subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Mercoledì 08 Febbraio 2012 23:24 23

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Windows 7 - opinioni&impressioni  (Letto 7607 volte)
Yroku
Lupo cattivo
Master Subber

« Risposta #30 il: Domenica 13 Settembre 2009 08:48 08 »

raga, non ricordo se l'ho già detto (o se è già stato detto; non mi va di rileggere i post  89), ma ho notato che la 32 bit di seven (al contrario di vista 32 bit) non riconosce oltre i soliti 3,25gb di ram. quindi chi ha intenzione di fare upgrade con ram oltre quella soglia o chi, come me, ne ha già 4 gb, opti decisamente per la 64bit altrimenti non userete mai tutta la ram.
cya
Loggato

5. Io sono un subber, traduco e lo faccio bene, non mi va di imparare a syncare, la trovo una cosa sterile, automatica e noiosa. Subbare e' piu' importante.
R. Stavolta te lo devo dire, hai detto una cazzata.
http://www.subsfactory.it/forum/index.php/topic,19903.msg255657.html
Nadir
Syncher

« Risposta #31 il: Domenica 13 Settembre 2009 09:44 09 »

raga, non ricordo se l'ho già detto (o se è già stato detto; non mi va di rileggere i post  89), ma ho notato che la 32 bit di seven (al contrario di vista 32 bit) non riconosce oltre i soliti 3,25gb di ram. quindi chi ha intenzione di fare upgrade con ram oltre quella soglia o chi, come me, ne ha già 4 gb, opti decisamente per la 64bit altrimenti non userete mai tutta la ram.
cya

ma veramente tutti i sistemi operativi a 32 bit non sono in grado di vedere oltre i 3,25 gb di ram, quindi la cosa vale anche per il vista  78
Loggato
Vegemite
V.I.R.C.
Syncher

« Risposta #32 il: Domenica 13 Settembre 2009 09:49 09 »

Domanda da ignorantone: i programmi che funzionano a 32 bit funzioneranno anche a 64 bit?
La versione 64 bit riconoscerà tutta la ram che il computer ha oppure ha un limite ma più alto di 4 gb?  14
Loggato
Nadir
Syncher

« Risposta #33 il: Domenica 13 Settembre 2009 10:53 10 »

Domanda da ignorantone: i programmi che funzionano a 32 bit funzioneranno anche a 64 bit?

si, ma non ci saranno miglioramenti nelle prestazioni di questi programmi, alla fine è più che altro una specie di emulazione. I veri miglioramenti ci sono quando un programma a 64 bit gira su un sistema da 64 bit (mi riferisco sia al sistema operativo che all'hardware)

La versione 64 bit riconoscerà tutta la ram che il computer ha oppure ha un limite ma più alto di 4 gb?  14

anche la 64 bit ha un limite (tutti hanno un limite), ma decisamente più alto del 32, se non ricordo male stiamo sui 16 gb.
Loggato
Vegemite
V.I.R.C.
Syncher

« Risposta #34 il: Domenica 13 Settembre 2009 13:28 13 »

Altra domanda:
se il programma che va a 32 bit su un sistema operativo a 32 bit viene installato su un sistema operativo a 64 bit, la ram usata è quella della 32 bit, quindi quasi 4 gb o verrà usata tutta quella disponibile?
Loggato
Nadir
Syncher

« Risposta #35 il: Domenica 13 Settembre 2009 13:38 13 »

Altra domanda:
se il programma che va a 32 bit su un sistema operativo a 32 bit viene installato su un sistema operativo a 64 bit, la ram usata è quella della 32 bit, quindi quasi 4 gb o verrà usata tutta quella disponibile?

eheheheh sempre più difficile  89

Il sistema operativo a 64 bit si limiterà ad allocare il quantitativo di ram di cui avrà bisogno il programma a 32 bit anche se avesse bisogno di più di 3,25 gb. Ma attenzione, come ho detto prima i programmi a 32 bit in un sistema a 64 vengono semplicemente "emulati" quindi anche se questo è vero le cose funzionano in modo diverso a livello fisico. Ma almeno a livello concettuale si può fare  96
Loggato
Vegemite
V.I.R.C.
Syncher

« Risposta #36 il: Domenica 13 Settembre 2009 13:43 13 »

Altra domanda:

eheheheh sempre più difficile  89

Il sistema operativo a 64 bit si limiterà ad allocare il quantitativo di ram di cui avrà bisogno il programma a 32 bit anche se avesse bisogno di più di 3,25 gb. Ma attenzione, come ho detto prima i programmi a 32 bit in un sistema a 64 vengono semplicemente "emulati" quindi anche se questo è vero le cose funzionano in modo diverso a livello fisico. Ma almeno a livello concettuale si può fare  96

Quindi in un rendering video della durata media di 10 minuti con il 32 bit, se lo faccio con il 64 bit e 16 gb di ram, potrà avvenire in 9 minuti, utopia in 3/4 minuti? Cioè non cambia niente?
Loggato
Nadir
Syncher

« Risposta #37 il: Domenica 13 Settembre 2009 13:54 13 »

Quindi in un rendering video della durata media di 10 minuti con il 32 bit, se lo faccio con il 64 bit e 16 gb di ram, potrà avvenire in 9 minuti, utopia in 3/4 minuti? Cioè non cambia niente?

allora se usi un programma a 64 bit su un sistema operativo a 64 e naturalmente con il processore a 64 bit allora si è proprio così, cioè l'elaborazione sarebbe più veloce visto che in una architettura a 64 bit i dati vengono elaborati + velocemnete, ma se usi un programma a 32 bit su un sistema operatico a 64 bit e processore a 64 bit allora no, la velocità sarebbe + o - uguale a quello di un normale sistema a 32 bit, con la sola differenza che su un 64 bit potresti usare una maggiore quantità di memoria che per i software di grafica o di editing sono sicuramente una manna dal cielo, però, ancora, e qui cominciamo ad andare sul complesso, siccome come ho detto prima su un sistema a 64 bit un programma che ci gira sopra deve essere emulato, questo farebbe perdere un pò più di tempo al processore perchè prima di effettuare il rendering dovrebbe prima di tutto trasformare i dati in ingresso a 32 bit in 64, cioè dovrebbe appunto "emulare" questi dati... spero sia chiaro   78

P.S. ehehehe ci avrei scommesso che le domande riguardavano il settore video e/o grafico  96

Loggato
Vegemite
V.I.R.C.
Syncher

« Risposta #38 il: Domenica 13 Settembre 2009 14:00 14 »

allora se usi un programma a 64 bit su un sistema operativo a 64 e naturalmente con il processore a 64 bit allora si è proprio così, cioè l'elaborazione sarebbe più veloce visto che in una architettura a 64 bit i dati vengono elaborati + velocemnete, ma se usi un programma a 32 bit su un sistema operatico a 64 bit e processore a 64 bit allora no, la velocità sarebbe + o - uguale a quello di un normale sistema a 32 bit, con la sola differenza che su un 64 bit potresti usare una maggiore quantità di memoria che per i software di grafica o di editing sono sicuramente una manna dal cielo, però, ancora, e qui cominciamo ad andare sul complesso, siccome come ho detto prima su un sistema a 64 bit un programma che ci gira sopra deve essere emulato, questo farebbe perdere un pò più di tempo al processore perchè prima di effettuare il rendering dovrebbe prima di tutto trasformare i dati in ingresso a 32 bit in 64, cioè dovrebbe appunto "emulare" questi dati... spero sia chiaro   78

P.S. ehehehe ci avrei scommesso che le domande riguardavano il settore video e/o grafico  96

Scommessa vinta!

Grazie delle risposte.

