[Easter Eggs] 1x01 - Pilot

Offline dale.cooper

• 566
  • ...fire walk with me... Proud To Be Zeneize
[Easter Eggs] 1x01 - Pilot
« il: Mercoledì 25 Febbraio 2009 14:44 14 »

- C’è un logo della Massive Dynamic sia in un motore del volo 627 che su un’antenna satellitare mostrata durante la scena dell’inseguimento sui tetti. Entrambi gli oggetti si vedono anche nella sequenza di glifi mostrata alla fine dell’episodio.

- La collana che indossa Nina Sharp è esattamente uguale alla foglia protagonista del viral marketing.

- Durante la scena ambientata nel mondo del subconscio di Olivia è possibile individuare degli oggetti degni di attenzione:
su una delle lapidi visibili all’inizio della scena è possibile leggere “HE IS NOT DEAD”;
il kayak dello zio di Olivia ha una grande A, la parola Zeno e quattro piccoli quadrati di cui tre sono verdi e uno è rosso;
la casa delle bambole potrebbe essere un riferimento implicito alla nuova serie di Joss Whedon Dollhouse.

- Il palo della luce davanti alla sede della Massive Dynamic ha l’adesivo di un sito internet chiamato Glowing Monkeys in cui vengono analizzati molti fenomeni attinenti alla Fringe Science. Questo sito esiste realmente ed è stato creato nel giugno scorso (per i più curiosi: http://www.glowungmonkeys.com )

- Nello stesso contesto è presente anche un altro adesivo con una penna ed una rosa. Si tratta probabilmente di un rebus “pen+rose=Penrose” che porta al nome di uno scienziato e fisico che si è interessato alla mente umana, alla filosofia ed ai quasi cristalli. Cercando infatti su internet il nome Penrose, si trova il Professor Roger Penrose, fisico, matematico e filosofo inglese. Se volete approfondire, questa è la sua pagina dedicata su wikipedia --> http://it.wikipedia.org/wiki/Roger_Penrose <--. Penrose è anche l’inventore della teoria dei twistors che si rifà alla teoria dello SpazioTepo tetradimensionale ideata da MINKOWSKY (questo nome dovrebbe far drizzare le orecchie a tutti i fan di Lost). Inoltre On-Line c’è un sito che si chiama www.penrose.com, per accedervi richiede una password, magari più avanti sarà rivelata.

- Attraverso il vetro della sede newyorkese della Massive Dynamic è possibile leggere la frase “MUST NOT BE BOUGHT”, ovvero “NON DEVE ESSERE COMPRATO”.

Il braccio meccanico che è stato impiatato a Nina Sharp dalla Massive Dynamics sembra essere simile all’effetto trasparenza che si vede sul corpo dell’agente Scott infettato dal virus.

- Durante la sigla, dopo la scritta “DARK MATTERS”, è possibile osservare per un istante la frase “Observers are here” ovvero “Gli osservatori sono qui”, una sorta di ironia verso chi si è messo d’impegno a scandagliare la sigla alla ricerca di indizi.

- Le lettere impresse sulle chiavi che aprono la cella del dottor Bishop al St. Claire assomigliano allla scrittura dell’Osservatore (episodio 1×04, “The Arrival”). Inoltre sulla chiave appare una A molto simile al glifo fenicio presente sul kayak dello zio di Olivia (sempre in questo primo episodio) e alla spilla di David Esterbrook (episodio 1×06, “The Cure”). Il codice visibile sul lato della chiave è composto da lettere e numeri ed è 853ST318. La domanda è: a cosa servirà quel codice?

L'Osservatore

Fa la sua prima comparsa l'Osservatore sotto il palazzo della Massive Dynamic.
« Ultima modifica: Venerdì 27 Febbraio 2009 22:32 22 da dale.cooper »
It's you that I adore, you'll always be my whore, you'll be the mother to my child and a child to my heart. We must never be apart. Lovely girl you're the beauty in my world without you there aren't reasons left to find. And I'll pull your crooked teeth, you'll be perfect

Offline calo88

• 117
Re: [Easter Eggs] 1x01 - Pilot
« Risposta #1 il: Sabato 28 Febbraio 2009 23:08 23 »
mi fate capire meglio di cosa si tratta?io ho visto, ma non capisco! :76
Dharma - Station 6: The Orchid

Offline dale.cooper

• 566
  • ...fire walk with me... Proud To Be Zeneize
« Risposta #2 il: Domenica 01 Marzo 2009 21:37 21 »
mi fate capire meglio di cosa si tratta?io ho visto, ma non capisco! :76
sono degli indizi per cercar risposte o capire meglio la storia. spesso sono anticipazioni alle puntate dopo, curiosità o solo cose messe dagli autori per confondere le idee o prendere in giro i telespettatori (chiara l'allusione alla scritta sugli osservatori nella sigla)... Era successo mi pare anche per le prime puntate di Lost.
It's you that I adore, you'll always be my whore, you'll be the mother to my child and a child to my heart. We must never be apart. Lovely girl you're the beauty in my world without you there aren't reasons left to find. And I'll pull your crooked teeth, you'll be perfect

« Risposta #3 il: Lunedì 07 Settembre 2009 13:18 13 »
sono quasi certa che il simbolo sul kayak e sulla spilla di David Esterbrook non sia una A ma un simbolo massonico, il compasso. pensiamoci perchè se così fosse si profilerebbe un'ipotesi intreressante...  :86