subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!
 
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Martedì 22 Maggio 2012 19:10 19


Login con username, password e lunghezza della sessione


Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [commenti] 5x01-02 Season Premiere  (Letto 3792 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
dale.cooper

Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 567

...fire walk with me... Proud To Be Zeneize


« il: Mercoledì 21 Gennaio 2009 23:19 23 »

FINALMENTE!!!

l'ora 'x' sta per scattare e la quinta serie è finalmente ai nastri di partenza. Preceduta dal riassuntone di quattro stagioni, avrà inizio la penultima serie di episodi con protagonisti i naufraghi più famosi del mondo!

apro già il topic per i commenti, facendo un breve e veloce riassunto sul "dove eravamo rimasti"...

la frase pubblicitaria per il lancio di Lost, come tutti i fans sanno, è DESTINY CALLS... e il destino di certo chiamerà ancora gli Oceanic 6 a ritornare sull'isola!... questo perchè una frase ricorrente del finale quarta stagione è "dobbiamo tornare sull'isola". La pronunciò un Jack distrutto dall'alcool e dai sensi di colpi a Kate prima di tentare un improbabile suicidio divenuto poi un eroico salvataggio di una donna vittima di un incidente stradale.

Già perchè come sappiamo, Jack e Kate sono tornati sulla terraferma assieme a Hugo "Hurley" Reyes, Sun (la moglie di Jin), Sayid e al piccolo Aaron, il figlio di una Claire misteriosamente missing in action. Sappiamo inoltre che un altro personaggio si è salvato, Desmond che ha ritrovato la sua amata Penny, e di certo un altro in un modo ancora misterioso si è salvato, Ben, svegliandosi vestito con abiti da neve in mezzo al Sahara... e come sembra dallo sconvolgente finale della stagione scorsa, John Locke è morto... un altro personaggio tornato sulla terraferma, a quanto sembra col nome di Jeremy Bentham (gli sneak peek apparsi da qualche tempo di certono mettono molto pepe riguardo alla sua storia)...

per 6 + 2 e mezzo di ci si sa qualcosa, ci sono quelli rimasti sull'isola e quelli che non si sa se sono ancora vivi. Sawyer è apparso per l'ultima volta nel fotogramma assieme a Juliet Burke sulla spiaggia nel momento che l'isola veniva "spostata" (nel tempo, nello spazio o in entrambi?), Danielle Rousseau sembra dispersa, mentre la maggior parte dei naufraghi era sulla petroliera quando esplose nel momento che l'elicottero tornava indietro verso l'isola con a bordo i veri e propri (fin'ora sopravvissuti). Facenti parte di questa categoria di "missing" ci sono Jin (Sun piange sulla sua lapide assieme ad Hurley... non darei per scontata la sua morte) e Michael (il padre di Walt, un personaggio che potrebbe dire la sua spiegando uno dei misteri insoluti già dalla prima stagione riguardante il suo rapimento).

Oltre a questi, ormai definibili come "personaggi storici di Lost", si sono aggiunti degli scienziati che aiutarono i naufraghi a scappare dall'isola ma che in essa si sono trovati intrappolati: sto parlando dei vari Daniel Faraday (un fisico, che potrebbe rivelarsi una chiave per scoprire dei misteri sullo spostamento dell'isola), Miles Straume (un sensitivo) e Charlotte Lewis.

Questa quinta stagione sembra possa ripartire esattemente 3 anni dopo la fuga dall'isola.
In 3 anni sappiamo già che molte cose sono cambiate. Gli Oceanic 6 sono diventati delle celebrità, risarciti profumatamente dalla compagnia aerea (e vorrei ben vedere) ma ben presto si trovano a che fare con i sensi di colpa per come è maturata la fuga dall'isola. Kate, d'accordo con gli altri, fa finta di essere la madre biologica di Aaron (cosa che suscita da subito a tutti una certa perplessità) e viene processata per il presunto omicidio del patrigno (accusa che cade a seguito del ritiro delle accuse da parte della madre). Inoltre, fa coppia per un certo periodo con Jack, prima che quest'ultimo inizi a "scapparci di testa" ed affoghi in alcool e sensi di colpa. Hurley ha continue visioni del suo amico Charlie (ricordo che morì nella stazione Dharma sommersa per permettere di disattivare il "firewall" che disabilitava le comunicazioni dall'isola al resto del mondo) tanto da farsi ricoverare in modo del tutto spontaneo nel manicomio che l'aveva ospitato tempo addietro (e dove conobbe Libby... ma poi se lo ricorderà). Sun ricatta il padre proprietario di una famosa industria per i trascorsi di Jin (lo obbligava ad uccidere per liberarsi la strada) e grazie a questo ricatto diventa la socia di maggioranza, nonchè una donna molto potente nel Sol Levante. Sayid, invece, diventa un killer... e sembra sia al soldo proprio di Ben Linus...

insomma, carne al fuoco ce n'è davvero parecchia! ma l'attesa è praticamente terminata!!! ancora poche ore ed in America partirà la programmazione che prevede due puntate, dal rispettivo titolo di "Because You Left" e "The Lie", ma stay tune here! Come sempre, il glorioso staff di SubsFactory si curerà dei sottotitoli ed in questa sezione ne parleremo tutti insieme!

per cui, avanti signori e signore, venghino l'attesa è finita!  55
« Ultima modifica: Mercoledì 28 Gennaio 2009 15:02 15 da dale.cooper » Loggato

It's you that I adore, you'll always be my whore, you'll be the mother to my child and a child to my heart. We must never be apart. Lovely girl you're the beauty in my world without you there aren't reasons left to find. And I'll pull your crooked teeth, you'll be perfect just like me, you'll be a lover in my bed and a gun to my head. We must never be apart. Lovely girl you're the beauty in my world. Drinking mercury to the mystery of all that you should ever seek to find. Lovely girl you're the murder in my world dressing coffins for the souls I've left behind in time. In you I see dirty, in you I count stars, in you I feel so pretty, in you I taste god, in you I feel so hungry, in you I crash cars. We must never be apart. And you'll always be my whore 'cause you're the one that i adore. We must never be apart
SIMONA TI AMO!

...thank you for loving me, for being my eyes when I couldn't see, for parting my lips when I couldn't breathe...
draker
Visitatore
« Risposta #1 il: Giovedì 22 Gennaio 2009 20:25 20 »

Una parte che m'ha fatto morire:
- "Cos'e' questo?"
- E' una bussola.
- Che cosa fa?
- Indica il nord, John.

 55 55 55
Loggato
Quinton

Offline Offline

Posts: 2760


Pesaro Uber Alles


WWW
« Risposta #2 il: Venerdì 23 Gennaio 2009 11:43 11 »

due puntata a dir poco eccezionali che se da una parte inizia a svelare le peculiarità dell'isola dall'altra infittisce il mistero intorno agli obiettivi di Benjamin Linus.
Loggato

jacksheppard

Offline Offline

Posts: 432



« Risposta #3 il: Venerdì 23 Gennaio 2009 11:50 11 »

Belle puntate si, ma non è che questi viaggi nel tempo mi intrighino più di tanto.... potrebbe venirne fuori un capolavoro, come una mezza cacchiata... a questo punto pare proprio che i due personaggi decisivi siano Desmond e Faraday, vediamo come sviluppano la storia  4
Nel finale di puntata vediamo ben, che sembra sempre essere sopra tutti, ma che sia lui stavolta ad essere lo schiavetto?
Loggato

Jack is back
Tata2

Offline Offline

Posts: 129


« Risposta #4 il: Venerdì 23 Gennaio 2009 12:11 12 »

è tornata la vecchiettina loool 55 55 55 55
Loggato
faith1981
Kinky

Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2291


Scemo chi legge.


« Risposta #5 il: Venerdì 23 Gennaio 2009 12:18 12 »

è tornata la vecchiettina loool 55 55 55 55

Sarà lei la mamma di Faraday?  86
Loggato

My courage always rises at every attempt to intimidate me. Jane Austen - Pride and Prejudice
Tata2

Offline Offline

Posts: 129


« Risposta #6 il: Venerdì 23 Gennaio 2009 12:24 12 »

forse è la seconda moglie di ben... fighi quei tracciati.... mette molta inquietudine, ma sembra sveglia la nonnina
Loggato
magicrat

Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 365



« Risposta #7 il: Venerdì 23 Gennaio 2009 13:15 13 »

Ma dov è che si era già vista la vecchiettina??
Io non mi ricordo niente!!!!  33
Loggato
dale.cooper

Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 567

...fire walk with me... Proud To Be Zeneize


« Risposta #8 il: Venerdì 23 Gennaio 2009 13:51 13 »

signori e signore, io ho trovato letteralmente ECCEZIONALI queste due prime puntate di Lost. Eccezionali per l'intrigo riguardante l'isola, eccezionali per gli sbalzi temporali, eccezionali, di rimando, per le conseguenze impreviste che riguarderano il presente continuo della storia e del futuro (grande merito agli autori di inserire nei mistero questa teoria del caos, o banalmente conosciuta come l'effetto farfalla...che riguarderà logicamente Desmond e Faraday). Eccezionali per l'intrigo sulle terraferma (nds: a Ben vorrei puntare una carabina di caccia al bisonte in fronte e fare fuoco con entrambe le canne), eccezionali per come le vite dei superstiti siano così tanto indissolubilmente intrecciate. Eccezionali per la freschezza della storia che, nonostante sia giunta alla quinta stagione, mi tiene incollato come un tossico al monitor e mi fa bestemmiare quando un episodio finisce perchè vorrei continuare a vedere Lost finchè non finisce del tutto la storia.

Nota particolare di merito ad Hugo "Hurley"... mi ha fatto letteralmente piegare quando racconta la verità a sua madre... detta così, sul serio è un grandissimo delirio, ma noi sappiamo che è vero!!! ...e la madre: "Ti credo Hugo.... non ti comprendo.... ma ti credo".... fantastico sul serio!

Nota particolare di antipatia a Jack (oltre che al sopracitato Ben)... non mi è mai mai piaciuto nella storia, ma ora sul serio inizia ad irritarmi.

PS: non giurerei che Locke sia davvero morto. Ho l'impressione che, tornando tutti sull'isola, possa verificarsi uno sbalzo temporale che gli permetta di salvarsi e di proseguire "l'avventura" fino all'ultima puntata della sesta, conclusiva stagione. Si era capito dalla prima puntata della prima stagione che era un personaggio speciale. Farlo morire così, mi puzza un po'...

Detto ciò... una settimana di attesa, sarà una lunga lunga lunga attesa Smiley
Loggato

It's you that I adore, you'll always be my whore, you'll be the mother to my child and a child to my heart. We must never be apart. Lovely girl you're the beauty in my world without you there aren't reasons left to find. And I'll pull your crooked teeth, you'll be perfect just like me, you'll be a lover in my bed and a gun to my head. We must never be apart. Lovely girl you're the beauty in my world. Drinking mercury to the mystery of all that you should ever seek to find. Lovely girl you're the murder in my world dressing coffins for the souls I've left behind in time. In you I see dirty, in you I count stars, in you I feel so pretty, in you I taste god, in you I feel so hungry, in you I crash cars. We must never be apart. And you'll always be my whore 'cause you're the one that i adore. We must never be apart
SIMONA TI AMO!

...thank you for loving me, for being my eyes when I couldn't see, for parting my lips when I couldn't breathe...
jacksheppard

Offline Offline

Posts: 432



« Risposta #9 il: Venerdì 23 Gennaio 2009 15:00 15 »

non giurerei che Locke sia davvero morto. Ho l'impressione che, tornando tutti sull'isola, possa verificarsi uno sbalzo temporale che gli permetta di salvarsi e di proseguire "l'avventura" fino all'ultima puntata della sesta, conclusiva stagione. Si era capito dalla prima puntata della prima stagione che era un personaggio speciale. Farlo morire così, mi puzza un po'...

La penso esattamente come te  13
Loggato

Jack is back
laveracy
Master Subber
*****
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1942



« Risposta #10 il: Venerdì 23 Gennaio 2009 15:14 15 »

Puntate fantastiche anche per me... l'idea degli sbalzi temporali/viaggi nel tempo mi intriga non poco... ed è geniale aver inserito questo elemento in questa quinta serie, altrimenti non avrebbero più suscitato molto interesse i soliti flashback e flashforward, penso.
Troppo divertente la mamma di Hurley... "Perche' c'e' un pakistano morto sul mio divano?"  1 1
Loggato
dale.cooper

Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 567

...fire walk with me... Proud To Be Zeneize


« Risposta #11 il: Venerdì 23 Gennaio 2009 19:07 19 »

"Perche' c'e' un pakistano morto sul mio divano?"

in quel momento ero piegato in due soprattutto perchè Sayid che mi ha ricordato il mio migliore amico sul mio divano a Capodanno  1 1 1 1 1 1 1 1
Loggato

It's you that I adore, you'll always be my whore, you'll be the mother to my child and a child to my heart. We must never be apart. Lovely girl you're the beauty in my world without you there aren't reasons left to find. And I'll pull your crooked teeth, you'll be perfect just like me, you'll be a lover in my bed and a gun to my head. We must never be apart. Lovely girl you're the beauty in my world. Drinking mercury to the mystery of all that you should ever seek to find. Lovely girl you're the murder in my world dressing coffins for the souls I've left behind in time. In you I see dirty, in you I count stars, in you I feel so pretty, in you I taste god, in you I feel so hungry, in you I crash cars. We must never be apart. And you'll always be my whore 'cause you're the one that i adore. We must never be apart
SIMONA TI AMO!

...thank you for loving me, for being my eyes when I couldn't see, for parting my lips when I couldn't breathe...
-cetta-

Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 14


« Risposta #12 il: Venerdì 23 Gennaio 2009 23:06 23 »

Semplicemente fantastiche!! E dal promo della terza penso proprio che Jughead sarà uno degli episodi migliori!!
Cmq la Hawking l'avevo riconosciuta già mentre scriveva alla lavagna, dopo aver realizzato che non era Faraday, ma sono rimasta comunque sconvolta appena si è girata perchè non potevo pensare che la ricacciassero così dal nulla... fantastico!!!! Cmq mi sono chiesta una cosa.... cioè lei stava (penso) cercando di rintracciare in che luogo fosse l'isola dopo essersi spostata attraverso il pendolo di focault che aveva alle spalle.... e sinceramente mi sembra alquanto in difficoltà.. però dice a Ben che hanno solo 70 ore per riunire tutti ed andare... Perchè mai??? Potrebbe riguardare magari il fatto che Locke non sia "davvero davvero" morto, o che ci sia un qualche modo per farlo ritornare vivo?Huh? Bo.. sn confusissima... questa e altre mille domande mi balenano in testa ora cm ora.. 91 91 91 91 91 91
Loggato
magicrat

Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 365



« Risposta #13 il: Sabato 24 Gennaio 2009 03:56 03 »

Sul fatto che Locke in qualche modo tornerà in vita sinceramente ho pochi dubbi, anche perché altrimenti non vedo perché mai dovrebbero portarsi dietro il feretro.
Per il resto sono anch'io assai confuso, ma è l'effetto che mi fa Lost da 5 anni a questa parte :p
Dovrei recuperare il riassuntone che hanno mandato prima di questa season premiere.
E forse anche recuperare l'episodio della scorsa stagione ad Oxford con Desmond e Faraday potrebbe tornare utile.. uno dei più belli in assoluto di tutta la serie tra l'altro, imho.
Loggato
-cetta-

Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 14


« Risposta #14 il: Sabato 24 Gennaio 2009 11:36 11 »

Intendi The costant? Quello è uno dei miei episodi preferiti in assoluto... cmq in effetti forse la teoria dI locke resuscitato potrebbe essere un tantino assurda--- ma capiscimi, quell'intervento è stato scritto tipo 5 minuti dopo aver visto le due puntate.. ero totalmente scombussolata!!
Cmq io approfitto del fatto di aver aggiunto una nuova adepta a Lost per potermi rivedere (di nuovo) tutte le puntate dall'inizio!!
Loggato
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.16 | SMF © 2006-2009, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia


Subsfactory - Sottotitoli per passione.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.19 secondi con 19 queries.