[sondaggio] Chi è il vero cattivo di Lost?

Offline dale.cooper

• 566
  • ...fire walk with me... Proud To Be Zeneize
[sondaggio] Chi è il vero cattivo di Lost?
« il: Martedì 03 Marzo 2009 12:32 12 »
Ed eccoci giunti ad un nuovo dilemma che renderà ancora più interessanti le prossime puntate di Lost... Visto il settimo episodio di questa quinta stagione The Life and Death of Jeremy Bentham, ci siamo resi conto che esistono due "fazioni" per il controllo dell'isola, capitanate rispettivamente da Ben e da Widmore (il padre di Penny). Per cui vi chiedo chi secondo voi è il cattivo della situazione e soprattutto il perchè. Logicamente ho aggiunto varie opzioni per la scelta. Per cui, avanti con le "teorie"  :55
« Ultima modifica: Giovedì 12 Marzo 2009 14:13 14 da dale.cooper »
It's you that I adore, you'll always be my whore, you'll be the mother to my child and a child to my heart. We must never be apart. Lovely girl you're the beauty in my world without you there aren't reasons left to find. And I'll pull your crooked teeth, you'll be perfect

Offline Quinton

• 2736
  • Pesaro Uber Alles
Re: [sondaggio] Chi è il vero cattivo di Lost?
« Risposta #1 il: Martedì 03 Marzo 2009 12:33 12 »
ho votato Charles Widmore. tutto quello che fa Benjamin anche se scorretto è per il bene dell'isola :D
Spoiler
almeno spero

Offline Andrel

• 970
  • In the darkness of light we trust
« Risposta #2 il: Martedì 03 Marzo 2009 13:32 13 »
Secondo me giudicare da quello che abbiamo visto chi è il vero cattivo è quasi impossibile, sembra che per entrambi il fine giustifichi i mezzi, bisognerà a capire qual'è il vero fine. E poi il misterioso Jacob è ancora troppo misterioso... magari è lui il vero malvagio della situazione.  :91

Offline magicrat

• 363
« Risposta #3 il: Martedì 03 Marzo 2009 15:16 15 »
Sì secondo me il vero cattivo non si è ancora visto. E comunque tra Ben e Widmore opterei per il secondo. Ben per quanto bastardo non ce lo vedo proprio come il vero cattivo definitivo.

Offline Simon.Elle

• 334
  • You can be sure, love is the cure...
« Risposta #4 il: Martedì 03 Marzo 2009 16:24 16 »
Secondo me il cattivo si cela ancora nell'ombra...

E anche se so che Dale odia a morte Ben... io credo ancora che in realtà tutto il suo agire alla fine avrà un senso  asd
...credo al tuo odore e al modo in cui mi fai sentire...
...credo al tuo amore e a quello che mi tira fuori...
...credo che adesso mi devi far sentir le mani che a quelle credo...

Offline faith1981

• Kinky
  • 2273
« Risposta #5 il: Martedì 03 Marzo 2009 16:39 16 »
Si può aggiungere "non c'è un cattivo" e "qualcuno già conosciuto"? Così, tanto per considerarle tutte  :36
My courage always rises at every attempt to intimidate me. Jane Austen - Pride and Prejudice

Offline dale.cooper

• 566
  • ...fire walk with me... Proud To Be Zeneize
« Risposta #6 il: Martedì 03 Marzo 2009 19:45 19 »
nonostante il mio odio, il mio disgusto e la mia voglia di vederlo morto e sepolto, non indico Ben come cattivo, così come non indico Widmore. Secondo me non è nessuno dei due il vero cattivo in quanto entrambi hanno uno scopo, ovvero salvare/proteggere l'isola, ma è successo in passato qualche attrito fra di loro che sembra possa indicare l'uno o l'altro come il cattivo. Potrebbe esserci un "terzo" che arriva a creare scompiglio... ma non ci giurerei... secondo me si faranno la guerra fino all'ultimo ;)
It's you that I adore, you'll always be my whore, you'll be the mother to my child and a child to my heart. We must never be apart. Lovely girl you're the beauty in my world without you there aren't reasons left to find. And I'll pull your crooked teeth, you'll be perfect

« Risposta #7 il: Venerdì 06 Marzo 2009 16:46 16 »
secondo me non c'è un cattivo.
uno dei motti di questa serie è che la linea tra bene e male è molto sottile (come dice Eko al fratello yami).
secondo me widmore e ben rappresentano semplicemente due modi diversi di interpretare l'isola e le sue potenzialità.
mi viene in mente una delle prime puntate in cui john gioca a back gammon, beh il gioco simboleggia la lotta tra bene e male, tra bianco e nero, si vince tornando indietro e portando tutte le proprie pedine fuori dal gioco.

Offline calo88

• 117
« Risposta #8 il: Venerdì 06 Marzo 2009 16:59 16 »
non è nessuno...ognuno tira il mulino per se!è solo fama di conquista dell'isola! asd
Dharma - Station 6: The Orchid