episodio che mi ha lasciato l'amaro in bocca
come già postato da Lord_bane e più volte menzionato, il potere del mutaforma è alcuanto opinabile visto che modificando anche gli abiti sembra quasi essereun "convertitore di materia", un po' come fa Fenice degli X-men che modifica gli abiti telecineticamente spostando le molecole... anche se Sylar ha poteri telecinetici, non credo proprio si a questo livello (e poi basterebbe un errore con un elettrone o un legame molecolare sbagliato e to trovi per le mani una bomba termonucleare invece dei calzini)
quindi è giustificabile solo con un "hanno cannato"
il modificare la struttura fisica per spostare l'interruttore ci potrebbe anche stare, però è più probabile che Sylar si faccia venire un aneurisma nel tentativo di farlo
che Sylar non possa volare ... ni... telecineticamente può farlo e lo dimostra planando dalla finestra dopo averci fatto volare Nathan. Poi non è detto che gli abbia già rubato il potere, dopotutto non è più obbligato a scoperchiargli la cocuzza per farlo, lo diverte solamente
il potere del marionettista poi lo aveva assorbito? vero che non dovrebbe più necessariamente ucciderli per dupplicarne i poteri, ma mi era parso che avesse detto di non averli presi. In ogni caso, muovere telecineticamente una persona, a dir poco in modo rozzo e sbrigtivo come fa, non potrebbe obbligare Clare a prendere bicchieri o versare in modo tanto "preciso" e fluido. Mi sarei aspettato che opponesse più resistenza e spaccarre i bicchieri o sputasse il vino invece di fare la faccia poco schifata.
Stendiamo un pietoso velo sullo scontro epico dei tre PNG. i petrelli possono solo volare (visto che peter può dupplicare solo un potere alla volta se non erro), quindi Gabriel, già pronto con due fulmini in mano, avrebbe dovuto friggerli come zanzare in estate. Invece distruggono solo un po' di mobili ed una colonna, che di solito dovrebbe essere di legno se non di marmo, quindi un qualche bella ammaccatura/commozione cerebrale/schiena rotta... danni di serie A e non i lividi e graffietti che mostrano i tre nelle scene dopo.
Il piano di ipnotizzare Sylar è perso già in partenza. A parte i poteri di Nat che non si sa come li azioni, restano anche tutti gli altri che se anche non a livello conscio, ci sono sempre. Immaginate che gli facciano una festa a sorpresa e che si spaventi... potrebbe staccare la testa di uno senza nemmeno farci caso... quindi è una bomba ad orologeria (il colpo di scena dell'orologio, che trovata geniale, non me lo aspttavo proprio

...)
ho preferito la comparsa di Barbara (?) la terza sorella, anche se da qui sembra avere i poteri già visti di una agente della Compagnia apparsa negli episodi sul web
In definitiva? non credo che farò come Lord_bane, ma continuerò a vedere anche il 5° caitolo sempre che effettivamente lo facciano e non chiudano la serie per vergogna degli sceneggiatori