subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Mercoledì 23 Maggio 2012 10:18 10

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [commenti] 5x16-17 The Incident part I and II  (Letto 2908 volte)
obsidian

« il: Giovedì 14 Maggio 2009 15:33 15 »

Disponibili i sub. Season finale con cliffhangerone! 90
Loggato
Jason

Don't mess with Jason!

« Risposta #1 il: Giovedì 14 Maggio 2009 22:30 22 »

ok, Jacob è la parte "buona" dell'isola... e il tizio (che chiamerei Esaù essendo il fratello gemello biblico di Giacobbe, dato che ogni nome in Lost è stato studiato apposta...) (Ciò però complica le cose perchè all'interno del tempio si distinguono chiaramente geroglifici riferiti ad Anubi, dio della morte egizia) (comunque, l'Anubi-Esaù) è invece la parte "cattiva"... da qui collegato il fatto del "mostro" che potrebbe essere sempre lui...

Tutto il telefilm di Lost si basa sul fatto che l'Anubi-Esaù (ringrazio il creative-team di Lost x averci dato almeno un nome di riferimento) vuole uccidere Jacob e a quanto pare non può farlo di persona.
Quindi Jacob chiama a sè il volo dell'oceanic, questi sconosciuti che si definiscono "buoni" e la Black Rock per difendersi dall'Anubi-Esaù (che chiamerei Anù così non devo riscriverlo ogni volta).

Mentre Jacob muore, dice ad Anù che "stanno arrivando". Kate, Sawyer, Jack, Hugo, Jin, Miles, Said (purchè sia ancora vivo)? In quel caso... avrebbero cambiato il loro destino!

Oddio, tutta stà stagione è stata esaustiva rispetto alle altre. A questo punto spero che non finiscano con la prossima. Altrimenti... che guardo?
Loggato

- L'utente Jason è un cattivo utente
- Perchè?
- Non ci lascia giocare a "cappa & spada"
- Non dovremmo essere abbastanza grandi da capire di non giocarci più da soli?
- No
- Allora è un bastardo!
- Terrone!
jacksheppard

« Risposta #2 il: Giovedì 14 Maggio 2009 22:40 22 »

Difficile commentare, puntata pazzesca devo dire....
Un pò deluso da jacob, pensavo fosse qualcuno che si conoscesse a dire il vero, invece è un personaggio del tutto nuovo, anche se aveva già incontrato i nostri losties..... ora, locke a sto punto è morto, ed è interpretato dal nemico di jacob, ma chi è? Il fumo nero, o un' altro che ancora non sappiamo... e poi il finale, come si può aspettare così adesso?Huh?? 2
Loggato

Jack is back
faith1981
Kinky

Scemo chi legge.

« Risposta #3 il: Giovedì 14 Maggio 2009 22:41 22 »

Ma finiranno con la prossima ^^
Comunque puntatone!!!! Juliet  22
Locke è morto!!!! Sìììììì!!! E' moooortoooooo!!!! Asd
Speriamo non lo resuscitino e che "Anù" prenda le sembrianze, chessò, di Hugh Jackman  55
Loggato

My courage always rises at every attempt to intimidate me. Jane Austen - Pride and Prejudice
Jason

Don't mess with Jason!

« Risposta #4 il: Giovedì 14 Maggio 2009 22:55 22 »

C'è troppo da commentare... insomma due semi-divinità (perchè così le ho interpretate) se ne vanno a spasso x Atlantide (l'isola) e uno cerca di uccidere l'altro...

Però che morte ingloriosa x Jacob...

e come fanno Jacob e Llana a conoscersi? C'era bisogno di trasportare il cadavere di Locke x tutta l'isola? Non bastava dire a Cesar "oh zio, guarda un po' qua..."
Perchè nonostante Locke sia morto c'è la necessità di trasportare il suo cadavere a spasso x l'isola???
Loggato

- Perchè?
- No
- Allora è un bastardo!
- Terrone!
Basces
Guiding Light
Master Syncher

Immerso in un mondo di chimicume

« Risposta #5 il: Giovedì 14 Maggio 2009 23:16 23 »

Ma finiranno con la prossima ^^
Comunque puntatone!!!! Juliet  22

Ma quoto, poveretta, spero di rivederla nella prossima stagione,
non me la possono fare morire così   22
Loggato

....Ma lui non è che gioca, più che altro lui....si esibisce, fa spettacolo.

