Gatz_
The Devil's Advocate
Master Subber

Aἰὲν ἀριστεύειν
|
 |
« Risposta #15 il: Lunedì 11 Maggio 2009 03:23 03 » |
|
Sub online
|
|
|
|
|
Loggato
|
 Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i piu' saggi possono vedere tutte le conseguenze. (Gandalf) μὴ μὰν ἀσπουδί γε καὶ ἀκλειῶς ἀπολοίμην, ἀλλὰ μέγα ῥέξας τι καὶ ἐσσομένοισι πυθέσθαι.
|
|
|
rokko
|
 |
« Risposta #16 il: Lunedì 11 Maggio 2009 11:02 11 » |
|
Grazie Gatz_
Comunque questa serie pian piano mi sta scadendo, cioè il modo con cui è fatta e la poca azione mi sta scocciando non so a voi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Quello che conta non è tanto l'idea, ma la capacità di crederci.
Ezra Pound
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #17 il: Lunedì 11 Maggio 2009 11:25 11 » |
|
Sub online... meno due alla fine della season 1!
solo 7 episodi?  breve anche come mid-season! cmq piacevole sorpresa e grazie per i sub 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Vi odio lovvandovi" (by dude) "La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
Gatz_
The Devil's Advocate
Master Subber

Aἰὲν ἀριστεύειν
|
 |
« Risposta #18 il: Lunedì 11 Maggio 2009 11:46 11 » |
|
Sì, per ora sono previsti solo 7 episodi. La sensazione è che si sia trattato di una stagione esplorativa, per vedere se avesse incontrato i gusti del pubblico. A questo punto si può dire che si sono delineate le caratteristiche della serie. E' lontana anni luce come concezione da The Shield: in quest'ultima il bene ed il male si confondono continuamente, e spesso di finisce per dimenticare chi siano i buoni e chi i cattivi e cosa sia giusto e cosa sbagliato; il ritmo è spesso serrate e crescente e si respira il senso opprimente delle strade di Farmington. In Southland invece il bene ed il male sono divisi da una linea di demarcazione netta: si capisce chiaramente chi sono i buoni e chi i cattivi, anche tra i poliziotti e spesso chi tra i buoni sembra cattivo lo è perché c'è un motivo che lo fa sembrare tale, ma in fondo è sempre buono. Inoltre mi sembra si punti molto più sulla storia dei personaggi che sull'azione vera e propria, a cui è lasciato il ruolo di "occasione" per raccontare il carattere dei protagonisti. In aggiunta c'è un po' di vita quotidiana dei poliziotti di Southland. In questa prima stagione ci stanno volta per volta presentando i vari personaggi: ogni episodio praticamente ha avuto come protagonista un personaggio, cui è accaduto qualcosa che descrive il suo carattere. Per ora secondo me la serie è piacevole, ma non è proprio decollata, perché è ancora in fase iniziale. La sensazione è che la svolta potrà aversi (o non aversi) con la seconda stagione.
|
|
|
|
|
Loggato
|
 Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i piu' saggi possono vedere tutte le conseguenze. (Gandalf) μὴ μὰν ἀσπουδί γε καὶ ἀκλειῶς ἀπολοίμην, ἀλλὰ μέγα ῥέξας τι καὶ ἐσσομένοισι πυθέσθαι.
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #19 il: Lunedì 11 Maggio 2009 11:59 11 » |
|
in effetti a me ricorda di più (e infatti vedo che ci sono degli autori in comune) Third Watch, soprattutto per le dinamiche vita privata/lavoro sulle strade.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Vi odio lovvandovi" (by dude) "La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
Gatz_
The Devil's Advocate
Master Subber

Aἰὲν ἀριστεύειν
|
 |
« Risposta #20 il: Lunedì 18 Maggio 2009 02:57 02 » |
|
Sub online... in attesa del season finale!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
obsidian
|
 |
« Risposta #21 il: Lunedì 18 Maggio 2009 10:33 10 » |
|
in effetti a me ricorda di più (e infatti vedo che ci sono degli autori in comune) Third Watch, soprattutto per le dinamiche vita privata/lavoro sulle strade.
Sono d'accordo, però un po' più di azione non guasterebbe. Finora la scena più "movimentata" è stato l'arresto di quella gang ispanica dove Ben ha ucciso il tipo... il resto è molto soft.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rokko
|
 |
« Risposta #22 il: Lunedì 18 Maggio 2009 10:41 10 » |
|
Sinceramente se continuano di questo passo la serie non avrà vita lunga...la gente ha anche bisogno di azione non per niente le serie che vanno di piu sono quelle dove c'è azione specialmente quelle poliziesche vedi Criminal Minds , The Mentalist, CSI, oppure come Fringe, Lost , qui a Southland invece si vuole far evidenziare la vita dei poliziotti di LA riprendendo ogni singolo momento, anche con quella telecamera "mossa" che veramente mi da molto fastidio
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ezra Pound
|
|
|
la_pitta
Moderatrice di sezione
Il non fare nulla è la cosa + difficile del mondo
|
 |
« Risposta #23 il: Lunedì 18 Maggio 2009 22:18 22 » |
|
Rieccomi qui a commentare!!!
Andrò contro-corrente, ma a me Southland piace. Forse è proprio la mancanza di scene d'azione al cardiopalma e la maggior volontà di scoprire i singoli personaggi che mi fa paicere questa mini-serie.
Sicuramente è lontano anni luce da The Shield, ma parliamoci chiaro, quale altro serial potrà mai eguagliare le vicende dello Strike Team?!?!?!
Avevo proprio voglia di vedere un serial più improntato sui singoli personaggi dove, in ogni puntata, c'è un inizio ed una fine piuttosto che scene d'azione e sparatorie infinite.
Staremo a vedere come sarà la seconda serie...
Stay tuned!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #24 il: Martedì 19 Maggio 2009 00:49 00 » |
|
Rieccomi qui a commentare!!!
Andrò contro-corrente, ma a me Southland piace. Forse è proprio la mancanza di scene d'azione al cardiopalma e la maggior volontà di scoprire i singoli personaggi che mi fa paicere questa mini-serie.
Sicuramente è lontano anni luce da The Shield, ma parliamoci chiaro, quale altro serial potrà mai eguagliare le vicende dello Strike Team?!?!?!
Avevo proprio voglia di vedere un serial più improntato sui singoli personaggi dove, in ogni puntata, c'è un inizio ed una fine piuttosto che scene d'azione e sparatorie infinite.
Staremo a vedere come sarà la seconda serie...
Stay tuned!!!
Piace anche a me, anche se è poco movimentata. attori ok, psicologie dei personaggi accurate (non dico profonde non esageriamo!  ). una buona serie, non eccelsa ma gradevole. The Shield secondo me non c'entra niente, e comunque (pur amandolo) credo che con The Wire sia una bella lotta.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Gatz_
The Devil's Advocate
Master Subber

Aἰὲν ἀριστεύειν
|
 |
« Risposta #25 il: Lunedì 25 Maggio 2009 02:03 02 » |
|
Sub online... stagione finita, grazie a tutto il team di traduzione, becera, oppliff, lennynero54, Q as queen of hearts, e last but no least la mitica socia la_pitta. Appuntamento alla prossima stagione. Via ai commenti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
killysun
|
 |
« Risposta #26 il: Lunedì 25 Maggio 2009 13:57 13 » |
|
Io posso dire solo una cosa....non ho assolutamente capito chi è quello che alla fine spara! Larry? subito ho pensato a quello che era ubriaco......ma non era lui! Cmq serie che non mi ha entusiasmato moltissimo...lo stile di ripresa realistico a me non entusiasma, da sempre un pò la nausea e per finire.....mi da i nervi che mettano i beep.....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rokko
|
 |
« Risposta #27 il: Lunedì 25 Maggio 2009 14:27 14 » |
|
Io posso dire solo una cosa....non ho assolutamente capito chi è quello che alla fine spara! Larry? subito ho pensato a quello che era ubriaco......ma non era lui! Cmq serie che non mi ha entusiasmato moltissimo...lo stile di ripresa realistico a me non entusiasma, da sempre un pò la nausea e per finire.....mi da i nervi che mettano i beep.....
Non posso fare altro che quotarti..i beep sono una cosa fastidiosissima e se dovevano mettere i beep a questo punto eliminavano inizialmente la parolacce e non che le inseriscono e poi ci mettono questi beep
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ezra Pound
|
|
|
Gatz_
The Devil's Advocate
Master Subber

Aἰὲν ἀριστεύειν
|
 |
« Risposta #28 il: Lunedì 25 Maggio 2009 15:55 15 » |
|
Sui beep non posso che essere d'accordo... e sapeste che fastidio in fase di revisione mettere gli asterischi!!! Sulla ripresa realistica invece a me piace, sarà il ricordo di the shield, ma mi è sempre piaciuta. Sulla serie in generale: secondo me questa prima stagione ha finito per essere un promo e poco più: si sono giusto presentati i personaggi. raccontato qualche vicenda, niente di più. A queste condizioni ovviamente la serie non può decollare. La sensazione è che si sia voluta lanciare un'esca volutamente incompiuta sperando di attirare gente per l'eventuale season 2. Come contenuti la serie non mi sembra particolarmente innovativa, ma considerato che in giro non è che ci siano questi capolavori ultimamente (con poche eccezioni, ovviamente) secondo me merita la sufficienza, con la speranza che nella seconda stagione la serie decolli.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
obsidian
|
 |
« Risposta #29 il: Lunedì 25 Maggio 2009 16:20 16 » |
|
E' stata rinnovata tempo fa per 13 episodi. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|