subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Mercoledì 23 Maggio 2012 08:41 08

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Proposta per Robin Hood  (Letto 1170 volte)
talpotto

« il: Sabato 06 Gennaio 2007 22:00 22 »

Salve,

sono un vostro affezionatissimo utente, apprezzo infinitamente il vostro lavoro, vorrei darvi un suggerimento.

Ho visto che avete iniziato il lavoro per sottotitolare la serie Robin Hood e ho la mia proposta.

Perch? invece di rifare tutto il lavoro non vi limitate a correggere la traduzione (con diversi errori) presente su CSS e postata dall'utente "robinhoodita" il quale ha postato i sub dei primi 4 episodi?

Questo vi aiuterebbe a partire direttamente dalla 5, visto che stiamo parlando di una serie gi? alla 13 esima potrebbe consentirvi di stare presto al passo.

Nell'ottica della razionalizzazione dei vostri lodevoli sforzi mi sembrerebbe la cosa pi? razionale, non trovate?

saluti e grazie ancora per il vostro straordinario lavoro!
Loggato
alemax6
Keymaker

« Risposta #1 il: Sabato 06 Gennaio 2007 23:29 23 »

ciao...beh..la tua proposta ? senz'altro valida..tieni conto per? di questo...non mi sembra giusto prendere dei sub di 'propriet?' (nel senso di creati) da qualcun'altro, correggerli e poi rimetterli in circolo per la rete con il nostro nome...

Abbiamo tentato infatti piu volte di contattare l'autore di questi sub per proporgli una collaborazioni (e allora si che l'ipotesi correzione prime 4 puntate avrebbe avuto giustificazione) ma purtroppo nn siamo riusciti in nessun modo a rintracciarlo...questo ? il problema principale

Vedi, quello che tu dici ? giustissimoe sarebbe la cosa ideale, ma nn potendo 'chiedere il permesso' non ci sembra giusto farlo...capisci?
Loggato

talpotto

« Risposta #2 il: Domenica 07 Gennaio 2007 08:28 08 »

ciao...beh..la tua proposta ? senz'altro valida..tieni conto per? di questo...non mi sembra giusto prendere dei sub di 'propriet?' (nel senso di creati) da qualcun'altro, correggerli e poi rimetterli in circolo per la rete con il nostro nome...

Abbiamo tentato infatti piu volte di contattare l'autore di questi sub per proporgli una collaborazioni (e allora si che l'ipotesi correzione prime 4 puntate avrebbe avuto giustificazione) ma purtroppo nn siamo riusciti in nessun modo a rintracciarlo...questo ? il problema principale

Vedi, quello che tu dici ? giustissimoe sarebbe la cosa ideale, ma nn potendo 'chiedere il permesso' non ci sembra giusto farlo...capisci?

Non sapevo che RobinhoodITA fosse uccel di bosco: nemmeno in fase di upload su CSS deve lasciare un qualche recapito tipo mail o similari?

Sarebbe un vero peccato, anche perch? la serie non ? complicatissima da tradurre (per me che ho conoscenze limitate dell'inglese risulta di comprensione agevole) e ho avuto l'impressione che RobinhoodITA abbia fatto il lavoro senza partire dai sub inglesi che guardando un po' in giro non mi sembrano ancora disponibile (cosa che ? piuttosto strana, credo).

Capisco il vostro problema di "correttezza", direi che comunque il suo lavoro pu? essere una buona traccia da seguire in assenza dei sub in lingua originale, ma mi rendo conto che voi non vogliate urtare la suscettibilit? di nessuno anche se questo qualcuno ? e rimarrebbe ignaro di tutto.

Voi di Subsfactory siete bravi, forse anche troppo. Tongue Wink

Continuate cos? ragazzi, tutti i miei pi? sentiti complimenti.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: