ragazzi, stiamo parlando di 24, non c'e' bisogno necessariamente che le cose sian aderenti troppo alla realta', basta che il tutto sia verosimile e che Jack si incazzi spesso e risponda "Copy that!".
Del resto... ci siamo sorbiti una esplosione atomica a Los Angeles senza conseguenze e senza radiazioni nocive (!) e stiamo a sottilizzare su impianti elettrici ed originalita'? Chi se ne importa, io voglio solo che questa serie mi trasmetta il pathos e la tensione costante che poche altre serie posson darti. A me, se Jack Bauer dovesse combattere gli alieni andrebbe sempre bene, tanto Jack e' una fede e non si discute e tutto il resto... e' noia

S'e' capito che il mio e' uno spudorato commento di parte?

Tornando (semi)seri, la scena degli aerei e' stata resa bene, io stesso mi son fatto scappare un classicissimo "minchia" appena uno degli aerei "ha fatto il pelo all'altro".
L'attore che fa l'ingegnere e' un mito, gli capitano sempre ruoli sfigatissimi nelle serie Tv (vedi The nine).
La tipa dell'Fbi a me piace e se non la ammazzano prima spero che possa avere un ruolo attivo nella ripresa fisica e morale di Jack dopo il soggiorno africano (onestamente un eufemismo cosi' lungo non l'avevo mai scritto).
Il capo della tipa mi sta gia' sulle palle di brutto, e' destinato a finire male, o in modo eroico oppure fara' qualche cazzata immane che lo portera' a finire pestato a sangue o peggio. (prima o poi Jack lo mena, questo me lo sento)
Tony...
Tony...
Tony... Mi stavi gia' sulle palle da una vita, ti sei sposato Michelle che era una gatta morta noiosissima, non hai riso mai in 6 anni manco fossi Mourinho, quando sei morto ho detto "Era ora cazzo!", ed ora che fai, torni? E torni come terrorista sfidando il cliche' del "mihannoammazzatolamogliesonoimpazzitoespaccotutto"? Spero per te che tu sia realmente diventato brutto e cattivo perche' confido vivamente in una tortura in pieno Jack Style con tanto di pallottola nella gamba o in zone piu' morbide. Ma purtroppo temo che ci sia altro dietro ed il tuo nuovo look alla Beckam con tanto di barbetta incolta misto a quel non so che di sudore e sporcizia, mi dice che le cose dovranno cambiare. Del resto un villain serio non si e' fatto mai beccare alla seconda puntata.
Ma se rimuori, almeno fallo bene stavolta.
Jack in queste due puntate l'ho visto ancora un po' stanco e dimesso, salvo che da Schector in cui gli e' salito l'ormone ed ho rivisto i bei tempi andati. Jack facci sognare, sappiamo che sei "mbozzato" di violenza, ti prego non ci deludere e torna ad alimentare la fiamma dell'adrenalina, vogliamo rivedere l'uomo immortale che poteva rivaleggiare in invulnerabilita' con Schwarzenegger in "Commando", quello che se passava lui Chuck Norris si spostava di lato, quello che... se c'e' Jack, sono Uccelli per Diabetici per tutti.
Copy That.
Ok il delirio e' finito, quando non ho sonno vengo sommerso dai miei sproloqui creativi, rimetto i panni della persona seria e mi preparo a domani con altre 2 puntatine.
(E speriamo che Jack interroghi Tony)