Messiah

Offline pargolo111

• *
  • 4847
  • Vae victis
Messiah
« il: Mercoledì 04 Marzo 2009 18:52 18 »

Messiah è una serie trasmessa dalla BBC. E' composta da cinque stagioni, ognuna, a sua volta costituita da due o tre episodi. La prima stagione in due parti intitolate The First Killings e The Reckoning è stata mandata in onda nel 2001. In seguito ci sono stati Messiah II, The vengeance is Mine (2003), Messiah III, The Promise (2004), Messiah IV, The Harrowing (2005) e ultimamente Messiah V, The Rapture (2008).

La stagione originale è basata su un libro di Boris Starling. Le stagioni successive, invece, sono state scritte direttamente per la televisione. Starling compare in un cameo, come cadavere di una vittima nel primo episodio.

La serie segue le indagini dell'ispettore capo Red Metcalfe, spesso incaricato di occuparsi di delitti particolarmente macabri. Metcalfe è interpretato dall'attore scozzese Ken Stott e gli altri personaggi ricorrenti della serie sono Kate Beauchamp, Duncan Warren e la moglie di Metcalfe, Susan. Il fatto che Susan sia sorda ha richiesto che sia lei che Stott, imparassero il linguaggio dei gesti.

Il titolo Messiah si riferisce specificamente solo alla prima stagione, dove un serial killer uccide dodici uomini con i nomi degli apostoli, nello stesso modo in cui furono uccisi secondo la tradizione. Il killer si comporta così perchè si crede un secondo messia.
« Ultima modifica: Domenica 28 Dicembre 2014 22:29 22 da MalkaviaN »
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi.
- Ne sei sicuro?
- Non ho alcun dubbio.

Offline mawolfy

• 7709
Re: Messiah
« Risposta #1 il: Mercoledì 04 Marzo 2009 22:40 22 »
che figata non vedevo l'ora che uscissero..complimentoni! mi ritiro per vederla.. :55

« Risposta #2 il: Giovedì 05 Marzo 2009 00:05 00 »
Mi avete incuriosito, non conoscevo questa serie, vado subito a vedermela!  :37

Offline mawolfy

• 7709
« Risposta #3 il: Giovedì 05 Marzo 2009 00:38 00 »
bella bella bella..adoro i serial killer, se poi e' ambintato nella fosca londra e' ancora meglio..solo wire in the blood mi teneva incollata allo schermo, questo lo supera.. :88..paulanna ci spieghi quante puntate sono, come si struttura ..spoilerini vari.. :62

Offline Paulanna

• 4265
  • Live well, love much, laugh often
« Risposta #4 il: Giovedì 05 Marzo 2009 14:48 14 »
Beh, spoilerare su di un thriller non è proprio indicato  :40 comunque un po' di informazioni più generiche le posso dare.

Messiah I - In 2 episodi - L'ispettore Capo Red  Metcalfe si è fatto una reputazione per la sua impressionante capacità di entrare nelle menti degli assassini, ma due inquietanti omicidi commessi lo stesso giorno sono l’inizio di un escalation di delitti sconcertanti. Entrambe gli omicidi recano la firma dell’assassino: la lingua è stata asportata  e un cucchiaio d'argento è inserito nella loro bocca.
Mentre gli omicidi si susseguono, Red è tormentato dal fatto che non riesce a trovare nessun motivo, nessuno schema per collegare le vittime a parte la “particolare” firma del killer.

Messiah II: Vengeance Is Mine – 2  episodi- Ritorna l’ispettore Capo Red Metcalfe, un uomo ossessionato dal proprio oscuro passato, che cerca di rintracciare l'assassino di suo fratello Eric. La trama inizia a movimentarsi quando un uomo viene trovato legato e sepolto vivo nel parco di Wimbledon, nello stesso modo di un altro uomo trovato anni addietro. Stiamo parlando di un simulatore? E’ una vendetta? Mentre la conta dei cadaveri aumenta, (alcune di queste morti sono estremamente inventive e orribili ) e così pure la tensione, per Red e il suo team  inizia la corsa contro il tempo per trovare il prossimo bersaglio prima che lo trovi l'assassino.

Messiah III: The Promise- 2 episodi - iniziano con una sommossa  in prigione, in cui Kate Beauchamp, ispettrice nella squadra di Red Metcalfe,  è tenuta in ostaggio e quasi uccisa. L'azione si sposta poi nell’ospedale dove sono stati portati gli agenti del penitenziario e i prigionieri rimasti feriti. Da quel momento in poi, tutti coloro che hanno fatto del male o minacciato Kate finiscono morti. Mentre Red la estromette dal caso, non rimane che indagare nel  passato di Kate, la quale è stata adottata.

Messiah IV: The Harrowing,- 3 episodi - Metcalf e il suo team devono prendere un killer che uccide le sue vittime in elaborati e strani modi. Gli omicidi si basano sulla Divina Commedia di Dante.

Messiah V: The Rapture - 2 episodi - Protagonista l’Ispettore Capo Joseph Walzer, in seguito al pensionamento di Red Metcalfe. Egli  deve indagare sul macabro assassinio di un testimone chiave e la sua famiglia.
Altrove, in incidenti separati, due sorelle vengono vestite in abbigliamento maschile e impiccate. Ad un devoto cristiano viene gettato dell’acido negli occhi.  Un attacco in un centro clandestino per la lavorazione della droga vede molti tossicodipendenti brutalmente macellati.
Tempi duri per l’ispettore Walzer che deve risolvere il caso e fare i conti anche con la sua ex ragazza palestinese e un attentato kamikaze portato a termine dal fratello di lei.

L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette.
-Aristotele-
Avremmo bisogno di tre vite: una per sbagliare, una per correggere gli errori, una per riassaporare il tutto.
-A. Jess-

Offline mawolfy

• 7709
« Risposta #5 il: Giovedì 05 Marzo 2009 16:25 16 »
come mi piace il truculento.. :9 ma la 1 stag. inizia nel 2001 e la 5 stag. e' del 2008?

Offline pargolo111

• *
  • 4847
  • Vae victis
« Risposta #6 il: Giovedì 05 Marzo 2009 17:57 17 »
Sì, le prime quattro hanno gli stessi protagonisti e sono andate dal 2001 al 2005. E' tornata nel 2008 con nuovi protagonisti.
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi.
- Ne sei sicuro?
- Non ho alcun dubbio.

Offline mawolfy

• 7709
« Risposta #7 il: Giovedì 05 Marzo 2009 18:33 18 »
e che ne pensi? t'e piaciuta vero? ci scommetterei 100 euro.. :55

Offline mawolfy

• 7709
« Risposta #8 il: Venerdì 06 Marzo 2009 23:31 23 »
grazie ragazzi, non vedevo l'ora.. :98

Offline Basces

• Guiding Light
  • *
  • 6336
  • Immerso in un mondo di chimicume
« Risposta #9 il: Sabato 07 Marzo 2009 18:18 18 »
Su cosa si basano gli omicidi di Messiah IV????
Credo che anticiperò la consegna del synch.  :94
Ho visto la 1x01 con i subs, molto bella. Mi è dispiaciuto avere visto prima la 1x02 per farne il synch, sapevo già come andava a finire  asd
Cmq posso dirvi che per quanto mi riguarda, gli episodi seguenti sono anche loro moooolto belli.
....Ma lui non è che gioca, più che altro lui....si esibisce, fa spettacolo.

Se mantieni la calma mentre tutti intorno a te hanno perso le testa...  probabilmente non hai capito qual è il problema!

Offline mawolfy

• 7709
« Risposta #10 il: Sabato 07 Marzo 2009 18:32 18 »
si e' veramente un bel crime, che non mi entusiasmavo cosi' e' dalle prime stagioni di criminal minds.. :90

Offline Paulanna

• 4265
« Risposta #11 il: Sabato 07 Marzo 2009 19:37 19 »
Mi dispiace per Basces che dovendo fare il synch sa già come vanno a finire ma in effetti questo crime è
fatto molto bene. Pian piano scopriamo gli indizzi con i protagonisti e fino alla fine ti tengono in tensione.
Poi devo dire che gli omicidi sono particolarmente elaborati. Anche nella seconda serie ne vedremo delle belle. :98
-Aristotele-
Avremmo bisogno di tre vite: una per sbagliare, una per correggere gli errori, una per riassaporare il tutto.
-A. Jess-

Offline Grukolo

• 52
« Risposta #12 il: Sabato 07 Marzo 2009 19:40 19 »
ok ok, mi avete incuriosito, me la vedrò..
se è bella anche minimamente come whitechapel mi piacerà sicuramente!  :55
lascerò i miei commenti!
Love should be the opposite of Death. It should be our biggest reason for wantin' to be here.
I mean, what else we got?
But love gets complicated.
It gets twisted up with other things like possession, lust and death.

Offline Paulanna

• 4265
« Risposta #13 il: Sabato 07 Marzo 2009 19:55 19 »
ok ok, mi avete incuriosito, me la vedrò..
se è bella anche minimamente come whitechapel mi piacerà sicuramente!  :55
lascerò i miei commenti!

Ho visto Whitechapel e per me Messiah è molto più appassionante.
E' un crescendo di tensione. Io le unghie infatti ora ce l'ho più corte  :9
-Aristotele-
-A. Jess-

Offline Grukolo

• 52
« Risposta #14 il: Sabato 07 Marzo 2009 20:20 20 »
Ho visto Whitechapel e per me Messiah è molto più appassionante.
E' un crescendo di tensione. Io le unghie infatti ora ce l'ho più corte  :9

ah perfetto allora, proprio il genere che fa per me.
solo dovrò provvedere a procurarmi unghie finte!  :55
Love should be the opposite of Death. It should be our biggest reason for wantin' to be here.
I mean, what else we got?
But love gets complicated.
It gets twisted up with other things like possession, lust and death.