subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Martedì 22 Maggio 2012 17:39 17

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Perché (vi) piace Dexter?  (Letto 2394 volte)
derma

D.enominazione I.ntellettualmente O.riginale

« il: Martedì 25 Novembre 2008 02:56 02 »

Il titolo del 3D "dice" tutto.

Vorrei non capire ma sapere perché vi piace "Dexter.".. cosa vi piace.
Ma dicendo "Dexter" non mi riferisco solo al "personaggio/protagonista", ma anche al "prodotto" (cioè la serie... la sua trama, i colori, le scene, i costumi, il linguaggio, i suoi "coprotagonisti"... e così via).

Sono davvero curioso, non di capire (lo ripeto), ma di sapere.

PS: Se uno dei mod credesse di dovere spostare questo 3D in un'altra sezione, faccia pure... io l'ho aperto in questa sezione perché mi sembra(va) "adatta"... a ogni modo, al mod l'ultimo click del mouse.
Loggato
Mirtilla

...e intanto l'aria intorno è più nebbia che altro

« Risposta #1 il: Venerdì 05 Febbraio 2010 19:50 19 »

Dexter è assolutamente una serie originale, nonostante poi l'argomento del serial killer insospettabile sia , volendo, anche trito e ri-trito cinematograficamente parlando, ma qui abbiamo di fronte un personaggio assolutamente interessante poichè ci fa partecipi della sua dettagliata introspezione, della sua crescita umana nel susseguirsi delle serie, ma condivide con noi anche la parte più oscura di sé, il suo personale Dark Passenger, che in modi diversi ovviamente fa parte anche di ognuno di noi e ci permette anche in qualche modo di identificarci  con lui, inoltre credo che piaccia proprio perchè svolge (sebbene in modo perverso) la funzione di giustiziere, la quale, per assurdo, rassicura. Tongue
poi mi piace molto la costruzione dell'intreccio, ogni puntata ti lascia sbalordito ed è sempre priva di banalità; inoltre mi piace anche il set , la Miami multirazziale e multiculturale, dai magnifici paesaggi naturali accostati alla "pericolosità della strada" . Smiley 
Loggato
melli75

« Risposta #2 il: Venerdì 05 Febbraio 2010 20:17 20 »

in aggiunta alle cose dette da Mirtilla,che quoto pienamente,devo dire che io sono rimasta affascinata dalla sigla iniziale...quel lasciar intendere....quel far correre la fantasia...decisamente un punto di vista originale,e mai veramente violento.
è tutto un gioco di sottintesi e immagini da intuire...
devo dire che mi piace molto il personaggio della sorella,cruda e violenta,ma "buona",contro il fratello freddo e distaccato ma "cattivo"....
niente è cio che sembra....
bello bello 55
Loggato

-Lestat-

« Risposta #3 il: Venerdì 05 Febbraio 2010 22:11 22 »

Amo alla follia Dex,non posso spiegare perchè mi piace nemmeno scrivendo un libro.
 97
Loggato
Fairiestale

C'è Un Tempo Per Ogni Cosa.

« Risposta #4 il: Giovedì 27 Maggio 2010 15:35 15 »

Potrei rispondere con una serie infinita di cose.. Cerco di restringere.  89
Partendo dalle musiche, eccezionali, fino alla sigla.  88
Deb è terribilmente realistica, "sporca", concreta.  21
Lui, beh lui, Dex, è stupendo. Stupendo nel modo di descrivere, di descriversi.
Stupendo nel modo di analizzare tutto, e le espressioni che fa.. Amazing.
Tutti gli altri nn li amo particolarmente..
Apparte Vince che mi fa spaccare dal ridere con le sue idiozie. 32
I momenti tra Dex e il padre poi.. Bellissimi..  59
Posso solo riassumere tutto in questo:
Nn l'avevo mai visto finkè un giorno ho scaricato il Pilot 1x01.
Basta.  82 Ho visto 3 stagioni in una quindicina di giorni e mi sn innamorata..
Loggato

SeguoTutt'ora:The Vampire Diaries, The Borgias, Dexter, Grey's Anatomy, Private Practice, Alcatraz, Revenge, Ringer, Touch, True Blood, Glee, Shameless, Fairly Legal, Futurama, Nurse Jackie, Simpsons, Rookie Blue, Rizzoli & Isles, Nikita, The Lying Game, Teen Wolf, Once Upon a Time, DTTBIApartment23, Girls..
HoSeguitoOgniPuntataDi: Heroes, Lost, Nurse Jackie, Hung, Dollhouse, Secret Diary Of a Call Girl,The Legend Of The Seeker, Persons Unknown, Endgame, The Cape, Veronica Mars, Prison Break, Spartacus, Camelot..
HoSeguitoPerUnPò..ePoiMiSnScocciata!: Chuck, Game Of Thrones, The Penguins Of Madagascar, White Collar, Blue Mountain State, Dr. House, Harry's Law, Strike Back..
Rorot2
Master Subber

« Risposta #5 il: Giovedì 27 Maggio 2010 17:51 17 »

Mi piace guardare questa serie perché il personaggio Dexter non ha morale, solo buon senso. E' quello che noi tutti siamo nel profondo del nostro profondo (meno male XD), quello che noi pensiamo lui lo fa, con uno scopo. E' fiction, quindi fa bene!
Loggato

manuel

« Risposta #6 il: Lunedì 03 Ottobre 2011 11:08 11 »

Salve, questa bellissima serie mi ha appassionato per vari motivi:

1: Qualità di realizzazione cinematografica

2: Un cast di qualità ed un protagonista Carismatico come pochi

3: Una storia originale e Avvincente.

Sono 3 ottimi motivi, ma non sufficenti. Quello che veramente ha fatto scattare la molla è la somiglianza del mio carattere ritrovata nel personaggio Dexter. Non mi riferisco ovviamente agli omicidi, ma al modo di reazione alle emozioni. Sopratutto alle emozioni negative, a cui rimango quasi sempre indifferente.

Ci terrei a Linkarvi questa Remake della bellissima Sigla iniziale di Dexter, realizzata dal sottoscritto, totalmente ispirato dalla Serie.. p.s. il protagonista è il mio Capo Tongue Sigla Didaxter HD WIDE
Loggato
relysis

« Risposta #7 il: Lunedì 03 Ottobre 2011 22:27 22 »

ahhaah bellissima!!!!
che tipo il tuo capo  78
Loggato

I am Sherlocked!!

Ricordati che di vita ce n'è una sola...tranne che nei videogiochi (Ale e Franz)

Today, you shake hands with somebody, you gotta count your fingers to make sure you got 5 fingers back (everybody's fine)
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: