Top 5 telefilm di tutti i tempi!!!

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
Top 5 telefilm di tutti i tempi!!!
« il: Domenica 14 Gennaio 2007 23:45 23 »
Postate i 5 telefilm che secondo voi sono i migliori di tutti i tempi!!
Volendo diteci anche il perch?!!!

Parto io anche se doverli mettere in ordine ? traumatico, questi 5 sono praticamente quelli senza i quali non posso vivere, quelli che non mi viene mai a noia vederli e rivederli, consumare i dvd durante le maratone!! Ci provo ad ordinarli, diciamo che questa ? una classifica che vale per adesso, a seconda del momento cambia un po' l'ordine nel mio cuore!!  :ehm:

1) Farscape!!!!!
  :97 :97 :97 :97  geniale, troppo troppo avanti!!! il sense of wonder che tutta la fantascienza dovrebbe trasmettere sempre!!! Non si pu? non amarlo e non amare i ciccini aeryn&john!! Poi wynona (l'ho comprata btw non ho resistito!!!) e claudia black quella donna ? un mito ed il suo accento rulza!!!  :97 :97
2) Stargate SG1!!! il primo, l'unico, l'inimitabile. intrattenimento allo stato puro!!! richard dean anderson ? un mito sin dai tempi di Macgyver!! Per? ben e claudia hanno portato tanta freschezza!! stagione 10 rulza!!
3) Buffy: il primo telefilm a cui mi sono flashata nel modo + totale e assoluto e che mi ha fatto iniziare ad amare le serie in lingua originale!!!
la stagione 1 fa un po' pena, per? poi il potenziale che era l? si ? sviluppato in modo micidiale!!!
4) Alias: altra genialata!!! Sydney mi manchi.....all good things must to an end...my ass!!! frell!!!  :22 :22
5) Battlestar Galactica: la nuova fantascienza matura, che si prende + sul serio, dark, sexy, drammatica!!!
« Ultima modifica: Domenica 14 Gennaio 2007 23:52 23 da webmistress (aka superbiagi) »
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

clarck

Re: Top 5 telefilm di tutti i tempi!!!
« Risposta #1 il: Martedý 16 Gennaio 2007 20:34 20 »
Qui si parla di amore verso i telefilm...scateniamoci... :98

1 Lost ( Ha rivoluzionato il mondo dei telefilm, lasciando senza fiato tutti i telespettatori del mondo con la sua prima e straordinaria serie)
2 Smallville ( Non ho mai amato cos? tanto un telefilm, ? il telefilm dei sogni...sia di essere clark con tutti i poteri sia di avere Lana come sposa a vita :9 Guardare il nick per credere... :37)
3 Prison Break ( Questo genere di telefilm mi sono sempre piaciuti, non c'? u motivo in particolare, ? stato solo fatto benissimo )
4 Supernatural ( Il miglior Dark di tutti i tempi, o ti prende subito o lasci stare )
5 Rome ( Affascinante e unico nel suo genere, costumi, ambientazione, storia...curato nei minimi dettagli )

« Risposta #2 il: Venerdý 19 Gennaio 2007 15:32 15 »
1? in assoluto Lost, pi? che un telefilm un film da 26 puntate a tempo (anche se temo si fermer? solo al terzo atto  :24)
2? How i met yuor mother, non ? ancora arrivato in europa e mi chiedo perch?.
3? Prison Break, perch? non si vede spesso un ingegnare eroe.
4? Friends, semplicemente grande, senza commenti.
5? Scrubs, perch? ? stato il primo ad allontanarsi da i semplici casi d'ospedale (come ER o general hospital) aggiungendoi rappoti tra colleghi (PRIMA di
                 GREY'S ANATOMY) e creando personaggi duri, ma grandi come il Dr Cox (PRIMA di DR HOUSE)

Una nota di merito anche a un telefilm che in Italia ? passato come una meteora, ma che io reputo l' "Happy Days" degli anni 70, il "The 70's Show"

Offline Jon Bauer

• Molto poco italiano
  • 4488
  • 5 strings, 3 chords, 2 fingers, 1 asshole...
« Risposta #3 il: Lunedý 22 Gennaio 2007 15:00 15 »
questa ? difficile...
pistola alla tempia direi:

1) Friends
2) Grey's Anatomy
3) Seinfeld
4) Heroes
5) Will & Grace

Anche Lost mi piace moltissimo ma ultimamente mi sta un po' stufando... Esagerano!
Nessun altro appassionato di Seinfeld???

