albachiara
|
 |
« Risposta #90 il: Domenica 05 Ottobre 2008 19:53 19 » |
|
ma sceglierne cinque è impossibile
1- dexter : penso sia il telefilm per eccellenza, la trama è intrigante, i dialoghi fantastici così come i personaggi...
2- damages : l'ho scoperto da poco, e sono rimasta più che affascinata da questo strepitoso telefilm...è un misto di suspense, intrighi , e colpi di scena...lo consiglio a tutti.
3- buffy : penso sia il primo telefilm che io abbia mai visto! è il telefilm per eccellenza nel suo genere, precursore di un nuovo modo di "fare telifilm"
4- lost...penso si commenti da solo
5- the big bang theory..ho deciso di mettere un telefilm di ogni genere, perchè altrimenti sarebbe stato impossibile sceglierne 5! è una sit com stupenda, gli attori sono perfetti e le battute esilaranti!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Inimeitiel
|
 |
« Risposta #92 il: Lunedì 06 Ottobre 2008 16:14 16 » |
|
1- Roswell. E' stata la prima serie che ho seguito seriamente, e me ne sono innamorata subito! E' un ottimo mix di sci-fi, action, romance, commedy... è davvero fantastica, mi son fatta i dvd e ogni tanto faccio la maratona di Roswell XD 2- Supernatural. Lo adoro! Pian piano sta andando ad affiancare Roswell nella mia lista! E' come il vino, migliora, in questo caso, con le stagioni XD Dalla 1° alla 4° si attraversa un percorso fantastico, anche per i personaggi stessi, che passando attraverso le diverse situazioni crescono e si sviluppano notevolmente! 3- One Tree Hill. Ho iniziato a vederlo nello stesso periodo in cui ho iniziato Roswell, ma per una ragione che al momento non ricordo, mi son fermata all seconda serie. Poi l'estate prima che iniziasse la 5° serie (che iniziò a Gennaio), ho deciso di spararmi tutte e 4 le serie, perchè ero curiosa di riprendere questa serie! E che dire, ora è entrato nella mia top 5, quindi dire che lo adoro XD 4- Gossip Girl. Beh, io lo adoro! L'estate scorsa ho sentito parlare di questa nuova serie che sarebbe iniziata in autunno sulla CW, e ho iniziato a leggere qualcosa a riguardo. Beh, credo sia fantastica XD E' una serie bastarda al punto giusto, con romance, ancora bastardaggine con contorno di bastardaggine  GG rulez 5- Heroes. La prima serie mi piace da pazzi, la seconda per niente, questa terza mi sta piacendo un botto! Queste storie di supereroi mi entusiasmano da pazzi, poi ci sono dei personaggi fantastici (Sylar, Angela Petrelli, HRG) che rendono la serie senza dubbio migliore!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore
|
 |
« Risposta #93 il: Lunedì 06 Ottobre 2008 18:20 18 » |
|
La mia personale Top 5: 1 - Twin Peaks, la prima stagione poi, un capolavoro assoluto 2 - Carnivàle, bellissimo, con un'ambientazione fantastica, peccato non sia molto conosciuto, avrebbe avuto il successo che meritava 3 - 24, una regia e un montaggio che hanno fatto scuola, poi voglio dire, stiamo palrando di Jack Bauer! Una delle serie che ha fatto da apripista, secondo me, a tutte le serie che ora vediamo. 4 - Bones, forse ai più risulta ostico per l'eccessiva terminologia medico-scientifica, ma, secondo me, ha il giusto mix di azione, ironia, riflessione e razionalità che lo rendono unico rispetto a tutte le altre serie in programmazione ora 5 - Qui ci posso mettere una qualsiasi delle serie che seguo ultimamente, di tutte forse quella che aspetto di più è Smallville, Clark Kent finalmente al Daily Planet, vicino di Lois Lane non ha prezzo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there. @che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione. Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!
Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
|
|
|
|
FRà
Visitatore
|
 |
« Risposta #94 il: Lunedì 06 Ottobre 2008 18:54 18 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
cirullina
|
 |
« Risposta #95 il: Lunedì 06 Ottobre 2008 21:14 21 » |
|
1) Charmed 2) Supernatural 3) Greys Anatomy 4) Private Practice 5) The Big Bang Theory
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Gatz_
The Devil's Advocate
Master Subber

Aἰὲν ἀριστεύειν
|
 |
« Risposta #96 il: Martedì 28 Ottobre 2008 11:46 11 » |
|
Riformulo la mia top five:
1) The Shield, assolutamente la serie più intensa mai trasmessa; 2) Battlestar Galactica, visionaria ed appassionante; 3) Rome: Fatta troppo bene per aver successo 4) Rescue Me: irriverente, divertente e drammatica, una serie completa. 5) Scrubs: Divertente ed ironica, semplicemente geniale.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Martedì 28 Ottobre 2008 13:23 13 da Gatz_ »
|
Loggato
|
 Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i piu' saggi possono vedere tutte le conseguenze. (Gandalf) μὴ μὰν ἀσπουδί γε καὶ ἀκλειῶς ἀπολοίμην, ἀλλὰ μέγα ῥέξας τι καὶ ἐσσομένοισι πυθέσθαι.
|
|
|
DjKabuto
Denny Crane!
|
 |
« Risposta #97 il: Martedì 28 Ottobre 2008 13:17 13 » |
|
1) Lost, a prescindere da tutto, ci faccio anche la tesi sopra.
Ma sei un grande!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
20-05-2005: "No More" Day - "Unisciti anche tu all'ordine dei Cavalieri del No More!" "Una fortezza di ferro si innalza nel cielo: Super Robot Mazinga Z! La sua forza invincibile ci raggiungerà tutti. Cuore della giustizia, Pilder On!" Attualmente al lavoro su: SHIN MAZINGER, REAPER, TESTEES
|
|
|
Andrel
In the darkness of light we trust
|
 |
« Risposta #98 il: Martedì 28 Ottobre 2008 13:20 13 » |
|
Personal top five: 1) Supernatural 2) Lost 3) Heroes 4) Moonlight 5) Blood Ties 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
benzo24
|
 |
« Risposta #99 il: Martedì 02 Dicembre 2008 15:30 15 » |
|
1 - I Soprano (è perfetta in tutto)
2 - Curb Your Enthusiasm (la più intelligente. Larry david è un mito)
3 - The League Of Gentlemen (la più cattiva, la più folle, la più geniale)
4 - Prison Break (sopratutto per l'interpretazione di T-Bag)
5 - Twin Peaks (é stato rivoluzionario)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dale.cooper
...fire walk with me... Proud To Be Zeneize
|
 |
« Risposta #100 il: Lunedì 08 Dicembre 2008 15:53 15 » |
|
1) Twin Peaks- per eccelenza il top del top anche fra millenni nessun telefilm (o serie tv) che dir si voglia può minimamente competere per ciò che è stato e sempre sarà! David Lynch ha firmato il suo capolavoro che ha rivoluzionato totalmente il modo di fare fiction. Praticamente quas tutti i telefilm odierni si fondano su di lui: dagli intrighi di paese (vedi Desperate Housewives, Sex & The City ecc. ecc), al ritorno sul passato (vedi Prison Break, Lost ecc), dal mistero al sovrannaturale (vedi Lost, Fringe, X-Files), le lotte di potere, l'umorismo Zen di Dale Cooper interpretato da un superbo Kyle MacLachlan (che tanto il Charlie Crews di Life scimmiotta in esagerazione)... per non parlare degli altri milioni di messaggi nascosti, subliminari e mai spiegati che sono i padri fondatori di due decenni di televisione, fiction e cinema. Una serie indimenticabile anche per la colonna sonora a cura di Angelo Badalamenti che metto sotto solo ai capolavori di Ennio Morricone (C'era una volta in America, C'era una volta il West, The Mission). Una serie a mio avviso perfetta anche nel tremendo finale che lascia più di una chiave di lettura e lo consegna alla storia con un punto interrogativo che spero mai venga svelato per non intaccarne la magia! In una parola: LEGGENDARIO (spero di non esser stato prolisso, ma per Twin Peaks è il minimo che si possa dire!!! con ciò continuo la mia top5) 2) X-Files - lo si può amare,odiare, discuterne ma quando è uscito è stato il degno erede (soprattutto nelle prime serie) di Twin Peaks. Un fenomeno mediatico mai visto, colonna sonora passata alla storia e i due protagonisti Mulder e Scully relegati nell'olimpo del genere. 