[info & news] I doppiatori di Fringe nella versione italiana

[info & news] I doppiatori di Fringe nella versione italiana
« il: Giovedý 29 Gennaio 2009 13:06 13 »
Grazie al sito di Antonio Genna,sempre puntuale in queste cose,finalmente sono state indicati i doppiatori che presteranno la loro voce ai personaggi di Fringe :

OLIVIA DUNHAM     Anna Torv      ELEONORA DE ANGELIS
DOTT. WALTER BISHOP    John Noble    CARLO VALLI
PETER BISHOP    Joshua Jackson    FABRIZIO MANFREDI
PHILLIP BROYLES    Lance Reddick    SIMONE MORI
CHARLIE FRANCIS    Kirk Acevedo    ROBERTO GAMMINO
NINA SHARP    Blair Brown    RITA SAVAGNONE

Devo dire che rimango abbastanza soddisfatto per le scelte fatte,ad eccezzione forse per la scelta di non far doppiare Joshua Jackson a Nanni Baldini,che gia' lo aveva doppiato egregiamente in Dawson Creek.Manfredi tuttavia non e' una voce nuova per l'attore,avendolo gia' doppiato nel film "i teschi".Sulle altre voci,penso che ci possano stare.Carlo Valli e' l'abituale doppiatore di Robin Williams,molto bravo ad alzare i toni e a cambiare registro vocali,Eleonora de Angelis e' stata per anni la voce di Jennifer Aniston in Friends,ed e' tuttora la sua doppiatrice ufficiale.
« Ultima modifica: Mercoledý 23 Novembre 2011 17:39 17 da vale_bun »

Offline LordThul

• Admin pensionato ora...
  • *
  • 9371
  • /me vede la gente scema...
    • subsfactory
Re: I doppiatori di Fringe nella versione italiana
« Risposta #1 il: Giovedý 29 Gennaio 2009 13:12 13 »
we Alex, tnx
So aspettare. Ed Ŕ lý che divento realmente e civilmente pericoloso.

Offline Paky

• 345
  • Subber evanescente...
« Risposta #2 il: Venerdý 30 Gennaio 2009 09:54 09 »
In effetti la voce di Jackson in Dawson's Creek non la vedevo molto adatta per Fringe.

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
  • Io non bevo mai... vino.
« Risposta #3 il: Venerdý 30 Gennaio 2009 19:43 19 »
Speravo proprio che cambiassero la voce d Pacey, Nanni Baldini Ŕ un grandissimo ma in questo ruolo nn ce lo vedevo. Pure Manfredi Ŕ molto bravo. (Ho la fissazione x i doppiatori, li riconosco tutti al volo ormai).

« Risposta #4 il: Domenica 22 Febbraio 2009 09:22 09 »
Ragazzi, io ho iniziato a vederlo in inglese e quando ho sentito le prime puntate in italiano sono rimasto veramente disorientato.
La voce di Olivia e pi¨ cupa nella versione originale rispetto a quella doppiata e questo, secondo me, fa perdere un poco al personaggio "italiano"..
Anche Walter mi ha un poco lasciato perplesso; mi soo ripromesso di sentire altre puntate per vedere se mi ci abituo.
una saluto a tutti