Se mantieni la calma mentre tutti intorno a te hanno perso le testa...  probabilmente non hai capito qual è il problema!

www.axelfilm.com
rokko

« Risposta #6 il: Giovedì 14 Maggio 2009 23:27 23 »

Si ma la fine è troppo enigmatica... e adesso?? non si puo aspettare troppo tempo per sapere come continua  58
Loggato

Quello che conta non è tanto l'idea, ma la capacità di crederci.

Ezra Pound
red_comet

« Risposta #7 il: Venerdì 15 Maggio 2009 04:18 04 »

Ah raga', e' proprio una serie pazzesca...   90
Sinceramente non ho parole...
Loggato
Killa

Get Carried Away...

« Risposta #8 il: Venerdì 15 Maggio 2009 10:53 10 »

Però che morte ingloriosa x Jacob...

Quoto alla grande... semi-divinità un piffero... e vabbè che Ben era indemoniato ma è bastato veramente troppo poco!
Loggato

Avere la coscienza pulita è segno di cattiva memoria
rokko

« Risposta #9 il: Venerdì 15 Maggio 2009 14:39 14 »

Infatti..
ma secondo voi quando è esplosa la bomba è possibile che  ci sia stato un viaggio nel tempo con quella luce ?
Perche non trovo altra spiegazione..
Loggato

Quello che conta non è tanto l'idea, ma la capacità di crederci.

Ezra Pound
The Joker

PICK A CARD! ANY CARD!

« Risposta #10 il: Venerdì 15 Maggio 2009 21:36 21 »

Ce li ritroviamo di sicuro nel 2007 a Gennaio 2010, anch'io penso che il "stanno arrivando" sia riferito a loro, piuttosto il vero nome di Richard è Ricardus, quindi vuol dire che è sull'isola da prima dei pirati(La roccia nera insomma) ed infatti parla in Latino con Iliana.
Loggato
DjKabuto

Denny Crane!

« Risposta #11 il: Sabato 16 Maggio 2009 10:19 10 »

Che odissea!! Gli interrogativi sorti durante la visione dell'episodio continuano ad ossessionarmi. Innanzitutto, se l'innesco della bomba causerà (come è prevedibile) un nuovo viaggio nel tempo e riporterà al 2007 i nostri eroi, vorrà dire che il loro intento non è riuscito, l'esplosione, infatti, non avrà impedito il manifestarsi dell'anomalia elettromagnetica e il volo 815 cadrebbe ancora sull'isola (peraltro la mia teoria è che in Lost sia tutto già prefissato, quindi tutto come previsto). Ma allora a cosa è servito il loro viaggio nel '77, oltre (ovviamente) ad essere un escamotage per svelare i retroscena agli spettatori? La mia teoria è che grazie al loro soggiorno nel passato saranno in grado di portare nel presente qualcosa o qualcuno che li aiuterà a risolvere il mistero: scommettiamo che si portano dietro anche qualche ex Dharmaville? Chessò, il padre di Miles?
In secondo luogo: se la nemesi di Jacob ha preso le sembianze di Locke, come fa a conoscere anche tutti i dettagli della sua vita? Come fa a sapere tutto di Benji Linus se (a quanto pare) è stato esiliato almeno un secolo prima dall'isola (Atlantide? Mu?).
Terzo: ammesso che Jacob sia Horus e che la sua nemesi sia Anubis, perchè parlano in Inglese anche nel flashback in cui si vede la Black Rock? In Lost non si sono mai fatti scrupoli a riguardo: la gente parla nella sua lingua nativa, quando può. Quindi io escluderei l'ipotesi delle dività egizie per questi due personaggi, anche se l'Egitto in questa serie incombe minaccioso come la statua della dea della fertilità sulla casa di Jacob (Tawaret, se non sbaglio). Escluderei anche la possibilità che il "mostro" sia in effetti la nemesi di Jacob, perchè se è vero che costui è stato esiliato e che il suo "loophole" è stata la morte di Locke, non poteva essere sull'isola in forma di fumo nero. Ma soprattutto: chi cavolo è Richard/Ricardus? Il fatto che parli latino non significa che sia un antico romano, inoltre ci tiene a sottolineare che il suo nome è Richard, come se Ricardus fosse un nome segreto, da setta massonica...
Quarto: cos'è successo tra il momento della rottura della sacca elettromagnetica e il ritorno della Dharma Initiative sull'isola (il cigno a un certo punto verrà costruito, no?)? Com'è successo che gli "ostili" sono diventati la Dharma Initiative e ne hanno preso il posto? Cos'è la malattia che ha colpito i compagni della Rousseau? Chi cavolo sono Adamo ed Eva (le mummie che si vedono quando Jack e gli altri trovano l'acqua nella grotta nella prima stagione)?

A parte questa girandola di dubbi...
1) Era ora che Sawyer e Jack si prendessero a pugni!
2) Locke è morto... Viva Locke! Ma sarà vero, poi...? D'altronde perchè prendersi la briga di portarlo a spasso per l'isola se è davvero morto?
3) Juliet!! Maledizione, a parte Hurley era l'ultimo personaggio positivo rimasto sull'isola! Ci sono rimasto malissimo, anche se era telefonata da diversi episodi...

Lost è "terrific"! Otto mesi di stacco: come farò?
Loggato

20-05-2005: "No More" Day - "Unisciti anche tu all'ordine dei Cavalieri del No More!"

"Una fortezza di ferro si innalza nel cielo: Super Robot Mazinga Z!
La sua forza invincibile ci raggiungerà tutti. Cuore della giustizia, Pilder On!"

Attualmente al lavoro su: SHIN MAZINGER, REAPER, TESTEES
Jason

Don't mess with Jason!

« Risposta #12 il: Sabato 16 Maggio 2009 11:08 11 »

ma perchè dici che Anù è stato esiliato? io non l'ho intesa così...
john locke, finchè lui era sè stesso (si) è stato esiliato (quando ha usato il timone intendi?).
quando Locke muore, Anù prende le sue sembianze... mi pareva logico fosse così...

inoltre la tua osservazione della lingua è straordinaria, l'vevo notato anche io ma ho pensato fosse semplicemente un errore...
Loggato

- Perchè?
- No
- Allora è un bastardo!
- Terrone!
DjKabuto

Denny Crane!

« Risposta #13 il: Sabato 16 Maggio 2009 12:53 12 »

ma perchè dici che Anù è stato esiliato? io non l'ho intesa così...
john locke, finchè lui era sè stesso (si) è stato esiliato (quando ha usato il timone intendi?).
quando Locke muore, Anù prende le sue sembianze... mi pareva logico fosse così...

inoltre la tua osservazione della lingua è straordinaria, l'vevo notato anche io ma ho pensato fosse semplicemente un errore...

In effetti non viene detto che è stato esiliato... Mi sono ingannato! Però se il personaggio effettivamente è sempre stato sull'isola, non visto, allora può essere che abbia sempre tenuto d'occhio John e Ben. Ma come si spiega che è a conoscenza di cose successe ai due mentre non erano sull'isola? Forse può viaggiare anche lui sulla "terra ferma" come Jacob? Ma allora perchè non uccidere (o far uccidere) Jacob mentre questi non era sull'isola? Perchè l'omicidio deve avvenire ai piedi della statua?

E ancora: Alvar Hanso in tutta questa faccenda cosa c'entra? Ahhh!! Io non ce la faccio otto mesi... Mi sa che è arrivato il momento di riguardare tutta la serie da zero...
Loggato

20-05-2005: "No More" Day - "Unisciti anche tu all'ordine dei Cavalieri del No More!"

"Una fortezza di ferro si innalza nel cielo: Super Robot Mazinga Z!
La sua forza invincibile ci raggiungerà tutti. Cuore della giustizia, Pilder On!"

Attualmente al lavoro su: SHIN MAZINGER, REAPER, TESTEES
The Joker

PICK A CARD! ANY CARD!

« Risposta #14 il: Sabato 16 Maggio 2009 17:40 17 »

Ripensandoci, può essere che Jacob e l'altro o solo l'altro possano prendere l'aspetto di persone morte? Oltre a Locke, in questa stessa stagione rivediamo anche il padre di Jack, l'ultima volta in una delle case con Sun ed il capitano, se fosse davvero Anubis, sarebbe anche normale per lui assumere l'aspetto dei morti(anche se non so se possa essere presente in più posti contemporaneamente ma forse può spostarsi velocemente attraverso i tunnel, sottoforma di fumo), infatti potrebbe essere sempre lui ad assumere l'aspetto di Alex quando minaccia Ben per non fargli ostacolare più John.

Citazione
Com'è successo che gli "ostili" sono diventati la Dharma Initiative e ne hanno preso il posto?
Non capisco cosa intendi, c'è il flashback in cui mostrano come sono stati uccisi con il gas da Ben!! 72
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: