Top 5 telefilm di tutti i tempi!!!

Re: Top 5 telefilm di tutti i tempi!!!
« Risposta #15 il: Domenica 11 Febbraio 2007 17:23 17 »
 :( solo 5 e come si fa.... :86
vabbè se proprio mi devo limitare:
1) Friends perchè per 10 anni mi ha fatto emozionare...
2) Buffy perchè mi piaceva già dalla prima serie..nonostante i vestiti dei protagonisti e gli effetti speciali poco speciali!
3) Angel perchè al vampiro con l'anima non si può resistere..
4) Everwood perchè ogni tanto bisogna anche essere sdolcinate... :97
5) (già l'ultimo...nooooo)ok l'ultimo tutti gli altri che mi hanno accompagnato negli anni (che sono decisamente troppi!), ma un posto speciale lo merita Ally perchè non si sono mai visti avvocati così!?! :49
 :14

« Risposta #16 il: Giovedì 15 Febbraio 2007 12:52 12 »
1) TWIN PEAKS
2) SEX AND THE CITY
3) 24
4) THE X-FILES
5) LOST

Offline Gatz_

• The Devil's Advocate
  • 2294
  • Aἰὲν ἀριστεύειν
« Risposta #17 il: Lunedì 19 Febbraio 2007 15:12 15 »
1) Rome - (appassionante, unico, irripetibile..)
2) Friends (semplicemente mitico)
3) The Shield (mi ha incollato allo schermo...)
4) Scrubs (geniale ed irriverente)
5) Lost (anche se con giudizio sospeso..in attesa di scoprire come si evolve..più che altro vive di rendita per alcune fasi delle prime due stagioni)

meriterebbero una citazione anche la prima stagione di 24, la prima di Prison Break ed il nuovo incredibile Heroes, in ascesa, che potrà presto aspirare ad entrare nella top five...

Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i piu' sag

Offline mawolfy

• 7709
« Risposta #18 il: Lunedì 26 Febbraio 2007 12:41 12 »
numble,numble la risposta non e'delle piu'semplici...a me piace molto criminal minds,che e' molto ben curato,sopratutto il carattere dei personaggi..e'ben delineato...lo metterei al primo posto,secondo metterei navy ncys,perche'riesce a farmi sorridere,anche in questo caso riesci ad affezionarti ai personaggi,terzo desperate housewives...perche'e'una genialata,quarto metterei tutto il resto,da medium a cold case,carini pure loro,al quinto ed ultimo metterei bones,la trovata dell'antropologa fisica e'una novita',e glie ne riconosco il merito,ma il personaggio che e'la protagonista,e'talmente tanto glaciale da rimanerti antipatica,non ti mancherebbe per nulla...baci a tutti :32

Offline mawolfy

• 7709
« Risposta #19 il: Lunedì 26 Febbraio 2007 12:43 12 »
p.s per non parlarvi di "the black donnellys"quando uscira'ne impazzirete,per ora c'e disponibile solo il promo,ma sto sperimentando altre serie...vi faro'sapere...buon pranzoooooooooooo

« Risposta #20 il: Sabato 10 Marzo 2007 15:38 15 »
 :13
Secondo me, ma è solo la mia opinione, le migliori 5 serie televisive di tutti i tempi sono queste:
- Star trek
- Vita da strega (bewitched)
- Arnold (different strokes)
- Strega per amore
- tre cuori in affitto

Ma è solo la mia opinione.

« Risposta #21 il: Sabato 10 Marzo 2007 20:38 20 »
1) Twin Peaks
2) X-Files
3) Survivors
4) Happy Days
5) Lost (ma il giudizio è sospeso in attesa della fine)

Offline gabryk

• 117
« Risposta #22 il: Martedì 13 Marzo 2007 15:28 15 »
Sono un po' sorpreso che nessuno abbia citato x-files, che ha segnato un'epoca e rimane tra le serie più lunghe e dal successo più duraturo di sempre.
Per le preferenze vado un po' a momenti, perchè a volte i tf subiscono dei bruschi cali di qualità, cmq in ordine queste sono le serie che mi hanno segnato:

1) X-files. E non c'è nulla da aggiungere se non che ho dovuto comprarmi tutti i DVD originali e nel giro di 1-2 mesi mi sono riguardato tutte le 9 serie con mia somma goduria.
2) Heroes. E' semplicemente meraviglioso.
3) How I met your mother. Fresco, divertente, spontaneo. Quello che voglio da una sit-com.
4) Lost. Un'idea originale che spero non finisca in un finale raffazzonato. Con questa terza serie sta davvero mettendo a dura prova la mia pazienza.
5) Dexter. In realtà meriterebbe più del 5° posto perchè è tra le serie più innovative e basato sull'idea più originale e soprattutto quasi "sfrontata" per la società del poliziotto-serialkiller.

Poi devo citare Kyle XY che mi piace una cifra, The 4400 che mi sembra il degno successore di X-files e non vedo l'ora di mettere le mani sulla 4^ serie. E poi ce ne sono talmente tante altre...

« Risposta #23 il: Martedì 20 Marzo 2007 15:43 15 »
1) Moonlighting
2)Alias
3)Lost
4)Hex
5)Spazio 1999

Che dire Moonlighting è da sempre il mio telefilm preferito,non solo per le battute incalzanti e divertenti ma soprattutto per il fascino della protagonista Cybill Shepherd una sola inquadratura del suo volto valeva la visione della puntata,,,accompagnata da un talento ancora sconosciuto come Bruce Willis.....è vero che le ultime stagioni non sono al livello delle prime tre,ma questo capita spesso nelle serie televisive di lungo corso.
Per ALias .secondo me la prima vera creatura di J.J Abrams ,vale sempre il discorso del fascino delle protagoniste,,,anche in questo caso affascinato dalla Garner ma anche dalla  biondina moglie di Vaugh della terza serie (che fra l'altro è la prima che ho visto) Laurel  la quale sprizzava sensualità ed erotismo misto ad una ferocia e crudeltà mai viste,,,,,poi a ritroso acquistando la serie in dvd non ho potuto fare a meno di notare Lena Olin carismatica come poche e infine Mia Maestro nella parte di Nadia Santos....complimenti per la scelta del cast ...che gnocche.
Lost che ve lo dico a fa? bellissimo,entusiasmante ...Ana Lucia brava e tosta,,,senza di lei la serie ha perso tanto del potere catalizzatore presente nella seconda serie.
In Hex c'è Jemima Rooper ....bellissima voce sensuale accompagnata da una recitazione divertita e divertente.
E infine Spazio 1999...chi non si ricorda la dottoressa Russell.....na mummia vivente,in qualsiasi situazione assurda venga a trovarsi la sua espressione è sempre la stessa,,,,però che fascino.

Offline T-hor

• 1
« Risposta #24 il: Giovedì 22 Marzo 2007 09:20 09 »
1° - Alias
2° - Stargate Atlantis
3° - Lost
4° - Buffy
5° - Farscape

Slash

« Risposta #25 il: Venerdì 23 Marzo 2007 19:09 19 »
- Lost
- Prison Break
- Jericho
- The O.C.
- l'ultimo nn saprei.....ce ne sono talmente tanti ke mi piacciono :42

Lioncorno

« Risposta #26 il: Martedì 27 Marzo 2007 19:10 19 »
I migliori in assoluto: OZ
                                  Shameless
                                  Farscape
                                  Battlestar Galactica(2003)
                                  Alias

« Risposta #27 il: Sabato 07 Aprile 2007 17:23 17 »
1) Friends perché... il 99,9% delle puntate avevo le lacrime agli occhi dal ridere e l'accoppiata Joey&Chandler era semplicemente spettacolare.

2) Scrubs perché... non è la solita serie alla ER e Zach Braff è eccelso come interprete.

3) McGyver perché... se non c'era lui non mi sarei mai appassionato ai telefilm, IL mito.

4) House MD perché... a volte il protagonista basta a fare la serie e Hugh Laurie ha portato il personaggio del "dottore burbero con un cuore" a nuove, stratosferiche, vette.

5) Jarod il Camaleonte perché... a volte una storia gagliarda basta a fare la serie, e a volte il gusto retrò alla A-Team (chissà questa settimana chi aiuterà Jarod) ci vuole... se a questo aggiungiamo un cast maiuscolo in grado di interpretare con scioltezza episodi drammatici e comici (qualcuno ha detto Reinz in tanga leopardato?) senza sbavature, non si può non calare il cappello.

Offline drPiovra

• 333
« Risposta #28 il: Giovedì 19 Aprile 2007 00:32 00 »
1° Star Trek: Deep Space Nine - perche' mostra la parte "sporca" dell'universo di Roddenberry (che criticò a piu' riprese) ed in special modo la settima stagione (e poi l'ho portata pure in tesi  :98)
2° Babylon5 - molto simile al 1° posto, ma più completa forse nella trama che obbliga la visione di tutte le 5 stagioni per capire tutti i rimandi che Strazynski semina già nella prima stagione, ma che germogliano solo durante le stagioni successive (prima serie che ho visto in lingua originale dato che la Rai trasmise solo il pilot, la stagione 2 e 4, non complete, a orari altalenanti... che posso dire, mi piacciono i casi disperati)
3° Friends - perché era una boccata di divertimento che piegava dal ridere... specialmente se ascoltate le battute in originale (purtroppo intraducibili o troppo pesanti per la versione italiana  :74)
4° Twin Peaks - l'unica serie che ho seguito e di cui potevo parlare con i compagni di scuola al liceo
5° (ma non ultima) Heroes che sto seguendo e che mi fa impazzire dal primo episodio

vorrei citare la prima stagione di Lost (poi diventa troppo tirata per le lunghe, e mi hanno fatto incazzare i rimandi sui siti che forniscono ulteriori info per risolvere il mistero dei naufraghi... adoro le caccie al tesoro, ma così facendo limitano gli ascoltatori degli altri paesi dove viene trasmesso dopo un certo lasso di tempo e rischi di imbatterti in anticipazioni senza saperlo... purtroppo anche Heroes sta seguendo quasta strada...), Buffy (unione perfetta di horror ed ironia), tutte le serie di Star Trek (perche' hanno costruito un vero e proprio universo mostrando infiniti mondi), Doctor Who (quello degli anni 70/80, che ha mostrato per primo i paradossi temporali), A come Andromeda (forse l'unica serie di fantascianza italiana anche se tratta da un romanzo inglese - 1972), Zaffiro & Acciaio ed Il Prigionieri (assolutamente inimmaginabili per il tempo in cui furono conceipite), The Shield (finalmente l'antieroe poliziesco), il pilot di OC (ottimo l'inizio, ma poi si lascia andare e diventa troppo Beautifull)... e poi tantissime altre che per un motivo o per l'altro sono rimaste nel cuore, ma che non vengono trasmesse da moltissimo tempo... 

Offline Athana

• Resyncher Mistress
  • 2113
  • Synchami tutta
« Risposta #29 il: Domenica 22 Aprile 2007 10:39 10 »
Sto vedendo tf in lingua originale da settembre, quando un mio amico mi ha passato la seconda serie di Lost con i subs italiani. Ero rimasta alla prima serie e aspettavo la seconda su RaiDue. Una volta avuta in mano la seconda serie, l'ho vista in soli tre giorni, tutta in un fiato. Non riuscivo a smettere, anche perche' il mio lettore dvd le fa girare tutte, una dietro l'altra senza sosta! Poi ho attaccato con la terza e mi sono messa in pari fino alla pausa.
Da allora ho scoperto che esisteva un forum di Lost, da dove ho iniziato a prendere i subs puntata per puntata, fino a quando non ho deciso di risalire alla fonte: Subsfactory. Mi sono sentita come il bambino (non ricordo il nome) in "AI" quando si sveglia e vede la statua della fata turchina. Senza parole.
Allora mi sono accorta che non c'era solo Lost, ma una miriade di tf che si potevano vedere in lingua inglese.

Siete diventati i miei fornitori ufficiali di droga!!  :76
La mia classifica parte da ottobre.

1) Lost
2) Heroes
3) Dottor House
4) Rome
5) Dirt

Non cito altri come "The Dresden Files", perchè non mi piaccono i tf che hanno per ogni puntata un caso da risolvere anche se lo sto seguendo, ne "Drive", "October Road" e "The Tudors" che sono appena incominciati.  :14
« Ultima modifica: Domenica 22 Aprile 2007 10:41 10 da Athana »