La mia mainboard è predisposta per installare fino a 24 o 32 gb di ram, non ricordo, e chi mi ha fatto il computer mi dice sempre che non ha senso aumentare la ram ma solo di cambiarla con quelle con un clock più veloce. Poi si vedrà con il nuovo sistema operativo a 64 bit cosa verrà fuori.
Giocare a Call of Duty a 24 gb di ram e scheda video da 2gb non dovrebbe essere male, no?
Loggato
Nadir
Syncher

« Risposta #39 il: Domenica 13 Settembre 2009 14:08 14 »

Giocare a Call of Duty a 24 gb di ram e scheda video da 2gb non dovrebbe essere male, no?

eheheh in effetti non è male!  96 però non dimenticare che un sistema operativo a 64 bit può vedere al max 16 gb e quindi non potrebbe mai arrivare a vederne 24 od oltre  78
Loggato
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore

« Risposta #40 il: Domenica 13 Settembre 2009 21:35 21 »

eheheh in effetti non è male!  96 però non dimenticare che un sistema operativo a 64 bit può vedere al max 16 gb e quindi non potrebbe mai arrivare a vederne 24 od oltre  78

Dipende dal sistema in uso, 16 GB non e' il limite massimo di ram per tutti i sistemi a 64 bit, sai che guadagno  Asd, anche in questo (o soprattutto in questo) differiscono le varie versioni di windows, ad esempio il 7:

- Starter: 8GB
- Home Basic: 8GB
- Home Premium: 16GB
- Professional: 192GB
- Enterprise: 192GB
- Ultimate: 192GB

Se si sostituisce il 7 Professional con Vista Business si ha la lista di ram suppportata dalle attuali versioni di Vista 64 Bit (quella grandissima cagata a detta dei piu'...)

Chiaro che poi i valori cambieranno per la mela mordicchiata e i sistemi *nix, ma qui si parla di windows quindi perche' inquinare il topic  Asd.
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione.

Citato da: Benfo
Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!

Citato da: dudelow su scaippe
Comunque devi assolutamente farti cambiare il sottonick e mettere: "l'uomo che sussurrava ai pre revisori"
Nadir
Syncher

« Risposta #41 il: Lunedì 14 Settembre 2009 18:30 18 »

Se si sostituisce il 7 Professional con Vista Business si ha la lista di ram suppportata dalle attuali versioni di Vista 64 Bit (quella grandissima cagata a detta dei piu'...)

Chiaro che poi i valori cambieranno per la mela mordicchiata e i sistemi *nix, ma qui si parla di windows quindi perche' inquinare il topic  Asd.

hai ragione, in effetti non ero proprio sicuro di quei 16 gb, ho praticamente sbagliato a fare le potenze  62
la quantità massima di memoria ram allocabile da un sistema a 64 bit è di 264 byte che naturalmente non fa 16 gb, ma bensì 17.179.869.184 gb, questa volta per evitare errori ho usato la calcolatrice  96 quindi in realtà nemmeno quei 192 gb sono il limite effettivo per le architetture a 64 bit.  40
Loggato
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore

« Risposta #42 il: Lunedì 14 Settembre 2009 19:57 19 »

Quei 192 Gb e' il massimo quantitativo di ram che i sistemi ti vedremmo e quindi andrebbero a sfruttare, il limite massimo per i 64 bit e' 16 exabyte (se non ricordo male l'unita di misura), che e' quel numerone che te hai tirato fuori dalla calcolatrice.

Comunque tornando a Call of Duty, una bella xbox e tv HD e passa la paura  55.
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione.

Citato da: Benfo
Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!

Citato da: dudelow su scaippe
Comunque devi assolutamente farti cambiare il sottonick e mettere: "l'uomo che sussurrava ai pre revisori"
Claire
Just Subber
Subber

Nothing ever really ends, does it?

« Risposta #43 il: Sabato 24 Ottobre 2009 11:37 11 »

Io che non ho più seguito ultimamente.. è uscito ufficialmente? perchè il pc fisso mi sta morendo e in caso d'acquisto ci stavo pensando..
Loggato

**Vuoi fare il moderatore? Scrivimi**
Black_Rock
Master Subber

« Risposta #44 il: Sabato 24 Ottobre 2009 11:41 11 »

Poi mi spiegate quali programmi della Nasa ci dovete far girare con 192gb di ram xD

Comunque tornando a Call of Duty, una bella xbox e tv HD e passa la paura  55.

Bleah!

Mouse&Keyboard FTW!  21
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Su
  Stampa  

Salta a: