DIRT [Commenti Prima Stagione]

Offline Bounty

• 1343
  • Rossi c'è
Re: DIRT
« Risposta #30 il: Giovedì 22 Marzo 2007 18:02 18 »
sub online.. Presto posterò alcune interessanti note alla traduzione... :82

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Jon Bauer

• Molto poco italiano
  • 4488
  • 5 strings, 3 chords, 2 fingers, 1 asshole...
« Risposta #31 il: Giovedì 22 Marzo 2007 22:35 22 »
Ecco alcune note alla traduzione:

- Nella scena in cui Dawni è in discoteca e dice che l'unica poesia che conosce è: "Qua mi siedo col cuore spezzato..."
La frase si riferisce ad una nota filastrocca che si può trovare scritta nei bagni. Il testo presenta diverse varianti, quella più famosa fa così:
"Here I sit
all broken hearted
tried to s-h-i-t
but only farted.
Later on
I took a chance
I tried to fart
and s-h-i-t my pants."

...Non credo ci sia bisogno della traduzione  :10

- Al minuto 9,01 (battuta 131) si parla di starting lineup: sarebbero i giocatori titolari di una squadra, quindi tutti tranne quelli in panchina.
Nella traduzione abbiamo dovuto semplificare mettendo il termine generico "squadra".

- Al minuto 9,12 (battuta 137) tra le varie proposte per il giornale figura "Celeb Key Parties". Un key party è una festa in cui gli uomini mettono le chiavi della propria macchina in un contenitore, poi le donne pescano a caso una chiave ciascuna sorteggiando così con chi andare a fare del sesso.   :12
Qui si è scelto di tradurre con "festini" che mi pare renda bene l'idea di una festa dove lo scopo principale è il sesso.

Per ora mi vengono in mente solo queste cose... Se avete domande, dubbi, insulti scrivete  :85

Ain't life grand?

« Risposta #32 il: Venerdì 23 Marzo 2007 14:34 14 »
fate un lavoro davvero esemplare..questa serie penso sia in assoluto tra le più complicate da tradurre e una delle migliori novità di quest'anno, a mio parere!
continuate così che è molta la gente la fuori che supporta dirt!!

Offline Jon Bauer

• Molto poco italiano
  • 4488
« Risposta #33 il: Lunedì 02 Aprile 2007 00:09 00 »
subbi online.... COMMENTI???!!!!   :90

Ain't life grand?

Offline Jon Bauer

• Molto poco italiano
  • 4488
« Risposta #34 il: Domenica 24 Giugno 2007 19:08 19 »
sub dell'ultima puntata finalmente online... Commenti per la fine della serie?? PS: NON DIMENTICATE DI VISITARE IL BLOG!!!!

Ain't life grand?

Offline Bounty

• 1343
  • Rossi c'è
« Risposta #35 il: Domenica 24 Giugno 2007 20:14 20 »
Ho appena finito di vedere l'ultima puntata,veramente bella.
Simpatico il cameo di Jennifer Aniston e divertente l'accenno alla natura bisex delle due  :82 :82
Non mi sono ancora informato sulla possibilità di vedere una seconda stagione di questa serie ma spero vivamente di si
grazie a chi ha sottotitolato :38 :38

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
« Risposta #36 il: Domenica 24 Giugno 2007 21:20 21 »
Ho appena finito di vedere l'ultima puntata,veramente bella.
Simpatico il cameo di Jennifer Aniston e divertente l'accenno alla natura bisex delle due  :82 :82
Non mi sono ancora informato sulla possibilità di vedere una seconda stagione di questa serie ma spero vivamente di si
grazie a chi ha sottotitolato :38 :38

a quello che so è stata confermata per la seconda stagione, dato anche il finale....
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

« Risposta #37 il: Domenica 24 Giugno 2007 22:57 22 »
Gran puntata con uno splendido finale...e grazie per i sottotitoli  :98

filippoantonello

« Risposta #38 il: Venerdì 29 Giugno 2007 23:21 23 »
Anche se rischio di essere ripetitivo, voglio ancora una volta segnalare l'apertura del blog, che abbiamo battezzato (con cognizione di causa) Dirt Italia....

E' curato da Athana e Starplatinum, con la partecipazione di Bounty che aveva iniziato a prepararlo ma poi per ragioni personali aveva dovuto tralasciare...

Ad ogni buon conto ora il blog è aperto,funzionante, e vi aspetta ..... <a href="http://dirt.subsfactory.it>Qui[/url]

:14

Offline mawolfy

• 7709
« Risposta #39 il: Lunedì 02 Luglio 2007 09:09 09 »
veramente bella,gran serie,chissa' quando ci arrivera' la seconda serie?

• The Boss
  • *
  • 27279
    • subsfactory
« Risposta #40 il: Lunedì 02 Luglio 2007 12:16 12 »
veramente bella,gran serie,chissa' quando ci arrivera' la seconda serie?

stagione please, prova a rileggere quello che hai scritto.......scusa.....lol
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline mawolfy

• 7709
« Risposta #41 il: Lunedì 02 Luglio 2007 14:38 14 »
ah,si stagione

• The Boss
  • *
  • 27279
    • subsfactory
« Risposta #42 il: Sabato 14 Luglio 2007 14:24 14 »
in autunno pare che la prima stagione andrà su La7

a fine settembre negli usa parte la 2°.

Offline Athana

• Resyncher Mistress
  • 2113
  • Synchami tutta
« Risposta #43 il: Giovedì 23 Agosto 2007 12:40 12 »
Michael Ausiello è un’importante voce per quanto riguarda il mondo dei telefilm e scrive per il sito tvguide.com. Di soliti risponde alla e-mail di persone che vogliono sapere da lui informazioni riguardanti il mondo della TV.

Ultimamente ha risposto a un utente che gli chiedeva notizie su “Dirt” e ha scritto che la FX (la rete che produce il TF) ha fatto pochissimi cambiamenti confermando il cast della prima stagione.

Ora gli autori starebbero scrivendo i copioni per la nuova stagione e le riprese dovrebbero iniziare ad Ottobre.

La stessa Laura Allen (Julia) ha confermato questa news in un'intervista che trovate su http://www.dirt.subsfactory.it/.

Offline obsidian

• 5985
« Risposta #44 il: Venerdì 24 Agosto 2007 18:17 18 »
Beh sicuramente partirà durante la midseason, cioè a gennaio, non penso prima.