subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 09 Febbraio 2012 08:38 08

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Windows 7 - opinioni&impressioni  (Letto 7610 volte)
Ifrit
Miracle Drug
Master Subber

C.D.M. by Silviabbà

« Risposta #60 il: Sabato 07 Novembre 2009 20:16 20 »

Ehm Vista Ultimate x64 su Virtualbox va come un treno con un giga di ram... no per dire.

In emulazione conta tantissimo l'hardware a disposizione, in primis la CPU.

Sono d'accordo con te che l'hw conti tanto, ma la ram non è che non conti. Mentre su Xp conta pochissimo, su Vista è un fattore determinante. Solo l'avvio (nudo e crudo) si mangia un 600-700 mega di ram. Se cominci a riempire il pc di server, ambienti di programmazione, ecc... vai oltre il giga di ram. Poi cmq, la macchina virtuale è un ambiente emulato, in ogni caso è alquanto improbabile avere prestazioni superiori all'ambiente reale.
Loggato

"Basic is not the answer, write in C!!"

"In my experience, show beats tell." by Michael Westen

"Shut the front door!"

"Piu' che apparire, scegli di essere."
Nadir
Syncher

« Risposta #61 il: Giovedì 26 Novembre 2009 14:51 14 »

Allego un pdf con all'interno confrontate tra loro le varie versioni del windows 7, beh almeno per le funzioni principali... magari a qualcuno potrebbe servire  96

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Loggato
Bally
Il lato B di Subsfactory

Deep inside my eyes

« Risposta #62 il: Mercoledì 23 Dicembre 2009 10:10 10 »

Grazie Nadir, utilissimo davvero!!!  88

Una domanda:
Premessa una cosa: il limite di 3,25gb di ram è un limite di Xp e VIsta o è un limite dell'architettura X86? (e quindi 32bit)

A sto punto chiedo: se metto 4gb su un Win 7 ultimate X86 il sistema me ne rileva 4 e ne sfrutta effettivamente 4?
O per avere il completo sfrutto devo usare una versione 64bit?

Altra domanda: la compatibilità coi programmi di diversa architettura è gestita in automatico dal sistema operativo o c'è il vincolo
SO 64bit -> solo prog a 64bit
SO x86 -> solo prog a 32bit

Loggato

Attualmente "away"... da qualche parte a puntare molto, molto in alto!

Frenzy_Man
Admin Onorario
Administrator

Kill! Kill! Kiiiillllllll!

« Risposta #63 il: Mercoledì 23 Dicembre 2009 13:31 13 »

Grazie Nadir, utilissimo davvero!!!  88

Una domanda:
Premessa una cosa: il limite di 3,25gb di ram è un limite di Xp e VIsta o è un limite dell'architettura X86? (e quindi 32bit)

A sto punto chiedo: se metto 4gb su un Win 7 ultimate X86 il sistema me ne rileva 4 e ne sfrutta effettivamente 4?

Altra domanda: la compatibilità coi programmi di diversa architettura è gestita in automatico dal sistema operativo o c'è il vincolo

la ram massima utilizzabile è un limite dell'architettura x86. Per sfruttarli tutti devi avere la versione a 64 bit

la compatibilità dei programmi è gestita in automatico, quindi anche i programmi x86 vanno. se ci sono problemi di compatibilità ed hai la versione ultimate di 7 c'è anche l'xp mode. Un'emulazione completa di windows xp.

Anche se io consiglio sempre VirtualBox con immagine xp
Loggato
Frenzy_Man
Admin Onorario
Administrator

Kill! Kill! Kiiiillllllll!

« Risposta #64 il: Mercoledì 23 Dicembre 2009 13:33 13 »

la verità è chiara ormai da tempo windows vista era l'alpha di 7
Loggato
Nadir
Syncher

« Risposta #65 il: Giovedì 24 Dicembre 2009 09:31 09 »

è proprio un limite dell'architettura x86, anche perchè gli SO vengono scritti in base al tipo di architettura su cui dovranno girare, quindi è chiaro che sia l'hardware a fare la differenza

no, per sfruttare tutti e 4 gli GB devi per forza mettere un SO a 64 bit, appunto perchè dipende proprio dall'architettura prima che dall'SO.

su un SO a 64bit possono funzionare sia i software a 64 che a 32 bit, sarà poi l'SO stesso in automatico a gestirli... nel windows 7 mi sono poi accorto che i programmi a 64bit vengono installati in una cartella a parte rispetto ai 32, e non solo, sembra che nel task manager, (che però nel seven si chiama in modo diverso ma non mi chiedete quale perchè non me lo ricordo  89 ), accanto ai vari task dei programmi in esecuzione c'è scritto un *32 o *64, probabilmente proprio per identificare i vari tipi di programmi.

Mentre per gli SO a 32 bit possono funzionare solo quelli a 32 bit e basta.

la verità è chiara ormai da tempo windows vista era l'alpha di 7

è quello che dico sempre anche io  96
Loggato
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore

« Risposta #66 il: Giovedì 24 Dicembre 2009 20:26 20 »

nel windows 7 mi sono poi accorto che i programmi a 64bit vengono installati in una cartella a parte rispetto ai 32, e non solo, sembra che nel task manager, (che però nel seven si chiama in modo diverso ma non mi chiedete quale perchè non me lo ricordo  89 ), accanto ai vari task dei programmi in esecuzione c'è scritto un *32 o *64, probabilmente proprio per identificare i vari tipi di programmi.

Beh... anche in Vista x64, ma penso in tutte le archittetture a 64 bit, ci sono percorsi di installazione diversi e seconda che il programma sia nativo a 64 bit, quindi la classica cartella Programmi, o giri a 32 bit in ambiente 64 (cartella Programmi (x86)), lo stesso dicasi per le voci in Gestione Attivita' iexplorer.exe per Internet Explorer 64 bit e iexplorer*32.exe per il classico Internet Explorer a 32 bit.
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione.

Citato da: Benfo
Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!

Citato da: dudelow su scaippe
Comunque devi assolutamente farti cambiare il sottonick e mettere: "l'uomo che sussurrava ai pre revisori"
Claire
Just Subber
Subber

Nothing ever really ends, does it?

« Risposta #67 il: Giovedì 24 Dicembre 2009 20:57 20 »

Ma scusate una intromissione... Non me ne intendo tantissimo di architetture... Però il mio portatile c'ha Vista Home versione "normale" (x86) e mi vede tutti i 4 gb di ram ?!?

Comunque a parte il problema con SW per ora il Seven (a 64 bit) non mi sta dando nessun problema. Velocissimo. In più la cosa che ti riconosce i dispositivi esterni (in stile Mac) è troppo una figata Tongue
Loggato

**Vuoi fare il moderatore? Scrivimi**
Nadir
Syncher

« Risposta #68 il: Giovedì 24 Dicembre 2009 21:51 21 »

Ma scusate una intromissione... Non me ne intendo tantissimo di architetture... Però il mio portatile c'ha Vista Home versione "normale" (x86) e mi vede tutti i 4 gb di ram ?!?

E' normale questo Smiley forse sarebbe meglio essere più precisi: un SO a 32 bit vede realmente 232 bit e cioè appunto 4 GB, ecco perchè li vedi perchè fisicamente l'SO li vede tutti, ma ne sfrutta solo 3,25 perchè i rimanenti 750 MB vengono riservati alle periferiche e non li userà mai per i programmi.  21
Loggato
Claire
Just Subber
Subber

« Risposta #69 il: Giovedì 24 Dicembre 2009 22:00 22 »

Sì sì capito. Però ho sentito spesso direi che il SO ne vede solo 3, quindi è inutile averne 4. Però insomma a me ne vede 4 XD. Che poi alcuni siano allocati penso sia un altro discorso no?
Loggato

Nadir
Syncher

« Risposta #70 il: Giovedì 24 Dicembre 2009 22:23 22 »

Sì sì capito. Però ho sentito spesso direi che il SO ne vede solo 3, quindi è inutile averne 4.

no non è inutile, perchè devi considerare che l'SO riserverà SEMPRE una parte della RAM per le periferiche, sia che tu abbia 1 GB di ram che 4, certo che nel caso di 1GB ne riserverà di meno ma cmq lo farà, quindi tanto vale avere il massimo, così potrai sempre contare su un maggior quantitativo di RAM che non fa mai male  96

Però insomma a me ne vede 4 XD. Che poi alcuni siano allocati penso sia un altro discorso no?

leggi sopra  78
Loggato
Claire
Just Subber
Subber

« Risposta #71 il: Sabato 26 Dicembre 2009 12:34 12 »

Esattamente come pensavo io. Alla faccia dei commessi della mediaword Asd
Loggato

angel

cogito ergo sum Uroboros Canis canem edit

« Risposta #72 il: Sabato 23 Gennaio 2010 14:46 14 »

anchio ho windows 7 home premium mi sono trovato bene anche se preferisco  firefox
Loggato
Sayda
dolce Cazzia-Revisori
Master Subber

« Risposta #73 il: Giovedì 24 Giugno 2010 21:52 21 »

vedo solo ora questa discussione e, visto che siete tutti esperti, qualcuno viene nel mio topic ad aiutarmi??? grazie!
Loggato

E basta con sta cosa che ci sono revisori buoni e revisori cattivi.
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: