subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Mercoledì 23 Maggio 2012 09:40 09

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: HEX  (Letto 4521 volte)
tino84

HEX
« il: Sabato 20 Maggio 2006 14:07 14 »

Questa serie TV viene direttamente dalla Gran Bretagna, prodotto da Sky One. E' composta di due stagioni. La prima è composta di 5 puntate, la seconda di altre ulteriori 13 puntate con una nuova protagonista.
Mischia elementi di horror gotico, soap opera, e moderni telefilm per teeneger.
La prima stagione dello show è subito diventata un cult ed è disponibile in dvd per il mercato inglese. La seconda stagione, trasmessa dal canale satellitare inglese Sky One è finita il 18 dicembre 2005. Anche la seconda è disponibile in dvd.

L'ambientazione è assolutamente incredibile: un vero castello inglese immerso nel verde con un lago davanti. La storia è appassionante, ed incredibilmente dark, anche se un po' intricata. I personaggi sono ben delineati, i dialoghi sono molto diversi da quelli a cui siamo abituati.

Prologo: in un castello inglese durante il 1700 una giovane castellana frequenta gli schiavi africani che praticano i riti woodoo, venendo considerata poi dagli abitanti inglesi anch'essa una strega, e quindi uccisa per questo.

Trama: Circa trecento anni dopo, quello stesso castello è diventata la sede di una scuola artistica. La giovane Cassie non è ben vista dai suoi compagni, perchè troppo studiosa e sessualmente non disinibita. La sua unica amica e confidente è la sua compagna di stanza, Thelma, che però è lesbica ed innamorata di lei. Qualcosa cambia all'improvviso nella vita di Cassie quando trova all'interno del castello un antico vaso con uno strano amuleto. Da quel momento in poi, infatti, comincerà ad avere strani sogni e visioni anche durante la giornata, ed inizierà ad avere strani poteri di telecinesi. Cassie cerca di documentarsi sulla donna che le appare nei sogni, e che sembra cercare di avvisarla di qualcosa, ma nelle sue visioni appare anche uno strano uomo, che poi scopre essere in realtà un antico demone, Azazeal.

Hex è stato sviluppato dai creatori del telefilm As If.

Definito dalla rete come "il Buffy britannico", i critici hanno subito fatto notare che Hex manca della coesiva mitologia interna e dei personaggi acutamente definiti del lavoro di Joss Whedon. I detrattori l"hanno negativamente comparato a "Streghe" ed a mezza dozzina di altre soap per teenagers, anche se nonostante l"ovvio carattere di soap è serio in maniera molto dark e non è recitato in maniera cosi naive. Il suo ritratto franco del sesso tra adolescenti, dell"uso di alcool e droghe, di pazzia, aborto e sacrificio umano lo mettono un gradino sopra tutti i suoi rivali.

La sigla iniziale è presa dal b-sides scritto dai Garbage per il film "Romeo+Juliet" di Buz Luhrmann.

promo: http://www.youtube.com/watch?v=iYv1FWg4xG4

fonti varie e in particolare: http://j-bistrot.forumfree.net/
« Ultima modifica: Domenica 06 Gennaio 2008 23:44 23 da webmistress (aka superbiagi) » Loggato
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« Risposta #1 il: Sabato 20 Maggio 2006 15:49 15 »

Non ci si deve aspettare assolutamente lo stesso "clima" dei telefilm americani, non è decisamente niente di simile a Buffy, con cui è stato confrontato. E' decisamente una cosa a sè, molto noir, e l'umorismo è tipicamente inglese. A me piace.

Curiosità: i fantasmi possono mangiare, prendere oggetti, aprire e chiudere porte, entrare nei sogni delle persone viventi.

Cassie (Christina Cole)

Azazeal (Michael Fassbender) aka il figo Tongue

Thelma (Jamima Cooper) la pazza scatenata, mi fa scompisciare (già vista in synchronicity)

Ella (Laura Pyper) --> protagonista della Stagione 2  (spacca di brutto la ragazza)

Il castello (avercele noi le scuole così)

fonte: http://j-bistrot.forumfree.net
« Ultima modifica: Domenica 06 Gennaio 2008 23:45 23 da webmistress (aka superbiagi) » Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
tino84

« Risposta #2 il: Giovedì 01 Giugno 2006 20:03 20 »

qualcuno sa dirmi x caso quante serie di hex ci sono e da quanti episodi sono composte?grazie a tutti.....
Loggato
DMG

« Risposta #3 il: Giovedì 01 Giugno 2006 21:49 21 »

Che io sappia sono soltanto due:
- La prima stagione composta da 5 episodi
- La seconda da altri 14

La serie risulta essere terminata (l'ultima puntata ? andata in onda lo scorso settembre).

E non ringraziare tutti...  >Sad  mica ti hanno risposto tutti  Grin

P.S. Ok mi sono ufficialmente "montato" la testa... se solo avessi seguito le istruzioni...  non avanzerebbero dei pezzi... Cheesy   Grin
Loggato
alemax6
Keymaker

« Risposta #4 il: Martedì 20 Giugno 2006 23:29 23 »

devo dire che mi sn visto i primi episodi della serie (i primi 3 per l'esattezza) e nn la trovo male...per il momento ? un p? confusa...per? ? decisamente carina come idea e abb. ben interpretata...nn voglio nemmeno immaginare l'adattamento ita...tra l'altro i sub sn fatti molto molto bene...
Loggato

ilpod

« Risposta #5 il: Mercoledì 21 Novembre 2007 03:41 03 »

So che il telefim é vecchiotto però dal momento che sto cercando anche vecchie serie che magari mi sono perso questo l'ho scoperto adesso, ho visto la prima puntata e devo dire che mi attira parecchio (oltre alla protagonista  75).
Comunque ho provato a scaricare i sub della prima stagione ma il file non funziona é solo un documento vuoto, e dato il cambio di server é probabile che l'errore sia dovuto a questo.
Se é possibile avere notizie grazie a tutti!
Loggato
AlexandraD
Subber

« Risposta #6 il: Mercoledì 21 Novembre 2007 09:01 09 »

Ciao, i file della prima stagione sono stati tradotti da un esterno a subsfactory, anche perché credo che fossero proprio gli albori della nostra comunità. Non sono eccelsi, ma li rimetto  96 Li troverai ora se cerchi sui download  55
Loggato

ilpod

« Risposta #7 il: Mercoledì 21 Novembre 2007 17:45 17 »

A ho capito ok grazie mille!!!
Loggato
LordThul
Ezekiel Twentyfive Seventeen
Master Subber

/me vede la gente scema...

« Risposta #8 il: Venerdì 28 Dicembre 2007 00:05 00 »

Riprende la pubblicazione dei sub, a breve saranno tutti pronti Smiley
Loggato

"[nome ex accolito], ora son cazzi tuoi!"  - rectius -

"We Are Not Here To Comb The Dolls" - proud member

"Figli di Sparta" - socio sostenitore

Sbabbari! Uomini di inaudita viUlenza! Di inaudita ferocia! Figli del Tio Otino! Avanti miei scroti!… Serrate i granchi, miei sbabbari!
Stex75

« Risposta #9 il: Venerdì 28 Dicembre 2007 12:55 12 »

Vi amo!!!  88

In senso figurativo naturalmente!!  Asd  95

41
Loggato
LordThul
Master Subber

« Risposta #10 il: Sabato 29 Dicembre 2007 00:37 00 »

e dopo il 6 e 7, anche l'8 e il 9 sono usciti Smiley
Un grazie ad AlexandraD ed Icegirl per il lavoro che han fatto
Loggato

Sbabbari! Uomini di inaudita viUlenza! Di inaudita ferocia! Figli del Tio Otino! Avanti miei scroti!… Serrate i granchi, miei sbabbari!
Stex75

« Risposta #11 il: Sabato 29 Dicembre 2007 12:45 12 »

Che bel regalo di fine anno!!!  10

Grazie!
Loggato
LordThul
Master Subber

« Risposta #12 il: Domenica 30 Dicembre 2007 16:30 16 »

10 e 11 usciti, ora mancano solo gli ultimi 2 Smiley
Loggato

Stex75

« Risposta #13 il: Martedì 01 Gennaio 2008 16:30 16 »

Bene: ora che ammalato posso rimettermi in pari!!! 9

P.S.: BUON ANNO A TUUTI!!!
Loggato
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« Risposta #14 il: Venerdì 04 Gennaio 2008 15:13 15 »

personalmente la 2° stagione è molto meglio della prima!!
Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: