subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Mercoledì 23 Maggio 2012 07:42 07

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [commenti] 5x07 - The Life and Death of Jeremy Bentham  (Letto 2194 volte)
dale.cooper

...fire walk with me... Proud To Be Zeneize

« il: Mercoledì 25 Febbraio 2009 01:20 01 »

ed eccoci alla vigilia della nuova attesissima puntata dove, visto il titolo, si farà luce su ciò che è avvenuto a John Locke... sembra che non ci saranno novità riguardanti gli altri personaggi, in quanto questa puntata doveva essere precedente a quella andata in onda settimana scorsa (5x06 - 316), salvo un ripensamento degli autori. Detto ciò, sarà succulento sapere cosa ha combinato il buon Locke una volta girata la ruota che sembra abbia interrotto gli sbalzi temporali.... stay tuned Wink
« Ultima modifica: Mercoledì 04 Marzo 2009 19:46 19 da dale.cooper » Loggato

It's you that I adore, you'll always be my whore, you'll be the mother to my child and a child to my heart. We must never be apart. Lovely girl you're the beauty in my world without you there aren't reasons left to find. And I'll pull your crooked teeth, you'll be perfect just like me, you'll be a lover in my bed and a gun to my head. We must never be apart. Lovely girl you're the beauty in my world. Drinking mercury to the mystery of all that you should ever seek to find. Lovely girl you're the murder in my world dressing coffins for the souls I've left behind in time. In you I see dirty, in you I count stars, in you I feel so pretty, in you I taste god, in you I feel so hungry, in you I crash cars. We must never be apart. And you'll always be my whore 'cause you're the one that i adore. We must never be apart
SIMONA TI AMO!

...thank you for loving me, for being my eyes when I couldn't see, for parting my lips when I couldn't breathe...
Vampirelady
Tiger Lily

Io non bevo mai... vino.

« Risposta #1 il: Giovedì 26 Febbraio 2009 19:27 19 »

Lo sapevo. Locke è resuscitato come Gesù Cristo. Dove andremo a finire. E cmq continuo a nn capirci più niente.
Loggato

peachprincess

« Risposta #2 il: Giovedì 26 Febbraio 2009 19:32 19 »

che figata!!!!!votone:9...
john rivive: ma non mi aspettavo che fosse stato Ben ad ucciderlo.
Kate, jack, said  e hugo dove sono finiti?
Jonh a chi deve credere a questo punto? a Ben o al signor Wildmore?
Loggato

gri...   www.onetivu.it
Simon.Elle

You can be sure, love is the cure...

« Risposta #3 il: Venerdì 27 Febbraio 2009 12:29 12 »

86

Sarò impopolare, ma a me Ben piace  Ehm
Loggato

...credo al tuo odore e al modo in cui mi fai sentire...
...credo al tuo amore e a quello che mi tira fuori...
...credo che adesso mi devi far sentir le mani che a quelle credo...
peachprincess

« Risposta #4 il: Venerdì 27 Febbraio 2009 13:23 13 »

86

Sarò impopolare, ma a me Ben piace  Ehm

sai, ad un certo punto nella scorsa serie gli avevo dato fiducia, aveva ottenuto il mio appoggio in alcune scelte fatte...
ora però basta, non può continuare ad ingannare: alla fine però è riuscito a riportare tutti sull'isola. Sono solo felice che John sia ancora vivo, anzi sia di nuovo vivo!  78
Loggato

gri...   www.onetivu.it
dale.cooper

« Risposta #5 il: Venerdì 27 Febbraio 2009 15:35 15 »

eccomi al mio solito pallosissimo commento settimanale su Lost...  55

devo dire che mi sarei aspettato una puntata menosa, con tutta la storia di Locke tirata per le lunghe. Invece devo dire proprio che questa puntata (come d'altronde le altre) mi è piaciuta tantissimo.
Il personaggio di Locke mi è sempre piaciuto e continua a piacermi mentre ripeto per la settima volta su sette puntate che non aspetto altro che Ben subisca una lunga e dolorosa agonia che lo conduca dritto all'inferno.. ma andiamo con ordine...

John Locke, da buon Gesù Cristo qual'è, è resuscitato (un po' ce lo aspettavamo tutti) ed è più pimpante ed arzillo che mai! Ciò mi fa molto molto piacere, in quanto potrà piacere o no, esser antipatico o simpatico, ma è innegabile che fin dalla prima puntata della prima stagione, Locke sia uno dei personaggi più belli di Lost. Lo definisco un personaggio bello non di certo per l'aspetto, ma per come è costruito. Abbiam imparato a conoscere Locke con l'ossessione e la rabbia verso suo padre che gliene ha combinate di tutti i colori e un poco l'abbiamo compatito, con la sua strana ed all'epoca ingiustificata attrazione verso l'isola, il Locke sulla sedia a rotelle guarito per miracolo. L'isola gli ha dato di nuovo la vita, per la seconda volta dando la netta impressione che il punto chiave di Lost sia proprio il nostro caro pelatone...anzi, per meglio dire, sembra proprio che il suo DESTINO e quello dell'isola siano oramai irremediabilmente uniti a doppio filo ed in mezzo ci stiano gli altri personaggi. Dico questo perchè sto iniziando a considerare che l'isola e Locke siano come uniti da un destino ridicolo che non solo li fa assomigliare nei tratti principali, ma proprio li accumuni come due facce di uno stesso personaggio. La sua simbiosi e la sua devozione all'isola sono oramai totali e l'isola lo sta ripagando profumatamente delle sue pene e dei suoi sacrifici. Infatti, il Locke colmo di rabbia e rimorso ha lasciato posto al Locke "mistico", adepto del destino, in pace con se stesso e con il resto del mondo. La sua missione è garantire la sopravvivenza dell'isola ed in cambio, l'isola gli garantisce la vita che non ha mai avuto: quella del leader, della persona che gli altri ascoltano senza deriderlo, del vincitore anche se sembra sempre perdere. Non fosse stato per John Locke e la sua sete di conoscenza, non si sarebbe mai scoperta la prima botola e da lì il puzzle di segreti, misteri e mezze verità nascoste che stanno rendendo Lost la serie televisiva più bella e seguita degli ultimi 15 anni.
John Locke sta all'isola come Jack Bauer sta a 24, o come Dale Cooper e Laura Palmer stanno a Twin Peaks, o come Mulder e Scully stanno a X-Files. Un unione impossibile da rompere, senza la quale non sarebbe possibile che la storia si evolva come si è arrivati fino ad adesso. John Locke è allo stesso tempo l'isola, il catalizzatore a cui ogni altro personaggio tende, ci si sente attratti da lui anche se profondamente offesi dai suoi comportamenti oppure disgustati da alcune sue scelte o azioni. Sono sempre più convinto, anche in seguito ad aver visto questo episodio, che senza John Locke non ci sia Lost e tutti gli altri personaggi perdano totalmente di valore intrinseco nella storia. Se qualcuno avesse letto il libro di Stephen King che sto per citare, John Locke è "l'acchiappasogni" della storia, il punto focale e non ancora svelato.
Bellissime scene sono presente in questa puntata. Dal suo risveglio in Tunisia (dove avevamo ritrovato Ben vestito con abiti pesanti a fine quarta stagione) nel punto che abbiamo scoperto sia l'uscita dall'isola a seguito del giro di quella delirante ruota, il suo ricordo tramite i suoi occhi nell'ospedale africano dove si risveglia in compagnia di Charles Widmore. Splendido il dialogo che ci rivela finalmente una risposta alle nostre domande durate sei puntate: tre giorni sull'isola spostata da Ben equivalgono a tre anni sulla terra ferma. Widmore invecchiato che chiede al Locke tornato dai flash che li videro incontrarsi al campo degli Altri nel 1954 come mai è rimasto così mentre per lui il tempo è passato, dialogo che un po' si riverifica nel finale quando la new-entry Caesar (che mi sa che entrerà a far parte integrante del gruppo personaggi principali a breve) gli chiede del tempo e John risponde che il tempo ormai non conta quasi più a niente o sarebbe un concetto troppo difficile da spiegare. Un cosa bellissima è stata la scena della scoperta della morte dell'amata di Locke, che ci fa capire quanto sia un personaggio complesso ma stupendo.
Scopriamo l'identità del nero alto enorme (in prestito da Fringe) e del suo uscir di scena per mano del solito Ben. Scopriamo chi era Charles Widmore: da ragazzino a capo della popolazione che ha protetto l'isola per trent'anni, fatto fuori dall'isola per mano di chi??? il solito Ben che l'ha manipolato a suo piacimento come al solito.
Scopriamo gli sforzi vani di Locke per riportare tutto sull'isola e la verità sulla sua morte. Non suicidato, ma strangolato da sempre, il solito "prezzemolino assassino" di Ben. Ciò comporta anche il perchè Ben ha l'anello di Jin e come riesce a manipolarla per rimetterla sull'aereo.
Splendida la scena di Locke che va a trovare Hugo al manicomio! Hugo che pensa sia un'allucinazione, chiede conferme ed inizia a sclerare.

Ma soprattutto, sappiamo che l'aereo è caduto senza fare (apparentemente) morti. Abbiamo la conferma che quel flash ha "teletrasportato" di certo Jack, Hugo e Kate sull'isola, mentre non ci sono ancora conferme per Sun e Sayid. Credo che Sayid sia sull'isola sperduto da qualche parte, mentre rimane ancora un po' di mistero su chi sia la donna che ha seguito Lapidus sulla canoa per raggiungere l'isola (Sun? però mi pare strano). Resta ancora da capire dove è planato l'aereo, che baracca sia quella dove Caesar ha trovato i fascicoli della Dharma impolverati (ciò lascerebbe presupporre che sono ai giorni nostri, mentre gli altri sono nel passato). E ciò forse se ne ha la conferma nella scena cliffanger finale, dove Locke è condotto dai feriti dove trova il suo assassino, Benjamin Linus che infatti, come predetto, non è riuscito (almeno al momento) a tornare sull'isola.

Ai tanti perchè, qualcuno si è trovati risposta, ma se ne sono aggiunti altri che probabilmente saranno svelati settimana prossima. Non resterà che attendere con impazienza...
Loggato

It's you that I adore, you'll always be my whore, you'll be the mother to my child and a child to my heart. We must never be apart. Lovely girl you're the beauty in my world without you there aren't reasons left to find. And I'll pull your crooked teeth, you'll be perfect just like me, you'll be a lover in my bed and a gun to my head. We must never be apart. Lovely girl you're the beauty in my world. Drinking mercury to the mystery of all that you should ever seek to find. Lovely girl you're the murder in my world dressing coffins for the souls I've left behind in time. In you I see dirty, in you I count stars, in you I feel so pretty, in you I taste god, in you I feel so hungry, in you I crash cars. We must never be apart. And you'll always be my whore 'cause you're the one that i adore. We must never be apart
SIMONA TI AMO!

...thank you for loving me, for being my eyes when I couldn't see, for parting my lips when I couldn't breathe...
Simon.Elle

« Risposta #6 il: Venerdì 27 Febbraio 2009 19:39 19 »

Bella recensione... un pò prolissa, ma bella!  15
Anche secondo me Locke è personaggio chiave di qualcosa che deve ancora esser svelato o compreso. E' forse il personaggio che ha avuto l'evoluzione maggiore. Parte sconfitto e distrutto su una sedia a rotelle con problemi enormi causati da un padre che non dovrebbe neanche esser definito tale, per poi arrivare piano piano ad una pace nata dal suo rapporto "strano" con l'isola, che lo ha guarito, ucciso (e va beh, lo ha fatto Ben, ma ci siamo capiti, vero?), ma fatto anche rinascere come un Leader.

ripeto per la settima volta su sette puntate che non aspetto altro che Ben subisca una lunga e dolorosa agonia che lo conduca dritto all'inferno...
...il solito "prezzemolino assassino" di Ben.

Dale, lasciami stare Ben! Io covo la segreta speranza che alla fine tutto il suo "manipolare ed uccidere" abbia un senso... Non distruggere i miei sogni!
Loggato

dale.cooper

« Risposta #7 il: Venerdì 27 Febbraio 2009 20:00 20 »

ripeto per la settima volta su sette puntate che non aspetto altro che Ben subisca una lunga e dolorosa agonia che lo conduca dritto all'inferno...
...il solito "prezzemolino assassino" di Ben.

Dale, lasciami stare Ben! Io covo la segreta speranza che alla fine tutto il suo "manipolare ed uccidere" abbia un senso... Non distruggere i miei sogni!

...pensa che covo la segreta speranza (nonchè sogno) che il Day 8 di 24 sia ambientato sull'isola di Lost e che il nemico di Jack Bauer sia proprio elfo-Ben additato dalla Casa Bianca come un terrorista che agisce sull'isola per progettare un attacco agli USA...
Loggato

SIMONA TI AMO!

Simon.Elle

« Risposta #8 il: Venerdì 27 Febbraio 2009 23:04 23 »

...pensa che covo la segreta speranza (nonchè sogno) che il Day 8 di 24 sia ambientato sull'isola di Lost e che il nemico di Jack Bauer sia proprio elfo-Ben additato dalla Casa Bianca come un terrorista che agisce sull'isola per progettare un attacco agli USA...

Però sei cattivo  Ehm
Loggato

Basces
Guiding Light
Master Syncher

Immerso in un mondo di chimicume

« Risposta #9 il: Lunedì 02 Marzo 2009 01:19 01 »

Mi balena un pensiero.....Chi è andato ad uccidere Ben?? Vi ricordate a chi avava promesso di uccidere qualcuno?? Ci ho pensato molto e finalmente mi sono ricordato. Ha ucciso chiaramente Penny, così  quel poveretto sarà così incacchiato che tornerà sull'isola  24
E poi aveva promesso al padre che l'avrebbe uccisa, dopo che lui ha praticamente ucciso sua figlia.
Secondo voi è possibile?Huh??
Loggato

....Ma lui non è che gioca, più che altro lui....si esibisce, fa spettacolo.

Se mantieni la calma mentre tutti intorno a te hanno perso le testa...  probabilmente non hai capito qual è il problema!

www.axelfilm.com
ValerieLL
Accia

Riding the pine

« Risposta #10 il: Lunedì 02 Marzo 2009 01:31 01 »

Ma che stagione di lost hai visto?  11
Loggato

La gentilezza non è il mio forte.

i revisori sono persone mentalmente disturbate.
faith1981
Kinky

Scemo chi legge.

« Risposta #11 il: Lunedì 02 Marzo 2009 01:31 01 »

Mi balena un pensiero.....Chi è andato ad uccidere Ben?? Vi ricordate a chi avava promesso di uccidere qualcuno?? Ci ho pensato molto e finalmente mi sono ricordato. Ha ucciso chiaramente Penny, così  quel poveretto sarà così incacchiato che tornerà sull'isola  24
E poi aveva promesso al padre che l'avrebbe uccisa, dopo che lui ha praticamente ucciso sua figlia.
Secondo voi è possibile?Huh??

Anche tu hai bevuto il latte con il detersivo? 55
Loggato

My courage always rises at every attempt to intimidate me. Jane Austen - Pride and Prejudice
Basces
Guiding Light
Master Syncher

« Risposta #12 il: Lunedì 02 Marzo 2009 10:47 10 »

Dunque.... Stgione 5 episodio sei. 16 min e 4 sec:
Jack: Dove vai?
Ben: oh, ho fatto una promessa ad un vecchio amico, è solo una faccenda in sospeso che deve essere chiusa.

Sempre stessa puntata. 24 min Ben chiama Jack completamente coperto di sangue. Perchè è coperto di snague?? Che cosa ha fatto?
Ora non fatemi cercare anche la puntata della scorsa stagione quando uccidono la figlia di Ben e lui promette che avrebbe ripagato con la stessa moneta.
Secondo voi perchè è coperto di sange?? Penny non è la figlia di Wildomor? e moglie di Desmond? Così prende due piccioni con una fava. Si vendica di Wildomor per la morte della figlia e fa incacchiare desmond che tornerà sull'isola per farlo fuori.
Loggato

Se mantieni la calma mentre tutti intorno a te hanno perso le testa...  probabilmente non hai capito qual è il problema!

www.axelfilm.com
Vampirelady
Tiger Lily

Io non bevo mai... vino.

« Risposta #13 il: Lunedì 02 Marzo 2009 10:50 10 »

Ha senso ma spero tanto che non sia così!
Loggato

Basces
Guiding Light
Master Syncher

« Risposta #14 il: Lunedì 02 Marzo 2009 10:56 10 »

Ha senso ma spero tanto che non sia così!

37 37 37 Che bello, qualcuno che dice che ha un senso... 33 33

31
Loggato

www.axelfilm.com
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: