|
webmistress (aka superbiagi)
|
 |
« Risposta #15 il: Mercoledì 08 Aprile 2009 20:42 20 » |
|
la serie è stata rinnovata per una 2° stagione, che andrà nel 2010.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
|
|
|
Segar
Figlio di Seth Bullock
Certain people wear on my fucking nerves!
|
 |
« Risposta #16 il: Mercoledì 08 Aprile 2009 20:47 20 » |
|
ottima notizia!!!!! grazie. attendiamo ora gli ultimi 2 subs.
|
|
|
|
|
Loggato
|
only cable TV series!
|
|
|
|
ailuropodamelanoleuca
Visitatore
|
 |
« Risposta #17 il: Mercoledì 08 Aprile 2009 21:29 21 » |
|
rinnovat questa e cancellato kings
non li capiro' mai
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
 |
« Risposta #18 il: Mercoledì 08 Aprile 2009 21:38 21 » |
|
non li capiro' mai
hanno dinamiche completamente diverse. Kings è sulla NBC, un network in chiaro (tipo il nostro mediaset per capirsi) e si finanzia con la pubblicità, perciò richiede di avere ascolti di milioni e milioni, soprattutto persone 18-49, che è la fascia che interessa ai pubblicatari. Eastbound va sulla HBO un canale via cavo premium (tipo sky + paghi un abbonamento apposito sui 20$ al mese mi pare solo per avereil canle HBO), quindi le serie vanno in onda senza pubblicità e sono finanziate dagli abbonamenti e il numero di spettatori è decimale rispetto alle tv in chiaro. Esempio i tudors che è sempre su un canale via cavo premium, e va molto bene come ascolti per essere su un canale di questo tipo, fa 700.000 ad episodio. Poi ovviamente le serie sul cavo sono sempre + corte, 6-13 episodi; ed hanno mediamente costi di produzione molto + bassi di una serie su un network come la NBC. Questo il discorso generale, poi volendo si può appronfodire. Però è solo per dire che le due serie e le ragioni dei canali di rinnovare/cancellare sono completamente diverse.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
|
|
|
Segar
Figlio di Seth Bullock
|
 |
« Risposta #19 il: Mercoledì 08 Aprile 2009 21:53 21 » |
|
esattamente. il problema dei networks è che se anche hanno una serie di ottima fattura e qualità ma che purtroppo, vuoi per 1000 ragioni, non fa gli ascolti che si prefiggono la chiudono inesorabilmente, non c'è scampo. nei mondo cable in linea di massima ciò non accade. secondo me viene premiata di più la qualità. lo dimostrano i rinnovi di serie che anche se non hanno fatto grandi ascolti anche per un canale cable sono state prolungate.
ma kings è ufficiale, cancellato??
e poi l'ascolto per me dipende molto anche dal marketing e dalla pubblicità che fanno alle serie prima della messa in onda. non ho visto Kings ma ho letto che è fatto molto bene, un ottimo prodotto, ma quasi trascurato dalla rete.
|
|
|
|
|
Loggato
|
only cable TV series!
|
|
|
|
ailuropodamelanoleuca
Visitatore
|
 |
« Risposta #20 il: Giovedì 09 Aprile 2009 06:51 06 » |
|
non li capiro' mai
hanno dinamiche completamente diverse. Kings è sulla NBC, un network in chiaro (tipo il nostro mediaset per capirsi) e si finanzia con la pubblicità, perciò richiede di avere ascolti di milioni e milioni, soprattutto persone 18-49, che è la fascia che interessa ai pubblicatari. Eastbound va sulla HBO un canale via cavo premium (tipo sky + paghi un abbonamento apposito sui 20$ al mese mi pare solo per avereil canle HBO), quindi le serie vanno in onda senza pubblicità e sono finanziate dagli abbonamenti e il numero di spettatori è decimale rispetto alle tv in chiaro. Esempio i tudors che è sempre su un canale via cavo premium, e va molto bene come ascolti per essere su un canale di questo tipo, fa 700.000 ad episodio. Poi ovviamente le serie sul cavo sono sempre + corte, 6-13 episodi; ed hanno mediamente costi di produzione molto + bassi di una serie su un network come la NBC. Questo il discorso generale, poi volendo si può appronfodire. Però è solo per dire che le due serie e le ragioni dei canali di rinnovare/cancellare sono completamente diverse. grazie per la spiegazione ma già sapevo  cmq la mia domanda retorica era , sempre rientrando nei gusti personali, come uno possa preferire di vedere eastbound a kings (con tutta la pubblicità) ? capisco che sono buoni i ratings, capisco che uno ha la pubblicità e l ' altro no, capisco che uno va su un canale pay e l altro no...ma il prodotto ? ora i fan di eastbound di bastoneranno (  )...kings è infinitamente migliore penso sotto quasi sotto i punti di vista eppure ... ma kings è ufficiale, cancellato??
