Quale serie "science fiction" mi consigliate?

Quale serie "science fiction" mi consigliate?
« il: Mercoledý 25 Febbraio 2009 20:17 20 »
Salve a tutti! Innanzitutto mi scuso se questa non Ŕ la sede adatta per aprire questo post (scusatemi ma sono un novizio) Sono un recente appassionato di serie tv. Le mie preferite sono:
Battlestar Galactica, Dexter, 24, Prison break, The Wire, Mad Man, How I met You Mother, Heroes e Boris.
seguo anche Fringe, Supernatural, Little Britain, Everybody Hates Chris Californication e qualcun'altra di cui ora non mi sovviene il titolo. Fatta questa premessa veniamo al'oggetto di questo post:
Avrei voglia di vedere una serie di fantascienza all'altezza di Battlestar Galactica che trovoveramente straordinaria ma finora le serie che di cui ho visto qualche episodio (per evere un'idea) non mi hanno soddisfatto. Ho visto: Kyle XY (carina ma troppo per teen ager), 4400 (bella l'idea ma l'ho trovata un po' moscetta), Star Gate Atlantis (lasciamo perdere). Avreste qualche altro suggerimento??? Vi ringrazio tutti per l'attenzione ed un grazie particolare ai gestori di questto meraviglioso sito che ci permette di vedere le nostre serie preferite in lingua originale!

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
Re: Quale serie "science fiction" mi consigliate?
« Risposta #1 il: Mercoledý 25 Febbraio 2009 20:25 20 »
All'altezza di Galactica non Ŕ mica facile... ha praticamente rivoluzionato il genere scifi.

Ti posso consigliare Firefly, breve ma intensa.
Oppure Farscape, molto particolare, parte lenta ma poi ingrana alla grande.

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline diamantinom

• 1902
« Risposta #2 il: Mercoledý 25 Febbraio 2009 23:49 23 »
Star trek Enterprise, eccezionale a partire dall'ultimo episodio della seconda stagione (in tutto son 4 stagioni) fino al penultimo episodio della quarta.
Circa BSG non condivido. E' un dramma in una cornice di SF, complesso e un poco allucinato, sarebbe piaciuto molto ai fondatori di 'Metal Hurlant' , pu˛ piacere e non piacere. Non credo riuscir˛ mai a digerirlo bene, da appassionato di SF come sono. Farscape l'ho piantato alla fine della 2' stagione (palle piene).
Se poi non gradisci Star Trek Enterprise puoi indirizzarti su Babylon V , se riesci a superare la prima stagione indenne ti prenderÓ molto.
Αθήνα , Πραξιτέλης : Αφροδίτη ο Κνίδιος (400 circa B.C.)

« Risposta #3 il: Giovedý 26 Febbraio 2009 21:02 21 »
Grazie delle segnalazioni! Penso che le prover˛ un po' tutte son sicuro che almeno una mi prenderÓ parecchio... Un caro saluto a tutti... :14

Offline rokko

• 268
    • The Mentalist
« Risposta #4 il: Sabato 09 Maggio 2009 15:01 15 »
Ciao , se ti interessa ancora ti consiglio di vedere Eleventh Hour, non so se si addice al tuo stile di telefilm ma Ŕ veramente bella.
Quello che conta non Ŕ tanto l'idea, ma la capacitÓ di crederci.

Ezra Pound

Offline keller

• 443
  • Per grazia ricevuta
« Risposta #5 il: Mercoledý 09 Dicembre 2009 18:47 18 »
Riesumo: Prova V.

se ti piace, a marzo riprende.

Offline meredithgrey

• The RC League ***Gunny***
  • 3435
  • Improvise, adapt, overcome.
« Risposta #6 il: Mercoledý 09 Dicembre 2009 23:56 23 »
All'altezza di Galactica non Ŕ mica facile... ha praticamente rivoluzionato il genere scifi.

Ti posso consigliare Firefly, breve ma intensa.
Oppure Farscape, molto particolare, parte lenta ma poi ingrana alla grande.

Quotone!

M