3) Lost - si commenta da solo e ci sarà ancora molto da commentare in attesa delle ultime due serie che sembrano possano porre fine a questa serie sperando nel modo più degno possibile (e non sarà per nulla facile per gli autori). Piccola nota stonata: peccato per la colonna sonora. Forse un tema ricorrente l'avrebbe relegato ancor più nella leggenda di quanto già non ci sia. 4) Dottor House M.D. - dovrei forse metterci E.R. per rispetto al genere medico, ma sinceramente E.R. è andato troppo avanti e con un continuo via vai di personaggi che alla lunga me l'han fatto odiare. Le prime serie sono da leggenda ma i sostituti (eccezion fatta per il dottor Kovac) non sono all'altezza. House invece continua ad intrigarmi e piacermi. Il finale di quarta serie è stato un pezzo da maestro: due episodi che per me sono i migliori in assoluto dell'intera serie. Indimenticabile l'abbraccio fra Amber morente e Wilson che stacca la spina. Una scena da brividi che fa riflettere su quanto sia sottovalutata la vita ai giorni nostri "non voglio andarmene arrabbiata. voglio morire amando". Strepitoso il personaggio di Hugh Laurie che è stato da precursore a tutti i protagonisti "teste-di-cazzo" di ogni fiction (indimenticabili il termometro lasciato per due ore nel culo al poliziotto, le citazioni delle prime due stagioni, una per tutte "Tu cosa preferisci? Un medico che ti tenga la mano mentre muori o uno che ti ignori mentre migliori? Certo, sarebbe davvero terribile un medico che ti ignora mentre muori"). 5) Dexter - e con Dexter intendo le prime due serie, non di certo la terza che anche se molto bella, non è minimamente paragonabile soprattutto alla prima e in misura relativa la seconda. La prima è un pugno nello stomaco: il primo serial killer giusto della storia, amato e seguito come un Kennedy dei giorni nostri. Strepitosa story-line, culminata con la scoperta del fratello e del perchè questa ossessione per il sangue. Un Michael C. Hall incredibile nelle espressioni e nell'interpretazione. Come mia consuetudine da amante della musica, elegio particolare alla "1x09 - Segreti di famiglia", la puntata dove scopre che il vero padre era morto da poco (fra l'altro ucciso dal fratello). Quella "Have You Ever Seen The Rain" dei Creedence Clearwater Revival che si sente nel ricordo di quanto il piccolo Dexter è in macchina con il padre è un pezzo da maestro del regista, nonchè la canzone perfetta per quella sequenza. con ciò mi scuso per l'omissione voluta di altri telefilm che adoro. primi fra tutti Prison Break (che risiede al 7mo posto) e ReGenesis (sesto posto), una serie che adoro e che è stata la madre delle attuali serie fanta-medico-politico-scientifiche come Eleventh Hour e Fringe. Se fosse stata prodotta in America anzichè in Canada con una regia migliore, trama più ampliata e personaggi interpretati da attori migliori (anche se questi mi piacciono molto), di certo avrebbe avuto un impatto molto maggiore. Fatto sta che la consiglio vivamente a tutti!!! con ciò, scusatemi per la lunghezza del post  salutoni a tutti!!  PS: per chi amasse sentire anche la musica in un telefilm, o che lo trova assolutamente funzionale in termini emozionali (e per me è fondamentale, in quanto la musica è parte totale della mia vita e per chi vuole, può contattarmi in pvt per parlarne), consiglio Life on Mars, soprattutto la serie originale inglese... soltanto nella prima puntata, "Life on Mars" di David Bowie e "Baba O'Riley" degli Who basterebbero per capire quanto possa essere indimenticabile una serie come questa!!!
|
|
|
|
« Ultima modifica: Lunedì 08 Dicembre 2008 16:03 16 da dale.cooper »
|
Loggato
|
It's you that I adore, you'll always be my whore, you'll be the mother to my child and a child to my heart. We must never be apart. Lovely girl you're the beauty in my world without you there aren't reasons left to find. And I'll pull your crooked teeth, you'll be perfect just like me, you'll be a lover in my bed and a gun to my head. We must never be apart. Lovely girl you're the beauty in my world. Drinking mercury to the mystery of all that you should ever seek to find. Lovely girl you're the murder in my world dressing coffins for the souls I've left behind in time. In you I see dirty, in you I count stars, in you I feel so pretty, in you I taste god, in you I feel so hungry, in you I crash cars. We must never be apart. And you'll always be my whore 'cause you're the one that i adore. We must never be apartSIMONA TI AMO! ...thank you for loving me, for being my eyes when I couldn't see, for parting my lips when I couldn't breathe...
|
|
|
Vampirelady
Tiger Lily
Io non bevo mai... vino.
|
 |
« Risposta #101 il: Mercoledì 10 Dicembre 2008 19:31 19 » |
|
E' difficile sceglierne solo 5..... Ci provo.....
1) Supernatural: la miglior serie sul soprannaturale (considerando X-Files più nel ramo fantascienza) 2) House, M.D.: House è il migliore, geniale. 3) Lost: inutile che spiego! 4) Scrubs: mi fa trooooppo ridere!! Magari i miei colleghi fossero cosi! 5) X-Files
|
|
|
|
« Ultima modifica: Lunedì 23 Febbraio 2009 15:42 15 da vampirelady »
|
Loggato
|
|
|
|
riki66
|
 |
« Risposta #102 il: Mercoledì 10 Dicembre 2008 20:06 20 » |
|
Ne Avrei 100 Da Scrivere..Però Se Mi Devo Proprio Limitare A Cinque: 1)24  2)House Md 3)Alias 4)Terminator: The Sarah Connor Chronicles 5)Survivors (Nuova Serie....In America Sono Solo Alla 3 Puntata)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lucyscarface
Non è importante quanto si vive, ma come
|
 |
« Risposta #103 il: Venerdì 19 Dicembre 2008 20:42 20 » |
|
Ridurre la lista a 5 è davvero complicato, ci provo: 1) BUFFY - Il telefilm che rivedrei ogni giorno! E' stato il primo di cui ho comprato i dvd, il primo che abbia seguito dalla prima all'ultima stagione, dalla prima all'ultima puntata, quello che mi ha fatto appassionare a tutto il mondo dei tf e che mi ha dato emozioni incredibili e continua a darmene ogni volta che lo riguardo. L'eterna lotta tra il bene e il male, tutti i temi importanti trattati e "nascosti" dietro l'immagine di un mondo popolato di mostri, lo spessore dei personaggi...secondo me questo tf è stata una rivoluzione nel suo campo! E poi vale la pena vederlo solo per sciacquarsi gli occhi con Spike!  Buffy rulez!  2) Battlestar galactica - ho iniziato a seguirlo "per caso": dopo un telefilm festival in cui un sacco di persone ne parlavano bene e veniva citato a destra e a manca, mi sono detta "perchè non vedere di che si tratta?" Sono andata a casa e ho "cercato" delle puntate...è stato amore a prima vista! 3) One Tree Hill - le prime stagioni le ho guardate passivamente su rai due, poi ho iniziato ad appassionarmi al mondo dei tf e riguardando le puntate dall'inizio mi sono resa conto che è davvero un gran bel prodotto! S5 e S6 poi sono stupende...speriamo che le ultime puntate non mi deludano. 4) The L word - davvero un gran bel tf, mi ha colpito sin dalla prima puntata per la profondità dei temi trattati, perchè non si parla solo di omosessualità; Poi è anche divertente, ironico, trasgressivo, molto ben fatto. 5) l'ultimo non lo voglio scrivere...significherebbe escludere un sacco di tf che amo e seguo da tempo o che sono stati importanti in passato...magari ne elenco qualcuno, diciamo che sono a "pari merito": Angel, Weeds (  ), CSI, Lost, Dexter, Prison Break, Nip\Tuck, the Shield, Oz, Grey's anatomy, House md, Dark Angel, Tru calling, Roswell, Charmed, Skins, Gilmore girls, Veronica Mars, Dawson's creek, ecc... ecc...
|
|
|
|
« Ultima modifica: Venerdì 19 Dicembre 2008 20:48 20 da lucyscarface »
|
Loggato
|
It's not enough to just live. You have to have something to live for.
|
|
|
la_pitta
Moderatrice di sezione
Il non fare nulla è la cosa + difficile del mondo
|
 |
« Risposta #104 il: Sabato 20 Dicembre 2008 01:06 01 » |
|
1) 21 Jump Street
2) The Shield
3) Prison Break
4) Supernatural
5) C.S.I. Las Vegas
Anche se la mia lista sarebbe un bel pò più lungo direi che questi sono in assoluto i miei 5 telefilm preferiti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|