13 puntate e stop, cosi' gira voce
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
 |
« Risposta #21 il: Giovedì 09 Aprile 2009 08:17 08 » |
|
Non credo abbia senso fare un confronto del genere. parliamo di ordini di grandezza diversi; oltre che di generi diversi, una comedy vs un drama. Eastbound è una serie per natura di nicchia, la guarderanno a dire tanto 400-500 mila persone. Kings fa ascolti nell'ordine di milioni. Quindi anche se tutti quelli che guardano estboudn guardassero kings, non farebbero alcuna differenza. Poi la NBC ha investito e puntato molto su Kings, si dice che sia costata 60 milioni di dollari. Non credo che siano contenti di averli buttati al vento. Hanno fatto pubblicità non solo in tv, ma anche per la strada in USA. Io sto adorando la serie, ma bisogna comunque essere obiettivi: è stato un flop perfino per un network in difficoltà questa stagione (leggi che si accontenta di molti meno ascolti rispetto ad abc, fox e cbs, per rinnovare), quale è la NBC. Quindi se proprio la colpa la vogliamo dare a qualcuno, è il pubblico usa; alla frammentazione degli ascolti per la scelta che offrono le centinaia di canali vi cavo, per la concorrenza degli altri canali ed altre 1000 ragioni. I canali tv sono delle aziende ed è giusto che seguano una logica del profitto e del costo-opportunità (cioè non basta che una serie sia in pareggio o faccia guadagnare un po' per essere rinnovata (vedi jericho); bisogna anche considerare il costo-opportunità, investire quei soldi in qualcos altro che dà + profitto).
Comunque è stato confermato che daranno tutti e 13 gli episodi. Dal 18 aprile dovrebbe spostarsi al sabato serie e dovrebbero forse andare due episodi per volta. Spero solo che abbia un minimo di finale a questo punto.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giovedì 09 Aprile 2009 08:24 08 da webmistress (aka superbiagi) »
|
Loggato
|
|
|
|
Segar
Figlio di Seth Bullock
|
 |
« Risposta #22 il: Giovedì 09 Aprile 2009 19:58 19 » |
|
infatti non ha molto senso paragonare le due serie. Eastbound era partita sui 4-500 mila mi pare, ma è finitia con quasi 1 mln... penso che è per questo trend crescente che è stata confermata. 1 mln è poco anche per HBO, ma evidentemente dopo I Soprano e le altre serie storiche tende ad accontentarsi di più eheheh
cmq una è una comedy mezza demenziale, l'altra è un drama. non si può fare un confronto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
only cable TV series!
|
|
|
obsidian
|
 |
« Risposta #23 il: Sabato 11 Aprile 2009 18:14 18 » |
|
Direi che mezza demenziale è esagerato, è completamente demenziale.
Stavo riguardando la 5 (di cui ho appena pubblicato i sub) e nonostante gli episodi siano sempre migliori (il 4 però rimane il top, con la scena del barbecue) continuo ad avere l'impressione che questa serie "sappia poco di HBO". Probabilmente è il nuovo corso che la rete ha intrapreso nell'ultimo anno, così diverso dal passato.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Segar
Figlio di Seth Bullock
|
 |
« Risposta #24 il: Domenica 19 Aprile 2009 18:26 18 » |
|
bello il season finale!!! la sensazione che ha provato Kenny quando ha saputo del mancato ingaggio è devastante. mi è capitato qualcosa di simile e mi sono immedesimato eheheh lasciare la povera Aprile al distributore? che stronzo! ma era l'unica cosa che poteva fare. epici i suoi discorsi di addio ai familiari, ai ragazzi della scuola, a Stevie ecc.
insomma m è piaciuto, come la serie in generale!
un grazie immenso ad Obsi per avercela fatta godere!
|
|
|
|
|
Loggato
|
only cable TV series!
|
|
|
Bally
Il lato B di Subsfactory
Deep inside my eyes
|
 |
« Risposta #25 il: Domenica 19 Aprile 2009 19:18 19 » |
|
Ci tengo a fare i complimenti a Obsi sul 3d ufficiale di Eastbound and Down! Una miniserie davvero divertente e demenziale, di uan volgarità impressionante, resa divinamente! Complimenti Obsi, è bello lavorare con i numeri uno 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Attualmente "away"... da qualche parte a puntare molto, molto in alto!
|
|
|
Adebisi
|
 |
« Risposta #26 il: Martedì 21 Febbraio 2012 20:47 20 » |
|
Ragazzi, è ricominciata!!! Vi occuperete dei sottotitoli anche per la terza stagione??? Ciao!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
 |
« Risposta #27 il: Martedì 21 Febbraio 2012 21:30 21 » |
|
Ragazzi, è ricominciata!!! Vi occuperete dei sottotitoli anche per la terza stagione??? Ciao!!!
yes! ^_^
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Adebisi
|
 |
« Risposta #28 il: Martedì 21 Febbraio 2012 22:12 22 » |
|
|
|
|
|