Ain't life grand?

« Risposta #4 il: Giovedý 25 Gennaio 2007 13:05 13 »
Carino come tema.
1)Scrubs. Perch? ? il migliore e basta.
2) Cin cin (Cheers). Perch? era il migliore prima di Scrubs.
3) Doctor who 2005. Perch? ? geniale ed il dottore ? semplicemente un mito (TARDIS rox!).
4)Star trek - the next generation. Perch? ? l'essenza del telefilm di fantascienza.
5) Brothers. Perch? aveva il coraggio di essere "diverso" in tempi difficili, e perch? mi ammazzava dalle risate ("come fai a sapere che ci provava con te?" "ha cercato di arrivare l? dove nessun uomo era mai giunto prima!").

« Risposta #5 il: Venerdý 26 Gennaio 2007 14:00 14 »
adoro questi "sondaggi" e per cui piazzio ratto ratto il mio primo post (nn sono una belva da forum  :82)
1- "Il prigioniero" geniale: 13 episodi che all'epoca della produzione furono rifiutati perch? troppo critici nei confronti della societ? occidentale, perfortuna negli anni 70 cambiarono idea e fu mandata in onda (per chi nn avesse la minima idea di quello che sto dicendo, basti sapere indicativamente che "il prigioniero" fu "citato" in quella puntata dei simpson dove homer finisce per l'appunto nella misteriosa isola...)
2- "Spazio 1999" perch?? perch? ha creato star trek e fondato i canoni dello sci-fi televisivo e perch? senza lui probabilmente me lo sarei solo sognato, battlestar galactica...
3- "Dexter" perch? ? una serie davvero innovativa (vabbe che ? presa da un libro, ma il protagonista serial killer nn l'avevo mai visto e mi ha intrigato davvero molto)
4-"Lost" mai mi ero tanto "fomentato" per un telefilm. e mai ho perso cos? velocemente tale "fomento"...  due anni fa sarebbe stato in cima alla classifica...alla faccia del numero 6
5-"Prison break" perch? tra tutti gli altri restanti  (che sono troppi e anche incavolati neri per essere stati esclusi) ? quello che mi ha dato pi? emozioni!

ciao!

Offline Jon Bauer

• Molto poco italiano
  • 4488
« Risposta #6 il: Venerdý 26 Gennaio 2007 15:21 15 »
ragazzi ma qualcuno appassionato di Line of Fire???  :65

Ain't life grand?

Offline rainbowsparks

• 53
« Risposta #7 il: Sabato 27 Gennaio 2007 12:20 12 »
Cos?, in ordine casuale..
calcolate che io mi infiammo molto per qualcosa, la seguo fino in fondo, o forse solo finch? mi si spegne la passione..insomma coi telefilm sono volubile...ora come ora direi Scrubs,House,Criminal Minds e CSI,ovviamente Las Vegas,ovviamente d'annata.
Poi ci aggiungerei anche io il classicone di tutti i tempi, Happy Days, e magari anche la Tata che mi divertiva tantissimo.
ER,assolutamente,non si pu? prescindere...e poi vediamo...
Bayside School nella categoria "vecchi ricordi" insieme a Beverly Hills che guardavo di straforo perch? ero piccina picci?.
Credo che per ora possa bastare :)

Offline Ghibli

• 13
« Risposta #8 il: Lunedý 29 Gennaio 2007 16:20 16 »
Anche a me piacciono un sacco i sondaggi.... e mi sembra l'ideale come quasi-primo post che faccio in questo forum.

Domanda comunque difficile.... assolutamente non posso fare scale di qualit?, le mie preferenze dipendono del tutto dal significato che un telefilm ha assunto in un particolare momento.... e poi di ognuno di essi le prime due (massimo tre) stagioni di solito sono buone, dopo c'? purtroppo sempre un degrado quindi:

1) Friends - mitico, innovativo, divertentissimo
2) Nikita - il primo del genere a cui mi sono veramente appassionata. Altro che Alias, quelli della Sezione Uno s? che facevano sul serio!!  :9
3) Streghe - Tanto ho trovato insopportabili le ultime stagioni, quanto ho amato le prime quattro (finch? ? rimasto Cole Turner, tanto per intenderci...) E poi se non fosse stato per streghe i miei interessi ora sarebbero completamente diversi... ma ? una lunga storia  :84
4) Lost - dei pi? recenti, sicuramente il pi? nuovo e il pi? emozionante
5) Sex and the city - insieme a Friends quello che mi ha fatto ridere di pi?.

Se poi posso citarne un paio "d'epoca" Spazio 1999 e Happy Days, che hanno segnato la mia adolescenza  :10

Offline Avy

• 442
« Risposta #9 il: Lunedý 29 Gennaio 2007 18:49 18 »
Uhm, scelta decisamente difficile...

1) Stargate Atlantis, che per me ? una vera ? propria malattia. Ho adorato McKay dalla prima volta che l'ho visto in SG-1... e trovo Atlantis travolgente dal punto di vista emozionale... forse sono i personaggi cos? umani, che diversamente dalla mitica Sg-1 ne fanno di casini. Ma li trovo adorabili tutti, persino Teyla e quella montagna di Ronan che non fa altro che ringhiare!

2) Stargate SG-1, perch? ? cominciato tutto da l? in un giorno in cui il mondo mi sembrava decisamente vuoto. Il mio primo pensiero ? stato:"E quel coso di plastica vorrebbero farlo passare per un anello di pietra...???" e il secondo:"Questo telefilm ? carinissimo!!!". Poi il carinissimo ? diventato "bellissimo", poi "incredibile" e poi ? diventato una droga, punto.

3)Qui ci devo mettere ER, l'ho visto tutto dall'inizio e, sebbene voglia smettere, non ci riesco!!!

4)Scrubs, un giorno l'ho visto per sbaglio e me ne sono innamorata. Cio?, ? la fine del mondo, fa morire dal ridere, ma certe volte mostra una sensibilit? ed un'umanit? che fanno bene al cuore.

5)Ultimo, ma non tra gli ultimi, Heroes che sto seguendo ora. Sar? l'euforia della novit?, saranno ventimiglia, oka & co., ma lo trovo eccezionale sotto molti punti di vista, speriamo che la fine non ci deluda!

Ce ne sarebbero altri, ma questi sono quelli che mi emozionano di pi?, che consiglio a tutti e che non credo dimenticher? mai!

« Risposta #10 il: Venerdý 02 Febbraio 2007 13:13 13 »
Permettetemi, sono in linea con Ges¨  ( hei,  impegnativo come nick  :D)
Bisognerebbe suddividere in genere ma anche in periodi di tempo perchŔ Ŕ ovvio che i mezzi a disposizione oggi sono diversi da quelli di una volta, per cui oggi diventa pi¨ facile impressionare e cmq realizzare le cose che un autore ha in mente.

Ad ogni modo ... gli anni 80 sono ricchi di grandi telefilm che non possono essere dimenticati !! 
Come possiamo dimenticare Magnum PI ???

e poi uno solo di voi cita Star Trek !!!!!!!!!   dai, bisogna anche dare riconoscimenti a chi ha dato tanto alla fantascienza di tutti i tempi !!!

Tra i telefilm di oggi, spaziando tra i generi, quelli che pi¨ mi piacciono sono Galactica, Prison Break, Heroes e Lost   .... ma Ŕ davvero difficile fare la classifica !!!

Offline starplatinum

• 536
« Risposta #11 il: Lunedý 05 Febbraio 2007 20:25 20 »
Vediamo...
direi 1) Frasier
        2) The Shield
        3) Stargate Atlantis
        4) Criminal Minds
        5) Grey's Anatomy
Ci sarÓ qualcun altro a cui Ŕ piaciuto Frasier? :11
On travel I am sick / My dream is running around / A field covered with dried grasses

Offline Jon Bauer

• Molto poco italiano
  • 4488
« Risposta #12 il: Martedý 06 Febbraio 2007 00:46 00 »
Ci sarÓ qualcun altro a cui Ŕ piaciuto Frasier? :11

eccomi! :38

Ain't life grand?

Offline starplatinum

• 536
« Risposta #13 il: Mercoledý 07 Febbraio 2007 00:21 00 »
Le mie notti di liceo sono trascorse in compagnia di Frasier (invece che studiando eheh)  :32
On travel I am sick / My dream is running around / A field covered with dried grasses

« Risposta #14 il: Mercoledý 07 Febbraio 2007 12:20 12 »
1) Battlestar Galactica

2) Weeds

3) Dexter

4) Lost

5) The shield

Tra quelli storici Twin Peaks  :10
« Ultima modifica: Venerdý 14 Settembre 2007 12:23 12 da spy76 »