subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Martedì 22 Maggio 2012 19:54 19

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [COMMENTI] - 4x16 - Deadlock  (Letto 928 volte)
Pikokk

« il: Sabato 21 Febbraio 2009 16:43 16 »

NN ci ho capitno nullaaaaaaaa :S non so se isa un caso cmq kara dopo aver visto tigh e ellen baciarsi dice "è come aver visto mio padre e mia madre che ci davano giù di lingua".. sarà un indizio??? e anders che sis ta svegliando bruscamente?? e caprica 6 ha veramente perso il bambino?? nn nè sono sicuro! e poi hera con famigliola che fine hanno fatto me li sono persi :S
« Ultima modifica: Domenica 27 Dicembre 2009 19:58 19 da zenzero » Loggato
zenzero
Moderatore

« Risposta #1 il: Lunedì 23 Febbraio 2009 11:50 11 »

mmmh episodio strano... devo dire che non mi ha entusiasmata. c'erano mote cose belle a dire il vero ma mi sembrava tutto scollegato e alcune cose proprio non mi hanno convinta...

comunque iniziamo con quello che m'è piaciuto:
favolosi bill e saul in tutte le loro scene insieme!
boomer e chief!!! (AAAAAH non vedo l'ora di vedere cosa succederà la prossima settimana!)
bella la riunione tra tigh ed ellen (il bacio sul raptor e poi "pavimento o tavolo?")
bella la conversazione imbarazzata tra laura e caprica.
bellissima l'occhiataccia che laura scocca a bill quando lui tira fuori la fiaschetta del liquore!
finalmente torna head six!
bella la scena finale nel memorial hallway.
divertentissimo baltar con i fucili.

cosa non m'è piaciuto:
fondamentalmente il triangolo ellen/tigh/six. intanto dopo aver visto la meravigliosa ellen 2.0 della scorsa puntata un po' mi è spiaciuto vederla tornare così rapidamente la vecchia ellen ma insomma quello ci sta. in fondo è sempre lei e sappiamo che lei e tigh hanno l'incredibile capacità di tirare fuori il peggio l'uno dall'altra. però tutta la faccenda del bambino non aveva molto senso. se gli autori volevano far perdere il bambino a caprica ok ma perché fare tutte quelle scene in cui tra un po' pare che tutto il disastro succeda perché quei due litigano davanti a lei... suvvia non ha alcun senso. sembrava davvero solo un espediente per aumentare la tensione drammatica del momento, solo che per me proprio non ha funzionato. e finisce per far apparire ellen molto più meschina di quanto non sia. in fondo lei torna dopo tutto quel tempo, saul non le dice che ha messo caprica incinta e lei si incazza, niente di incomprensibile.
e poi da quando tigh è così innamorato di caprica? io capisco che le sia affezionato e che tenga a liam, ma insomma tigh appartiene ad ellen ed ellen appartiene a tigh e questo non può cambiare! (bill è l'unico che si può mettere in mezzo!)

ma insomma dopo le lamentele veniamo alla scena più intrigante, anche se è durata 10 secondi mi ha fatto fare un salto! (in realtà me ne sono accorta solo alla seconda visione, comunque...)
kara al bar: lei che guarda il pianista e ascolta la musica poi si gira guarda il barista e chiede qualcosa tipo "da quando avete un piano?" e lui la guarda come se non avesse capito, ma non le presta molta attenzione... è un barista, sicuramente è abituato a gente ubriaca che gli dice cose poco chiare...
insomma qual è il punto? il punto e che il pianista secondo me lo vede solo lei!!! (un nuovo head character? suo padre? daniel? tutte e tre le cose insieme?) non ne ho idea ma giuro che non vedo l'ora di vedere la prossima puntata!
(se avete spoiler su questo teneteveli per voi, mi raccomando!!! non voglio assolutamente rovinarmi la sorpresa, solo mi diverto a speculare...)

una nota:
tutta la faccenda di baltar non è molto chiara ma a quanto pare c'era una scena tagliata in cui si capiva che dopo l'ammutinamento sono a corto di marines, che la gestione dei civili sul galactica gli sta sfuggendo di mano, che ci sono persone che vanno in giro armate a rubare il cibo... quindi laura, lee ed adama si interrogano sulla possibilità di portare i centurioni a bordo per mantenere l'ordine ma adama rifiuta categoricamente. alla fine accetta la proposta di baltar di armare le sue tipine per avere una sorta di polizia umana a gestire le cose, visto che l'alternativa sarebbe caos e nuove rivolte e casini in giro per la nave... o i centurioni.

e per finire qualcuno deve andare da adama e tirargli due sberle. che smettesse di bere e prendere pillole e che si rimettesse in piedi. ci vorrebbe qualcuno con abbastanza palle da dirgli in faccia che si sta comportando da imbecille. gli unici nella posizione di farlo sono laura, saul, kara o lee... vediamo se uno di loro riuscirà a rimettere un po' di senno nella testa dell'ammiraglio.
« Ultima modifica: Sabato 28 Febbraio 2009 17:17 17 da zenzero » Loggato

"My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be."
chem_x

« Risposta #2 il: Lunedì 23 Febbraio 2009 14:27 14 »

concordo in pieno con zenzero  88, ... anche se mi è sfuggita la situazione del pianoforte di Kara, devo rivedere quella scena appena possibile.
Loggato
Graceful

« Risposta #3 il: Lunedì 23 Febbraio 2009 15:09 15 »

Sì, episodio "tranquillo", nel senso che non mi ha tenuto in ansia, tutte situazioni
prevedibili. L'unica cosa che non mi aspettavo era che facessero morire il bambino di Tigh. 30
Loggato
zenzero
Moderatore

« Risposta #4 il: Martedì 24 Febbraio 2009 16:09 16 »

concordo in pieno con zenzero  88, ... anche se mi è sfuggita la situazione del pianoforte di Kara, devo rivedere quella scena appena possibile.

benvenuto chem_x!  9

sì riguardatela, dura solo un attimo ma per me vuole essere un grande indizio su cosa succederà nel prossimo episodio!  è attorno alla metà dell'episodio...

e poi sempre in quella scena kara dice "guardare tigh ed ellen baciarsi sull'ala del raptor era come vedere il miei genitori pomiciare" o qualcosa del genere...

ora anche questa può essere solo una battuta, ma se invece saltasse fuori che daniel è il babbo di kara...  94 allora in quel caso sarebbe anche meglio! sarebbe come veder i propri nonni darci dentro!

insomma speriamo che venerdì arrivi presto e che porti nuove rivelazioni!
Loggato

"My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be."
chem_x

« Risposta #5 il: Mercoledì 25 Febbraio 2009 15:42 15 »

benvenuto chem_x!  9

sì riguardatela, dura solo un attimo ma per me vuole essere un grande indizio su cosa succederà nel prossimo episodio!  è attorno alla metà dell'episodio...

e poi sempre in quella scena kara dice "guardare tigh ed ellen baciarsi sull'ala del raptor era come vedere il miei genitori pomiciare" o qualcosa del genere...

ora anche questa può essere solo una battuta, ma se invece saltasse fuori che daniel è il babbo di kara...  94 allora in quel caso sarebbe anche meglio! sarebbe come veder i propri nonni darci dentro!

insomma speriamo che venerdì arrivi presto e che porti nuove rivelazioni!

Grazie per il benvenuto! ... Si, speriamo con ansia il prox. episodio.
Loggato
kaos76

« Risposta #6 il: Venerdì 27 Febbraio 2009 17:40 17 »

Ciao a tutti

La trovta del pianoforme mi inquieta non poco!!!
Cmq sto iniziando a perdere il filo della storia, ci vorrebbe un bel riassunto :-)
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: