|
zenzero
|
 |
« il: Sabato 28 Febbraio 2009 17:16 17 » |
|
OMG!!!
wow. sono senza parole. anzi una parola ce l'ho: struggente.
... e la più bella sequenza di apertura di sempre.
come al solito prima di formulare pensieri coerenti devo riguardare l'episodio.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Domenica 27 Dicembre 2009 19:57 19 da zenzero »
|
Loggato
|
"My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be."
|
|
|
Pikokk
|
 |
« Risposta #1 il: Sabato 28 Febbraio 2009 17:50 17 » |
|
stupenda puntata! avevi ragione sul fatto del pianoforte!.. stupenda la scena in cui kara e il pianista suonano la canzone scritta da hera!.... e questo mi porta a fare un altro dei miei strani ragionamenti!..... anders disse che la canzone che ha attivato tutti i cyloni (tigh ecc ecc..) la suonava lui per tutti gli altri 5.... kara dice che è una canzone che gli ha insegnato il padre.... quindi o anders è il padre di kara... o cmq è collegato a lui e cmq kara stava sulla terra in una vita passata (??) e sopratutto.. chi è che muove tutti i fili di sta storia paurosa? xkè hera conosce la canzone?? voglio la prossima puntata!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Pikokk
|
 |
« Risposta #2 il: Domenica 01 Marzo 2009 16:24 16 » |
|
ah hera disegna 13stelle come le 13 colonie...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
zenzero
|
 |
« Risposta #3 il: Domenica 01 Marzo 2009 20:37 20 » |
|
sì! ho notato anch'io! 13 note, 13 colonie, 13 cylon!
altri pensieri sparsi sull'episodio che devo dire è entrato immediatamente nella mia topten (d'altra parte è un episodio su starbuck quindi...)
devo dire che mi sono proprio innamorata del papà di kara, il modo in cui la guarda alla fine, il modo in cui la carezza. e lo sguardo di lei quando realizza che è lui? meraviglioso! prima soffia sul suo dito come faceva da bambina e solo poi, occhi negli occhi, lo riconosce. e finalmente vediamo kara serena sorridere con dolcezza come non succedeva da tantissimo tempo... ma ovviamente è di galactica che stiamo parlando quindi la felicità dura solo un attimo, i quattro arrivano e rompono la magia e lei realizza che è sempre stata sola. maledizione. troverà mai pace la nostra kara?
poi un sacco di giochi e rimandi, nella prima stagione su caprica athena fa l'amore con helo facendogli credere di essere boomer, ora bomer fa l'amore con lui facendogli credere di essere athena! notevole come pareggio dei conti! e oltretutto athena deve guardare impotente... non ci vanno mai leggeri in galactica.
e chief, povero chief. la scena in cui visita la casa immaginaria per la prima volta e vede la figlia immaginaria è incredibile, io avevo le lacrime agli occhi proprio come lui per tutto il tempo. e quando alla fine resosi conto del terribile errore che ha fatto torna e la casa è vuota? wow!
come al solito non vedo l'ora che sia di nuovo sabato.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be."
|
|
|
vali
|
 |
« Risposta #4 il: Domenica 01 Marzo 2009 23:57 23 » |
|
io nn ce la faccio piùùùù
voglio sapere chi è karaaaaa
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giampy-pr
|
 |
« Risposta #5 il: Lunedì 02 Marzo 2009 00:00 00 » |
|
Bella puntata... ma leeenta!!! Ho come l'impressione che siano puntate riempitivo. La scorsa di più forse, questa ha più senso, con il rapimento di Hera; la piccola ha un ruolo chiave per Cavil, lo ha sempre avuto, quale sia non lo so, forse togliere la speranza di una fusione umani/cylon... Ma ho un'altra impressione... ci sarà ancora qualche puntata lenta... ma le ultime saranno al fulmicotone!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Pikokk
|
 |
« Risposta #6 il: Lunedì 02 Marzo 2009 14:15 14 » |
|
la scorsa si è stata abbastanza lenta ma quasta dai nn è così lenta! e il galactica che sta morendo lentamente?? nuova esplosione altri danni! ... secondo me kara userà la canzone per "riattivare" il cervello di anders e forse forse ricorderà pure...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
zenzero
|
 |
« Risposta #7 il: Lunedì 02 Marzo 2009 15:17 15 » |
|
per me il problema non è episodio "lento" o "non lento", non tutti gli episodi devono essere esplosioni, colpi di scena e battaglie esaltanti. episodi come questo, che sono focalizzati sull'approfondimento dei personaggi, possono e devono prendersela con calma. la forza di battlestar galactica è proprio il fatto che è incentrata sui personaggi, sulla loro evoluzione e crescita e sulle loro relazioni. io ho trovato bellissimo questo episodio perché dava a kara un momento di pace prima della tempesta, le dava la possibilità di confrontarsi con i fantasmi del suo passato, suo padre in questo caso come in precedenza aveva fatto con sua madre in "maelstrom" o con zak in "act of contrition". quello di starbuck è un personaggio che ha fatto un viaggio straordinario dalla miniserie ad oggi, ed il bello è che le premesse per questo viaggio c'erano da subito, erano nella sua storia personale, abbandonata dal padre, maltrattata dalla madre, con il senso di colpa della morte di zak... e mentre all'inizio era tutto tenuto nascosto sotto la maschera del pilota insuperabile e indisponente pian piano lungo tutta la serie i vari pezzi sono venuti a galla facendola maturare, prendere coscienza e consapevolezza. (... e spezzando il cuore dello spettatore!)
per come la vedo io kara è l'eroe di questa storia e questo era l'ultimo momento di raccoglimento dell'eroe prima della battaglia finale.
... l'episodio della settimana scorsa invece, sempre a mio parere, non era tanto lento quanto proprio mal scritto, almeno in alcune parti...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giampy-pr
|
 |
« Risposta #8 il: Lunedì 02 Marzo 2009 19:47 19 » |
|
Si, penso che zenzero abbia ragione in toto...
Appunti sparsi...
kara è veramente un personaggio straordinario... come lo è tutta la serie del resto.
La scorsa puntata era decisamente zoppicante nella sceneggiatura.
Il rapporto di Adama con la Galactica mi ricorda molto quello di Kirk con la sua Enterprise... è un legame proprio fisico. E' disperato come se avesse a che fare con la malattia di un figlio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Pikokk
|
 |
« Risposta #9 il: Lunedì 02 Marzo 2009 21:52 21 » |
|
we ma ci stiamo dimenticando che la roslin alla fine della puntata si accascia a terra è arrivata anceh lei alla fine come il galactica?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
zenzero
|
 |
« Risposta #10 il: Martedì 03 Marzo 2009 13:53 13 » |
|
eggià. povera laura. per tutto l'episodio si vede che sta sempre peggio, è debole debole, le tremano le mani. ... e sviene esattamente quando boomer salta via con hera! evidentemente la connessione tra hera e la roslin è molto potente. non ci scordiamo che laura è viva proprio grazie al sangue di hera che la guarì durante la seconda stagione e poi ci sono le visioni nell'opera house che condivide con boomer e caprica...
certo che se laura dovesse morire (e visto come stanno le cose temo si debba dire "quando laura morirà") l'ammiraglio riceverà il colpo definitivo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Pikokk
|
 |
« Risposta #11 il: Martedì 03 Marzo 2009 16:48 16 » |
|
ma quante puntate mancano alla fine della serie??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
zenzero
|
 |
« Risposta #12 il: Martedì 03 Marzo 2009 17:00 17 » |
|
dunque, dovrebbero esserci ancora: 4x18 - Islanded In a Stream of Stars (6 marzo) 4x19 - Daybreak, Part I (13 marzo) 4x20 - Daybreak, Part II (20 marzo) daybreak è appunto il finalone da tre ore che a quanto ho capito sarà diviso in due parti... o forse sarà diviso in tre e la prima parte verrà trasmessa il 13 e la seconda e terza verranno trasmesse il 20... quindi in ogni caso il 20 marzo finisce galactica! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|