Teorie interessanti

Offline Bally

• Il lato B di Subsfactory
  • 5003
  • Deep inside my eyes
Attualmente "away"... da qualche parte a puntare molto, molto in alto!

Offline magicrat

• 363
Re: Teorie interessanti
« Risposta #1 il: Mercoledì 11 Marzo 2009 11:46 11 »
Oh madonna, chi mi fa un riassunto?  asd

Offline faith1981

• Kinky
  • 2273
« Risposta #2 il: Mercoledì 11 Marzo 2009 12:08 12 »
Boh, io ho guardato solo le figure  :51
My courage always rises at every attempt to intimidate me. Jane Austen - Pride and Prejudice

Offline The Joker

• 296
  • PICK A CARD! ANY CARD!
    • LIBRERIA
« Risposta #3 il: Mercoledì 11 Marzo 2009 17:45 17 »
Peggio di Evangelion, chissà che J.J. non vi tragga spunto per qualcosa!! :86

Offline DjKabuto

• 723
  • Denny Crane!
« Risposta #4 il: Martedì 24 Marzo 2009 13:25 13 »
Rispetto a Lost, Evangelion è una passeggiata...
20-05-2005: "No More" Day - "Unisciti anche tu all'ordine dei Cavalieri del No More!"

"Una fortezza di ferro si innalza nel cielo: Super Robot Mazinga Z!
La sua forza invincibile ci raggiungerà tutti. Cuore della giustizia, Pilder On!"

Attualmente al lavoro su: SHIN MAZINGER, REAPER, TESTEES

Offline The Joker

• 296
  • PICK A CARD! ANY CARD!
    • LIBRERIA
« Risposta #5 il: Venerdì 27 Marzo 2009 22:55 22 »
Soprattutto perché in Evangelion non c'è nient'altro da capire!!!! :7

Offline DjKabuto

• 723
  • Denny Crane!
« Risposta #6 il: Sabato 28 Marzo 2009 12:10 12 »
Soprattutto perché in Evangelion non c'è nient'altro da capire!!!! :7

Mah... In realtà ti lascio solo qualche quesito:

Perchè Shinji è il First Children e non il First Child?
Se il risveglio di Adam è stato il Second Impact, qual'è il First Impact?
Chi sono gli angeli?
Perchè gli angeli tentano di entrare in contatto con Lilith?
Perchè la Nerv contrasta il tentativo degli angeli di entrare in contatto con Lilith se l'obbiettivo reale della Seele sembra essere proprio quello di permetterglielo (Kaworu è il 17° angelo ed è stato creato da loro)?
Se Shinji ha rinunciato alla fusione col "tutto cosmico" incarnato in Rei Ayanami, tutto è tornato alla "normalità" precedente o sono "tornati" solo Shinji e Asuka?

Spero che con il progetto Rebuild almeno alcuni di questi quesiti vengano risolti, ma in realtà l'intento di Hideaki Anno non era principalmente quello di creare una solida serie di fantascienza (il finale televisivo è ai più incomprensibile), quanto quello di proporre una critica forte al crescente "autismo" della gioventù. In fin dei conti Shinji è un modello negativo fino a quasi all'ultimo momento: cerca l'annullamento e l'anonimato e si isola dal mondo finchè, in un momento che dire catarchico è dire poco, rifiuta l'assoggettamento al nulla (o al tutto, vedi tu) e si autodetermina come individuo (Bravo: ti sei evoluto).

P.S. Ho citato tutto a memoria xchè è dal '96 che non lo rivedo più... Nonostante abbia i dvd della serie, di "Death & Rebirth", "End of..." e "Rebuild 0:1". Mai messi nel lettore: non ho tempo!!
20-05-2005: "No More" Day - "Unisciti anche tu all'ordine dei Cavalieri del No More!"

La sua forza invincibile ci raggiungerà tutti. Cuore della giustizia, Pilder On!"

Offline The Joker

• 296
  • PICK A CARD! ANY CARD!
    • LIBRERIA
« Risposta #7 il: Sabato 28 Marzo 2009 23:20 23 »
Ma infatti loro con la rebuild oltre che a mungere, vorrebbero tornare sui binari abbandonati durante la serie tv, che era partita come un robotico e che poi è diventata altro. Alcune delle incongruenze sono dovute proprio a questo cambio in corsa. Per il resto, Shinji ed Asuka sono i primi due essere umani ad essere tornati, Anno si è ispirato al finale del manga di Devilman per quello, Adamo ed Eva non centrano niente(come invece ipotizzato da qualche fan).
Il first impact non era quello che si riteneva avesse causato l'estinzione dei dinosauri? Sembre di un meteorite si trattava(la versione ufficiale attribuiva a questo la catastrofe) mi sembra lo dicessero nell'anime, forse in classe...
Gli angeli come gli umani discendono da Adam, sono una diversa via evolutiva dallo stesso progenitore. Io ricordo poi che Kaworu pensava ci fosse Adam nel Central Dogma e rimane sorpreso quando vi trova Lilith, forse volevano fare quello che Gendo voleva fare con Rei comunque ora non ricordo bene e potrebbe essere una delle tante inesattezze della trama. Sul fatto dei Children, credo si tratti di una pura e semplice scelta stilistica. Direi che siamo andati abbastanza off-topic, comunque la Rebuild dovrebbe essere maggiormente coerente e chiarire gli interrogativi rimasti irrisolti. :86

Offline DjKabuto

• 723
  • Denny Crane!
« Risposta #8 il: Lunedì 30 Marzo 2009 08:23 08 »
Direi che siamo andati abbastanza off-topic...

Verissimo: appena riesco ne apro uno apposito (magari c'è già) e mi trasferisco lì, xchè il discorso merita un approfondimento!