
Concordo con red54, anche io non l'ho trovata poi tanto infantile.
Buona visione. :13
Edit: Abbiamo raggiunto i 100 download! Vai così!
« Ultima modifica: Sabato 06 Giugno 2009 22:33 22 da Lord_ Bane »

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #9 il: Domenica 07 Giugno 2009 00:17 00 »
ho visto il pilot. anche secondo me non è infantile, ha un target meno adulto di Dr Who o - ancor meno - di Torchwood, però l'intelligenza e l'ironia che caratterizzano l'approccio alla SF di questo universo narrativo l'ho trovata. mi piace, credo che me la guarderò tutta man mano che escono i sottotitoli.

Proud Stordy Team Member

Offline Pat

« Risposta #10 il: Domenica 07 Giugno 2009 01:02 01 »
Grazie per il lavoraccio, un altro tassello del mondo del Doctor da seguire  :15

Offline rokko

• 268
    • The Mentalist
« Risposta #11 il: Domenica 07 Giugno 2009 01:05 01 »
Domanda un po fuori tema...ma io che non ho mai visto Dottor Who posso vederla questa serie? oppure ci sono dei pezzi che mi mancano?
Quello che conta non è tanto l'idea, ma la capacità di crederci.

Ezra Pound

Offline zeussino

• 560
  • Combatto i gorilla in una giungla tropicale.
    • Zeus News
« Risposta #12 il: Domenica 07 Giugno 2009 03:56 03 »
Ho scoperto Doctor Who e Torchwood l'estate scorsa: mi son guardato quasi tutti gli episodi (a dire il vero ho lasciato a meta' l'ultima stagione del dottore e poi non mi e' piu' venuta voglia di riprenderla) e a un certo punto, incuriosito, avevo cercato anche Sara Jane, senza successo :-(
Ottimo quindi che si traduca questa serie.

Comunque Fringe, pur riprendendo alcuni temi di Torchwood (apparecchio per risvegliare i morti e parlare con loro; punti di contatto con mondi paralleli; team composto da 4-5 personaggi come minimo strani; e forse altro), IMHO è di molto piu' intrigante di Torchwood e di Dr Who stesso.

Ho dato una mano a subbare Lost S06, 24 day 8, Flash Forward, Defying Gravity, Warehouse 13, Burn Notice S03, Breaking Bad S02, Harper's Island, The Unusuals, The Grid, Dead Man's Shoes [film], e qualcos'altro qua e la'.

Offline Lord_ Bane

• The Dark God
  • 4084
  • Dark Knight
« Risposta #13 il: Domenica 07 Giugno 2009 08:57 08 »
Domanda un po fuori tema...ma io che non ho mai visto Dottor Who posso vederla questa serie? oppure ci sono dei pezzi che mi mancano?

Nessun problema, quando appaiono nemici di vecchia data del Dottore, in genere viene sempre data una spiegazione, o quanto basta per poter apprezzare l'episodio. Certo, se hai visto anche il Dottore è meglio.
Spero di esserti stato utile.

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
  • Io non bevo mai... vino.
« Risposta #14 il: Lunedì 08 Giugno 2009 18:36 18 »
Grazie Lord_Bane, appena riuscirò a prendere le puntate nel giusto ordine lo vedrò sicuramente.

@Zeussino continua a vedere la quarta stagione d Doctor Who, secondo me è fantastica, meglio della terza, Catherine Tate è troppo divertente, e Tennant è sempre grande.